Maschere: quali si, quali no…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Maschere: quali si, quali no…

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@dnlzmp wrote:

La prima è la liquid skin della mares, la seconda della seatec, si chiamano nello stesso modo 😉

ma date i numeri?? 😀 😀 c’è anke scritto sulla maskera mares!!

ma infatti io l’ho detto dall’inizio che era mares c’e pure scritto

Capitan Simon
    Partecipante

Ok, grazie a tutti x le risposte! 😉
    Comincio un pochino ad elaborare… 😀

Ecco, soprattutto sono utili i confronti di chi ha provato diversi modelli e magari mi può obiettivamente dire: questa XXXha un campo visivo milgiore di YYY, oppure, ha un volume interno eccessivo e rende difficoltosa la compensazione…

Per la comodità , l’unica risposta la darà  una prova diretta in negozio! Questo è poco ma sicuro! 😉 🙂

ThUnDeR
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Ok, grazie a tutti x le risposte! 😉
    Comincio un pochino ad elaborare… 😀

Ecco, soprattutto sono utili i confronti di chi ha provato diversi modelli e magari mi può obiettivamente dire: questa XXXha un campo visivo milgiore di YYY, oppure, ha un volume interno eccessivo e rende difficoltosa la compensazione…

Per la comodità , l’unica risposta la darà  una prova diretta in negozio! Questo è poco ma sicuro! 😉 🙂

allora: alien, aries, star liquid skin, buona visibilità  kon volume abbastanza ridotto superocchio della cressi komodità  assoluta a scapito della visibilità ! poi.. quando mi vengono in mente altre te le scrivo 😉

Fulvio
    Partecipante

Ho una Minima, una vecchia Scubapro e una Spora con lenti specchiate. Ho dovuto gettare tre-quattro maschere anni ’70-80 per soppragiunte “rughe” di vecchiaia….
    La maschera migliore è quella che, una volta provata a secco, dici : è “questa” … poi, una volta in acqua, speralo vivamente !! 😉 😉

sevenice
    Partecipante

@dusk wrote:

@Ryo wrote:

Guarda…. non mi chiedere il perchè, ma se io dovessi comprare una maschera adesso, prenderei questa

la star liquid skin della seatec….

della mares vorrai dire 😆 🙄

la liquid skin è della mares …e se si adatta bene al viso dell’utente (cosa molto probabile ), è al momento in assoluto una delle maschere migliori in commercio …

per me molto buona anche la Camu effesub…………..(che uso )

la Seven 😀 😀 della seac sub

Occhio plus…….. cressi

alien omer ………

ma ce ne sono tantissime …ed ovviamente vanno provate !!!

(nb la mia maschhera di riserva è una XLOW)

Ryo
    Amministratore del forum

vabe della mares… che palle…. 😈

peppe987
    Partecipante

io consiglio la cressi pinocchio…la fanno da una vita…io l’ho provata e non è niente male…conosco uno che ce l’ha da 40 anni sempre la stessa ed è ancora perfetta…
    anche se per estetica fa schifo! 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

@peppe987 wrote:

io consiglio la cressi pinocchio…la fanno da una vita…io l’ho provata e non è niente male…conosco uno che ce l’ha da 40 anni sempre la stessa ed è ancora perfetta…
    anche se per estetica fa schifo! 😀 😀

hahahaha 😀 😀 😀

PalermoinSub
    Partecipante

io utilizzo ormai da circa 6 anni la Mares Ventosa interamente in silicone… l’unica ke x il mio nasone col setto deviato nn mi da problemi..
    ai tempo costò un bel pò e adesso nn la fanno neanke + a quanto mi risulta! poi posto una foto!

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

Ieri in un negozio di articoli da campeggio ho provato numerose maschere esposte e la Mares Kona nera (24 euro) mi è calzata alla perfezione con una visuale ottima e un ottimale ridotto volume interno , non ho idea di che livello sia dichiarata ma l’ho comprata subito e quando torno dalle vacanze-lavoro ( dal 3 giugno al 16 luglio ) vi dico com’è .
    Intanto saluto tutti .
    Ciao

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@GIANNICLEMENTE wrote:

Ieri in un negozio di articoli da campeggio ho provato numerose maschere esposte e la Mares Kona nera (24 euro) mi è calzata alla perfezione con una visuale ottima e un ottimale ridotto volume interno , non ho idea di che livello sia dichiarata ma l’ho comprata subito e quando torno dalle vacanze-lavoro ( dal 3 giugno al 16 luglio ) vi dico com’è .
    Intanto saluto tutti .
    Ciao

Ho trovato questa maschera ottima nelle tre componenti fondamentali – visuale – volume interno – calzata .
    Ciao

H2O
    Partecipante

APNEA e PESCA: Technisub Micromask e Sporasub Mystic: volume ridottissimo, ottima visibilità , comodissima la Sporasub anche dopo parecchie ore.
    PESCA INVERNALE/BASSOFONDO e IMM.con BOMBOLE: Atomic Frameless e da poco Seemann Devil, visibilità  esagerata e volume ridotto quasi al pari di maschere da apnea pura, soprattutto la Seemann.

Willy
    Partecipante

dopo averne provate un po senza successo, salta fuori da un vecchio scatolone una cressi piuma 2 di mio padre… da quel momento non me ne sono piu separato…:-D

Alessandro V.
    Partecipante

sso solo sconsigliarti la tigullio ROCK che credo sia un prodotto difettoso..
    In tanti (me compreso) hanno riscontrato il problema di infiltrazioni d’acqua dal bordo delle lenti..

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.