MALEDETTE RETI

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #45340
    dusk
    Partecipante

    @ccco wrote:

    io una volta mi sono trovato davanti una rete a soli duemetri dalla costa….
    ho legato la sagola….
    sono uscito a terra…
    ho tirato su la rete…
    e mi sono messo a pescare…. 👿 😈

    geniale!!!! 😉

    #45341
    Ryo
    Amministratore del forum

    Max ieri non ho potuto risponderti perche mi è saltata la connessione, cmq mi dispiace che ti sia andata di traverso la battuta di pesca… anche a me è capitata qualche brutta avventura con le reti. Bisogna sempre stare attenti, soprattutto quando la visibilità  è scarsa

    #45342
    Fabione17
    Partecipante

    la prossima volta se ci resti ampigliato la tagli, ed prendi i pesci catturati cosi non hanno la rete rovinata e senza pescato ed forse imparano la lezione 😈 😈 😈

    #45343
    zio frank
    Partecipante

    Max, io capisco cosa puoi aver provato perchè la rete in acqua fa paura, figurati a vedersela all’improvviso in acqua poco chiara.Inoltre quoto quanto ha detto Pietrino: la rete quando è estesa in acqua è un pericolo mortale per pesci e pescasub. Non fate mai l’errore di avvicinarvi anche se vedete un pescione tra le sue maglie perchè la trappola della rete consiste nel fatto che in acqua anche se sembra tesa invece è morbidissima e basta un piccolo appiglio che vi si avvolge addosso in un attimo e più uno cerca di liberarsi e peggio è. Inoltre bisogna pensare che la proprietà  del pesce è del pescatore che ha calato la rete. Il mare ha le sue regole. A nessuno di noi farebbe piacere se qualcuno ci fregasse il pesce dal cavetto vero???

    #45344
    pietrino
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Max, io capisco cosa puoi aver provato perchè la rete in acqua fa paura, figurati a vedersela all’improvviso in acqua poco chiara.Inoltre quoto quanto ha detto Pietrino: la rete quando è estesa in acqua è un pericolo mortale per pesci e pescasub. Non fate mai l’errore di avvicinarvi anche se vedete un pescione tra le sue maglie perchè la trappola della rete consiste nel fatto che in acqua anche se sembra tesa invece è morbidissima e basta un piccolo appiglio che vi si avvolge addosso in un attimo e più uno cerca di liberarsi e peggio è. Inoltre bisogna pensare che la proprietà  del pesce è del pescatore che ha calato la rete. Il mare ha le sue regole. A nessuno di noi farebbe piacere se qualcuno ci fregasse il pesce dal cavetto vero???

    giusto zio

    #45345
    giosub
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    @zio frank wrote:

    Max, io capisco cosa puoi aver provato perchè la rete in acqua fa paura, figurati a vedersela all’improvviso in acqua poco chiara.Inoltre quoto quanto ha detto Pietrino: la rete quando è estesa in acqua è un pericolo mortale per pesci e pescasub. Non fate mai l’errore di avvicinarvi anche se vedete un pescione tra le sue maglie perchè la trappola della rete consiste nel fatto che in acqua anche se sembra tesa invece è morbidissima e basta un piccolo appiglio che vi si avvolge addosso in un attimo e più uno cerca di liberarsi e peggio è. Inoltre bisogna pensare che la proprietà  del pesce è del pescatore che ha calato la rete. Il mare ha le sue regole. A nessuno di noi farebbe piacere se qualcuno ci fregasse il pesce dal cavetto vero???

    giusto zio

    quoto zio,ma in quel momento hai la rabbia addosso e quindi cerchi un qualcosa per fargliela pagare! 😆

    #45346
    dnlzmp
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Max, io capisco cosa puoi aver provato perchè la rete in acqua fa paura, figurati a vedersela all’improvviso in acqua poco chiara.Inoltre quoto quanto ha detto Pietrino: la rete quando è estesa in acqua è un pericolo mortale per pesci e pescasub. Non fate mai l’errore di avvicinarvi anche se vedete un pescione tra le sue maglie perchè la trappola della rete consiste nel fatto che in acqua anche se sembra tesa invece è morbidissima e basta un piccolo appiglio che vi si avvolge addosso in un attimo e più uno cerca di liberarsi e peggio è. Inoltre bisogna pensare che la proprietà  del pesce è del pescatore che ha calato la rete. Il mare ha le sue regole. A nessuno di noi farebbe piacere se qualcuno ci fregasse il pesce dal cavetto vero???

    Quindi quando i serra mi fottono i pesci allamati a traina commettono un reato!
    Buono a sapersi!!!

