PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Maschere: quali si, quali no…
- Questo topic ha 29 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Alessandro V..
-
AutorePost
-
11 Novembre 2008 alle 17:47 #48986
dusk
Partecipante11 Novembre 2008 alle 18:45 #48987Capitan Simon
PartecipanteOk, grazie a tutti x le risposte! 😉
Comincio un pochino ad elaborare… 😀Ecco, soprattutto sono utili i confronti di chi ha provato diversi modelli e magari mi può obiettivamente dire: questa XXXha un campo visivo milgiore di YYY, oppure, ha un volume interno eccessivo e rende difficoltosa la compensazione…
Per la comodità , l’unica risposta la darà una prova diretta in negozio! Questo è poco ma sicuro! 😉 🙂
11 Novembre 2008 alle 20:24 #48988ThUnDeR
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Ok, grazie a tutti x le risposte! 😉
Comincio un pochino ad elaborare… 😀Ecco, soprattutto sono utili i confronti di chi ha provato diversi modelli e magari mi può obiettivamente dire: questa XXXha un campo visivo milgiore di YYY, oppure, ha un volume interno eccessivo e rende difficoltosa la compensazione…
Per la comodità , l’unica risposta la darà una prova diretta in negozio! Questo è poco ma sicuro! 😉 🙂
allora: alien, aries, star liquid skin, buona visibilità kon volume abbastanza ridotto superocchio della cressi komodità assoluta a scapito della visibilità ! poi.. quando mi vengono in mente altre te le scrivo 😉
11 Novembre 2008 alle 21:51 #48989Fulvio
PartecipanteHo una Minima, una vecchia Scubapro e una Spora con lenti specchiate. Ho dovuto gettare tre-quattro maschere anni ’70-80 per soppragiunte “rughe” di vecchiaia….
La maschera migliore è quella che, una volta provata a secco, dici : è “questa” … poi, una volta in acqua, speralo vivamente !! 😉 😉13 Novembre 2008 alle 9:32 #48990sevenice
Partecipante@dusk wrote:
@Ryo wrote:
Guarda…. non mi chiedere il perchè, ma se io dovessi comprare una maschera adesso, prenderei questa
la star liquid skin della seatec….della mares vorrai dire 😆 🙄
la liquid skin è della mares …e se si adatta bene al viso dell’utente (cosa molto probabile ), è al momento in assoluto una delle maschere migliori in commercio …
per me molto buona anche la Camu effesub…………..(che uso )
la Seven 😀 😀 della seac sub
Occhio plus…….. cressi
alien omer ………
ma ce ne sono tantissime …ed ovviamente vanno provate !!!
(nb la mia maschhera di riserva è una XLOW)
13 Novembre 2008 alle 9:35 #48991Ryo
Amministratore del forumvabe della mares… che palle…. 😈
16 Novembre 2008 alle 17:52 #48992peppe987
Partecipanteio consiglio la cressi pinocchio…la fanno da una vita…io l’ho provata e non è niente male…conosco uno che ce l’ha da 40 anni sempre la stessa ed è ancora perfetta…
anche se per estetica fa schifo! 😀 😀17 Novembre 2008 alle 9:02 #48993Ryo
Amministratore del forum@peppe987 wrote:
io consiglio la cressi pinocchio…la fanno da una vita…io l’ho provata e non è niente male…conosco uno che ce l’ha da 40 anni sempre la stessa ed è ancora perfetta…
anche se per estetica fa schifo! 😀 😀hahahaha 😀 😀 😀
17 Novembre 2008 alle 9:14 #48994PalermoinSub
Partecipanteio utilizzo ormai da circa 6 anni la Mares Ventosa interamente in silicone… l’unica ke x il mio nasone col setto deviato nn mi da problemi..
ai tempo costò un bel pò e adesso nn la fanno neanke + a quanto mi risulta! poi posto una foto!29 Maggio 2009 alle 12:22 #48995GIANNICLEMENTE
PartecipanteIeri in un negozio di articoli da campeggio ho provato numerose maschere esposte e la Mares Kona nera (24 euro) mi è calzata alla perfezione con una visuale ottima e un ottimale ridotto volume interno , non ho idea di che livello sia dichiarata ma l’ho comprata subito e quando torno dalle vacanze-lavoro ( dal 3 giugno al 16 luglio ) vi dico com’è .
Intanto saluto tutti .
Ciao17 Luglio 2009 alle 11:36 #48996GIANNICLEMENTE
Partecipante@GIANNICLEMENTE wrote:
Ieri in un negozio di articoli da campeggio ho provato numerose maschere esposte e la Mares Kona nera (24 euro) mi è calzata alla perfezione con una visuale ottima e un ottimale ridotto volume interno , non ho idea di che livello sia dichiarata ma l’ho comprata subito e quando torno dalle vacanze-lavoro ( dal 3 giugno al 16 luglio ) vi dico com’è .
Intanto saluto tutti .
CiaoHo trovato questa maschera ottima nelle tre componenti fondamentali – visuale – volume interno – calzata .
Ciao17 Luglio 2009 alle 12:48 #48997H2O
PartecipanteAPNEA e PESCA: Technisub Micromask e Sporasub Mystic: volume ridottissimo, ottima visibilità , comodissima la Sporasub anche dopo parecchie ore.
PESCA INVERNALE/BASSOFONDO e IMM.con BOMBOLE: Atomic Frameless e da poco Seemann Devil, visibilità esagerata e volume ridotto quasi al pari di maschere da apnea pura, soprattutto la Seemann.17 Luglio 2009 alle 13:19 #48998Willy
Partecipantedopo averne provate un po senza successo, salta fuori da un vecchio scatolone una cressi piuma 2 di mio padre… da quel momento non me ne sono piu separato…:-D
17 Luglio 2009 alle 18:10 #48999Alessandro V.
Partecipantesso solo sconsigliarti la tigullio ROCK che credo sia un prodotto difettoso..
In tanti (me compreso) hanno riscontrato il problema di infiltrazioni d’acqua dal bordo delle lenti.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.