PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Ma perchè il Fucile Omer XXV Carbon è solo per la schiuma??
- Questo topic ha 71 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da
Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
23 Settembre 2009 alle 18:36 #148397
PescaSub
Partecipantexxv carbon e un’ottimo fucile di conseguenza si puo usare per tutto
23 Settembre 2009 alle 19:01 #148398alfasub
Partecipante@Ron wrote:
be tale fucile è per agguato a quanto ho capito, ma perchè solo nella schiuma per agguati normali non và bene??
e non ci si può fare qualche aspetto??guarda ogni fucile va bene per ogni tipo di pesca…certo ci sono fucile CONSIGLIATI per un tipo di pesca specifico…tipo quelli in legno per l’aspetto perchè hanno molta massa e gestiscono meglio il rinculo…poi per esempio l’h2 consigliato per l’agguato…ma ciò non vuol dire che non puoi pescarci all’aspetto o in tana…
23 Settembre 2009 alle 21:07 #148399Ron
Partecipante@Ron wrote:
ok e per quanto riguarda il meccanismo di sgancio ed anche l’impugnatura sembra essere più piccola del normale sapete dirmi qualcosa??
ma converrebbe prendere tale fucile o è roppo datato?
23 Settembre 2009 alle 21:20 #148400AlexNets
Partecipante@Ron wrote:
@Ron wrote:
ok e per quanto riguarda il meccanismo di sgancio ed anche l’impugnatura sembra essere più piccola del normale sapete dirmi qualcosa??
ma converrebbe prendere tale fucile o è roppo datato?
Se ti piace e lo trovi ad un ottimo prezzo non vedo perchè no…se ci pesca Lefa c’è speranza per tutti! 😀
24 Settembre 2009 alle 12:05 #148401Max
Moderatore@AlexNets wrote:
Il 75 infatti direi che si usa prevalentemente nel torbido…e una gittata utile a 2 metri dalla punta dell’asta,secondo me,se la sogna.
Idem il 90 a 3 metri…sono distanze da fucili di categoria superiore…o da doppio elastico.No Alex, scusa ma dissento…
Ripeto, il mio Comanche 75, quindi un normale fucile commerciale, armato con una (1) coppia di molle da 16,5 centra il pesce senza problemi a 2mt, idem per il 90, ergo che o sono io ad essere speciale ( e non credo di essere diverso ma molti pescasub con esperienza) o il tiro utile dei 75/90 commerciali è superiore a quello da te te affermato.
Certo è che se hai un fucile acquistato ai cinesi, armato con le molle delle mutande..allora i tiri utili entrano nel range da te scritto 😉24 Settembre 2009 alle 12:08 #148402AlexNets
Partecipante@Max wrote:
@AlexNets wrote:
Il 75 infatti direi che si usa prevalentemente nel torbido…e una gittata utile a 2 metri dalla punta dell’asta,secondo me,se la sogna.
Idem il 90 a 3 metri…sono distanze da fucili di categoria superiore…o da doppio elastico.No Alex, scusa ma dissento…
Ripeto, il mio Comanche 75, quindi un normale fucile commerciale, armato con una (1) coppia di molle da 16,5 centra il pesce senza problemi a 2mt, idem per il 90, ergo che o sono io ad essere speciale ( e non credo di essere diverso ma molti pescasub con esperienza) o il tiro utile dei 75/90 commerciali è superiore a quello da te te affermato.
Certo è che se hai un fucile acquistato ai cinesi, armato con le molle delle mutande..allora i tiri utili entrano nel range da te scritto 😉E di che ti scusi…ogni tanto dissento anche io nei miei stessi confronti! 😀 😐
Guarda che 3 metri (dalla punta dell’asta!) sono davvero tanti…in ogni caso credo che ognuno di noi rimarrà della sua idea! 😀 😉24 Settembre 2009 alle 12:11 #148403Max
Moderatore@AlexNets wrote:
Guarda che 3 metri (dalla punta dell’asta!) sono davvero tanti…in ogni caso credo che ognuno di noi rimarrà della sua idea! 😀 😉
Nella tua prossima uscita in mare perdi 5 minuti e fai una prova su un bersaglio fisso (es. una bottiglia piena d’acqua) e vedrai che il tuo bel 90 commerciale ti stupirà .
Non è il fucile che manca il pesce, ma è il pescatore 😉24 Settembre 2009 alle 12:19 #148404AlexNets
Partecipante@Max wrote:
@AlexNets wrote:
Guarda che 3 metri (dalla punta dell’asta!) sono davvero tanti…in ogni caso credo che ognuno di noi rimarrà della sua idea! 😀 😉
Nella tua prossima uscita in mare perdi 5 minuti e fai una prova su un bersaglio fisso (es. una bottiglia piena d’acqua) e vedrai che il tuo bel 90 commerciale ti stupirà .
Non è il fucile che manca il pesce, ma è il pescatore 😉Proprio perchè le prove sul bersaglio sono state fatte…e, come ho già detto, il bersaglio lo prendi ma (imho) con velocità ed energia residua insufficienti alla cattura.
Il Master 2000 (“vecchia” arma disegnata da Grassi ai tempi in cui era in Omer,nel mio caso un 90 con circolare) ha centrato il bersaglio ad oltre 3 metri di distanza,un arbalegno artigianale di un amico (90 doppio elastico) ha centrato il bersaglio a 5 metri e passa…lo Snake penso che arriverebbe a distanze simili…ma osservando i tiri eseguiti dal compagno era evidente come mancasse la verve indispensabile per avere la certezza della cattura (mira permettendo)….io poi resto dell’idea che un tiro a 3 metri dalla punta del fucile sia già un tiro lungo…capita,ma non è la regola. 😉
Che poi io manchi i pesci è un altro discorso. 😀24 Settembre 2009 alle 14:24 #148405Cavallo_Selvaggio
PartecipanteRon temo che hai preso troppo alla lettera le mie parole. Io ho detto che uso eclusivamente questo fucile per la schiuma e per altri scopi ne uso altri elencando i motivi per cui sono arrivato a questa scelta. La mia è solamente un opinione personale,è OVVIO che il fucile lo puoi utilizzare per altre situazioni,ognuno si compra e usa la propria attrezzatura a seconda delle proprie tattiche e proprie interpretazioni. Non ci sono da nessuna parte regole da seguire. Secondo me ron dovresti farti meno doamnde e paranoie e andare a pescare. Tutto il resto poi vien da sè.
24 Settembre 2009 alle 14:29 #148406Ron
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ron temo che hai preso troppo alla lettera le mie parole. Io ho detto che uso eclusivamente questo fucile per la schiuma e per altri scopi ne uso altri elencando i motivi per cui sono arrivato a questa scelta. La mia è solamente un opinione personale,è OVVIO che il fucile lo puoi utilizzare per altre situazioni,ognuno si compra e usa la propria attrezzatura a seconda delle proprie tattiche e proprie interpretazioni. Non ci sono da nessuna parte regole da seguire. Secondo me ron dovresti farti meno doamnde e paranoie e andare a pescare. Tutto il resto poi vien da sè.
bè hai ragione, ma l’unica cosa che stenta a venir da se sono i soldi, ecco perchè ci penso prima
24 Settembre 2009 alle 14:30 #148407Cavallo_Selvaggio
PartecipanteIo ti consiglio hf2. Ma dovrai risettarlo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.