PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Mal di schiena.
- Questo topic ha 19 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
21 Novembre 2010 alle 10:52 #207555
sommozziello
Partecipante@Max wrote:
@sommozziello wrote:
Grazie dei consigli ragazzi…Da lunedi faro gli accertamenti dovuti
Per sub1 : anche io faccio il rappresentante, da qualche anno a questa parte 😉
Anche il lavoro che facevi prima certamente ben non ha fatto alla schiena.
Anche io a volte soffro di mal di schiena, mi prende all’improvviso se faccio dei movimenti strani e mi lascia senza fiato come se fosse una pugnalata 😯
La schiena è importantissima, Aldo fai i dovuti controlli e vacci piano 😉Grazie Comandante, lunedi faro il possibile per passare dal medico .
21 Novembre 2010 alle 10:53 #207556sommozziello
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
noooooo…… non facciano scherzi Aldo ❗
mi vuoi mollare cosi?
potrebbe essere tutto, quindi non disperare subito, l’eta’ e’ una cosa relativa e tu lo sai bene, potrebbe essere un periodo di maggior stress o fatica o un semplice dolore muscolare( magari risolvibile con un anti dolorifico ) in ogni caso fai gli accertamenti medici che tutti ti hanno consigliato e ne sapremo di piu’
comunque solitamente i dolori che danno brevi segnali e poi si acutizzano tutti in una volta possono essere causati da infiammazioni dei muscoli che interessano la colonna. vedrai che ti riprendi presto 😉Non ti mollo stai tranquillo . . Ho la pellaccia dura . .
21 Novembre 2010 alle 10:54 #207557sommozziello
Partecipante@pietrino wrote:
aiaia….allora non sono il solo…non so piu’ se puo’ essere questione di vecchiaia o l’umidita’ che in questi giorni e’ andata alle stelle.. io ho fatto una decina di iniezioni..credimi e’ l’unica soluzione e poi ritorni un bon bon
Stavo gia pensando alla soluzione delle punture . . .Mi hai dato conferma . . Grazie !
21 Novembre 2010 alle 17:02 #207558Monser
Partecipante@Max wrote:
@sommozziello wrote:
Grazie dei consigli ragazzi…Da lunedi faro gli accertamenti dovuti
Per sub1 : anche io faccio il rappresentante, da qualche anno a questa parte 😉
Anche il lavoro che facevi prima certamente ben non ha fatto alla schiena.
Anche io a volte soffro di mal di schiena, mi prende all’improvviso se faccio dei movimenti strani e mi lascia senza fiato come se fosse una pugnalata 😯
La schiena è importantissima, Aldo fai i dovuti controlli e vacci piano 😉Aldo, è come dice Max. Lo stesso a me capita da quando ero ragazzino, secondo me anche per te vale il discorso che si tratta di un problema muscolare, soprattutto se il dolore viene all’improvviso con fitte lancinanti, impedendoti di respirare. Se fosse un problema scheletrico o vertebrale il dolore non ti passerebbe praticamente mai.
In questi periodi di forte umidità la probabilità di avere questi problemi è forte.
Ricordati ce non è solo un problema di freddezza, ma anche di postura (guidare l’auto, stare seduti in modo sbagliato davanti al PC; ecc.).
Io, nel mio piccolo, da quasi 6 anni ho praticamente debellato il problema, ascoltando, almeno per una volta, la cara mamma: mi sono messo la maglia di lana!!!! Da quando metto la maglia di lana il blocco alla schiena non mi è praticamente venuto più, e quando capita, lo risolvo in 1, 2 giorni senza che mi crea problemi particolari. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.