MALEDETTE RETI

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #45355
    pescandrea
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    Di solito quando mi capita faccio una segnalazione alla gurdia costiera….

    io li avrò chiamati 5 o 6 volte e non è mai arrivato nessuno…

    un mio amico che lavora alla capitaneria mi ha detto che a causa dei falsi allarme o scherzi, ormai non prendono più in considerazione queste chiamate

    #45356
    fucilearbalete
    Partecipante

    non erano a fondo a + o – 6 metri ed ero con 4 amici a pescare quel giorno,se fossi stato solo le avrei solo segnalato 🙄

    #45357
    nicola
    Partecipante

    Se non fosse pericoloso per gli altri una cosa “simpatica” sarebbe quella di tagliare gli ancoraggio delle reti, vedi poi dove le ritrovano quegli str…i 😈 😈 😈

    #45358
    Max
    Moderatore

    @fucilearbalete wrote:

    non erano a fondo a + o – 6 metri ed ero con 4 amici a pescare quel giorno,se fossi stato solo le avrei solo segnalato 🙄

    La sola vicinanza ad una rete è pericolosa, basta una distrazione, una manovra falsa e fai la fine della preda!!! Attenzione ragazzi non avvicinatevi mai alle reti, mai, rischiate la vita!!

    #45359
    Fulvio
    Partecipante

    Quoto in toto. Anche nel solo avvicinarsi, la corrente potrebbe spingerci contro o spingere la rete contro di noi…

    ..Anche tagliare gli ancoraggi non la trovo una buona idea. Potrebbe incontrere un altro sub… !!

    #45360
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io una soluzione l avrei,se magari quel giorno si e particolarmente nervosi e si incontra il posto pieno di reti abusive,si smette di pescare,si sale da dove sono state calate le reti,si aspetta il genio…e andate tranquilli che la prossima volta le reti non le mette piu dove pesco io.

    #45361
    sevenice
    Partecipante

    a breve postero’ un video ……. e vi faccio vedere dove cazzo …hanno avuto il coraggio di mettere le reti…………….!!! 😯 😯 😯

    se poco poco ero distratto ci finivo dentro pari …pari……………

    #45362
    Max
    Moderatore

    @sevenice wrote:

    a breve postero’ un video ……. e vi faccio vedere dove cazzo …hanno avuto il coraggio di mettere le reti…………….!!! 😯 😯 😯

    se poco poco ero distratto ci finivo dentro pari …pari……………

    Seve solo io posso capire cosa hai provato.
    P.S. se nel tuo video si legge il nome o il num. di iscrizione al compartimento della barca fai una denuncia alla locale C.P.

    #45363
    nikcossu83
    Partecipante

    @Max wrote:

    Ragazzi ricordate il film “L’uomo da sei milioni di dollari?” C’era una frase nella sigla iniziale che diceva: ..UN UOMO VIVO PER MIRACOLO…
    Ebbene ragazzi è successo a me!! 🙄 🙄
    Giovedì 16 dopo il lavoro (dopo le 1700) sono andato a pesca anche se sapevo gia che evevo solo 1 ora di luce. Ero dietro il molo del porto, in un posto molto pescoso con circa 16 mt di fondo, che mi ha regalato gia tante volte saraghi e dentici. Beh ero quasi sul fondo, la visibilità  era di circa 5/6 metri (che dalle mie parti è un’ottima visibilità  😀 ) strisciavo dolcemente alla ricerca di un riparo per effettuare un aspetto sul fondo.
    Ad un certo punto decido di voltarmi verso destra e dirigermi nel punto più fondo continuando però ad avere lo sguardo verso la mia sinistra per qualche frazione di secondo… all’improvviso appena rigiro lo sguardo davanti mi si para a circa 2 metri di distanza una rete da posta!!!! :evil1: :evil1:
    Beh ragazzi, dire che me la sono fatta addosso è poco.
    Ho maledetto quel pescatore bastardo per tutto il giorno…stavo per diventare da pescatore a PESCATO!!
    CMQ meno male che prima di questa situazione avevo gia catturato un bel sarago di circa 800gr perchè mi son talmente spaventato che ho deciso di interrompere la pescata e tornare a casa (anche perchè ormai era quasi buio).
    Il giorno dopo mi sono andato ad informare di chi fossero le reti ed un pescatore mi ha detto: ” in quel posto ci calano le reti quelli che la licenza di pesca neanche l’hanno, figurati tu quindi se si preoccupano della Capitaneria!! “:shock: 😯
    MALEDETTI……. :gib: :gib: :gib:

    io l avrei fatta a pezzi sul momento quella rete!!!!

    #45364
    Fulvio57
    Partecipante

    @Max wrote:

    @sevenice wrote:

    a breve postero’ un video ……. e vi faccio vedere dove cazzo …hanno avuto il coraggio di mettere le reti…………….!!! 😯 😯 😯

    se poco poco ero distratto ci finivo dentro pari …pari……………

    Seve solo io posso capire cosa hai provato.
    P.S. se nel tuo video si legge il nome o il num. di iscrizione al compartimento della barca fai una denuncia alla locale C.P.

    ….Se la guardia costiera dalle tue parti funziona, si può tentare…..ma dubito si ottenga qualcosa 👿

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.