    #45347
    pietrino
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @zio frank wrote:

    Max, io capisco cosa puoi aver provato perchè la rete in acqua fa paura, figurati a vedersela all’improvviso in acqua poco chiara.Inoltre quoto quanto ha detto Pietrino: la rete quando è estesa in acqua è un pericolo mortale per pesci e pescasub. Non fate mai l’errore di avvicinarvi anche se vedete un pescione tra le sue maglie perchè la trappola della rete consiste nel fatto che in acqua anche se sembra tesa invece è morbidissima e basta un piccolo appiglio che vi si avvolge addosso in un attimo e più uno cerca di liberarsi e peggio è. Inoltre bisogna pensare che la proprietà  del pesce è del pescatore che ha calato la rete. Il mare ha le sue regole. A nessuno di noi farebbe piacere se qualcuno ci fregasse il pesce dal cavetto vero???

    Quindi quando i serra mi fottono i pesci allamati a traina commettono un reato!
    Buono a sapersi!!!

    si denunciali tutti!! 😀 😀 😀

    #45348
    sommozziello
    Partecipante

    Di solito quando mi capita faccio una segnalazione alla gurdia costiera…..Non rompo niente , non rubo niente, e vado a divertirmi per i fatti miei……Se qualcuno mi dovesse minacciare è probabile che gli punti l’arbalete dritto in faccia……Dipende dalla minaccia…Se mi ci trovo ingarbugliato o impigliato la taglio (Già  successo) e vado via….

    #45349
    Max
    Moderatore

    Ragazzi quando si dice la “Divina provvidenza”…
    un paio di giorni dopo aver avuto quel brutto incontro con la rete ed il giorno dopo addirittura con lo stesso pescatore che mi calava la rete a 10 metri di distanza, indovinate un po che è successo? La Guardia Costiera di Vasto ha fatto piazza pulita di reti abusive :thefinger: :thefinger: :thefinger:
    http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/dettaglioarticolo.cfm?idarticolo=47573
    Un plauso va ai militari della GC di Vasto :smt023

    #45350
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Max wrote:

    Ragazzi quando si dice la “Divina provvidenza”…
    un paio di giorni dopo aver avuto quel brutto incontro con la rete ed il giorno dopo addirittura con lo stesso pescatore che mi calava la rete a 10 metri di distanza, indovinate un po che è successo? La Guardia Costiera di Vasto ha fatto piazza pulita di reti abusive :thefinger: :thefinger: :thefinger:
    http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/dettaglioarticolo.cfm?idarticolo=47573
    Un plauso va ai militari della GC di Vasto :smt023

    Fa sempre piacere sentire queste cose

    #45351
    Fulvio
    Partecipante

    Purtroppo nella mia zona, solitamente vengono messe reti d’imbrocco. Per fortuna sono visibili i limiti dai galleggianti con bandierina ( che vengono adoperati anche per le nasse per lumachine o seppie)… non sempre, però. In genere sono anziani che si procurano di che cibarsi, altre sono ragazzi del Bangladesh che lo fanno per sopravvivere. In conclusione, direi che comunque dobbiamo stare all’erta sempre, non solo controllando le nostre apnee, ma anche nei confronti di imbarcazioni, bagnanti ecc. ecc…..

    #45352
    fucilearbalete
    Partecipante

    UNA VOLTA MI è SUCCESSO DI TROVARMELA VICINO C’ERANO UN 30 RICCIOLETTE KE FACEVO NON LE PRENDEVO?DOPO AVER FATTO I MIEI COMODI LE HO SEGNALATE ALLA CAPITANERIA 😀 😀

    #45353
    Max
    Moderatore

    @fucilearbalete wrote:

    UNA VOLTA MI è SUCCESSO DI TROVARMELA VICINO C’ERANO UN 30 RICCIOLETTE KE FACEVO NON LE PRENDEVO?DOPO AVER FATTO I MIEI COMODI LE HO SEGNALATE ALLA CAPITANERIA 😀 😀

    😯 😯 😯 Mi vuoi far credere che hai liberato da una rete calata a fondo 30 pesci in apnea??? Spero sia uno scherzo perchè se così non fosse sei un FOLLE

    #45354
    spigola
    Partecipante

    @Max wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    UNA VOLTA MI è SUCCESSO DI TROVARMELA VICINO C’ERANO UN 30 RICCIOLETTE KE FACEVO NON LE PRENDEVO?DOPO AVER FATTO I MIEI COMODI LE HO SEGNALATE ALLA CAPITANERIA 😀 😀

    😯 😯 😯 Mi vuoi far credere che hai liberato da una rete calata a fondo 30 pesci in apnea??? Spero sia uno scherzo perchè se così non fosse sei un FOLLE

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.