PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Mattinata a santa tecla
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da Alexios89.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2013 alle 16:54 #12781Alexios89Partecipante
Come si evince dal titolo questa mattina su invito di un collega del forum,peposub,mi sono avviato per la prima volta in un uno spot diverso da quello da me praticato di solito per le mie pescate d’allenamento andando li a santa tecla-zona acireale(Catania).Sia chiaro anche quella di oggi è stata d’allenamento ancora ho davvero tanto da imparare e cambiare spot ogni tanto non mi fa male credo,ma ciancio alle bande cmq.
Dopo averlo atteso per un’eternità 😀 finalmente alle 9 siamo in acqua,ci siamo persi la fase dell’alba(o quasi)e questo non è mai buona cosa,comunque una volta dentro l’acqua non è limpida ma molto torbida(come gia dettovi in altri post data la mia scarsa esperienza non mi muovo oltre i 5/6 metri di profondità di norma)ma comunque inizio a farmi un giretto di perlustrazione della zona piazzando il pallone iniziando a fare qualche discesa cosi da prendere confidenza con il fondale e capire cosa si aggirasse da quelle parti.Sono stato circa 2 ore/due ore e mezza ed ho visto solo un sarago di taglia e poi tordi a non finire e qualche cefalotto minuto.
Per prima cosa mi allontano a pelo d’acqua fermandomi in modo che potessi avere una buona visuale di tutto il sotto costa avendo soprattutto il sole alle spalle,a quel punto individuato alcune conformazioni rocciose sotto e attorno la quale brulicavano dei tordi,caricato il fucile scendo qualche metro prima provando un’agguato fermandomi dietro un roccione facendo sbucare mezzo busto e il braccio armato.Punto uno dei tordi citati ma da sotto una roccia sbuca fuori un marzapane poco piu grosso che sembra fermarsi ad un paio di metri da me(qualcosa in meno)nuotando piano piano,stessa cosa i tordi li attorno sembravano non essere infastiditi dalla mia presenza,li mi è anche scappato un sorriso che forse per la prima volta ero riuscito ad appostarmi senza fare manco un po di rumore,dopo il sorriso comunque lo sparo ed ovviamente il marzapane inchiodato 😀
mantenendomi circa alle distanza e profondità mi sono spostato sul lato della costa e la situazione era la stessa,quindi ho fatto quante più discese possibili,non tanto per sparare(anche se ho sparato tanto e preso quintalate di era degli scogli)ma per allenare sia il fiato che l’acquaticità ,dopo tutto per ora più che il pesce è questo quello che mi interessa.
Fatta l’ennesima discesa noto un po di movimento sotto ad alcuno cuboni rocciosi quindi aggrappato come una zazzamita sporgo la testa e nota che il fondale digrada un po ma che soprattutto vi sono un paio di tordi che spilucchiano,assieme alla testa quindi cerco di fare uscire anche il braccio armato e puntato il tordo BANG preso anche lui!..
per il piccolino che vedrete in foto beh,in realtà il colpo era mirato ad un’altro marzapane che però ha evitato l’asta che ha però preso il pescetto più piccolo :/ .
In sintesi è stata comunque una bella giornata d’allenamento,tanti spari e tutto quello che mi serviva per fare pratica anche se forse mi rendo conto che i due pesci sono un po piccoli,al limite se non qualcosa sotto e di questo chiedo scusa a tutta la categoria qui rappresentata,bisogna fra pratica si però ci vuole anche un po di attenzione 🙁
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9092_d159ef0596344f6f0e43a366b98f2a94.jpg -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.