medijedi o superjedi?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete medijedi o superjedi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    lucky
    Partecipante

ho preso un 90* ho sbagliato a scrivere

nicola
    Partecipante

Vai su Dapiran.it e guarda; comunque credo siano un 106 e un 115. Ma se controlli è meglio. 😀

dusk
    Partecipante

nicola ti sbagli..
    mini jedi è un 75
    medi jedi è un 90
    super jedi è un 106
    mega jedi è un 115

p.s. lorden, i fucili dapiran sono fucili che costano e che si usano quando si ha un po di esperienza…guardando i tuoi post che stai scrivendo i questi giorni l’esperienza devi ancora acquisirla quindi non è un fucile per te.
    p.s. il mio è solo un consiglio, nulla di più 😉

lucky
    Partecipante

hhhhhh hai ragione :mrgreen: :mrgreen:

nicola
    Partecipante

@dusk wrote:

nicola ti sbagli..
    mini jedi è un 75
    medi jedi è un 90
    super jedi è un 106
    mega jedi è un 115

p.s. lorden, i fucili dapiran sono fucili che costano e che si usano quando si ha un po di esperienza…guardando i tuoi post che stai scrivendo i questi giorni l’esperienza devi ancora acquisirla quindi non è un fucile per te.

Vero, avevo letto male, mi pareva chiedesse del super e del mega.
    Comunque se sei alle prime armi, come ti ha suggerito anche Dusk, sono fucili un pò impegnativi, per lo meno il superjedi. Oddio anche il medijedi……
    Ma la scelta è tua (ti sconsiglio comunque il super).

dusk
    Partecipante

@nicola wrote:

@dusk wrote:

nicola ti sbagli..
    mini jedi è un 75
    medi jedi è un 90
    super jedi è un 106
    mega jedi è un 115

Vero, avevo letto male, mi pareva chiedesse del super e del mega.
    Comunque se sei alle prime armi, come ti ha suggerito anche Dusk, sono fucili un pò impegnativi, per lo meno il superjedi. Oddio anche il medijedi……
    Ma la scelta è tua (ti sconsiglio comunque il super).

😉 😉 😉 😉

fabiocar
    Partecipante

io consiglierei al nostro amico,se proprio e’ interessato ad uno jedi,il medi.
    all’inizzio,lo si puo’ armare con un solo elastico,ed asta da 6.5,risulta impegnativo come qualsiasi 90 ad elastico.
    inoltre la misura ,non troppo lunga,e nemmeno troppo corta,risulta ben gestibile da chi ha poca esperienza.
    in linea di massima,e’ una misura canonica su tutti i fucili intesa come una via di mezzo.
    col tempo,e col passare delle ore in mare,lo si potra’ poi,ri configurare con asta da 7 e circolare supplementare dedicato,e allora li,si riscopre un altro fucile,piu’ impegnativo, e piu’ potente .

mario
    Partecipante

@fabiocar wrote:

,lo si potra’ poi,ri configurare con asta da 7 e circolare supplementare dedicato,e allora li,si riscopre un altro fucile,piu’ impegnativo, e piu’ potente .

Parli del mio 😀 😀

fabiocar
    Partecipante

@mario wrote:

@fabiocar wrote:

,lo si potra’ poi,ri configurare con asta da 7 e circolare supplementare dedicato,e allora li,si riscopre un altro fucile,piu’ impegnativo, e piu’ potente .

Parli del mio 😀 😀

si….ce l’ho anche io . :mrgreen:
    l’anno scorso in sardegna,ho portato sia il medi,che il super,ma ho bagnato solo il medi,e’ troppo piu’ pratico.

dnlzmp
    Partecipante

Il medi non può essere usato con un solo elastico, nasce equilibrato per due elastici, con un elastico solo sarebbe una ferrari con solo 3 marce.

Se posso permettermi per te non consiglierei ne un super ne un medi ne un mini ma un minimini.

E’ un 60 che ha un tiro utile di oltre 3.5mt, quindi ben oltre molti 90 in commercio.
    Costa meno degli altri ed ha un rinculo più gestibile daun inesperto.

lucky
    Partecipante

grazie raga !!ma il mini che catture di peso si potrebbero prendere cosi’ come si trova all’arrivo puo’ effettuare catture di peso ??ce l’asta il mulinello sino a che kg possono arrivare a tenere ?per quale pesca potrei utilizzare il mini ?? :tfrag:

dnlzmp
    Partecipante

@lucky wrote:

grazie raga !!ma il mini che catture di peso si potrebbero prendere cosi’ come si trova all’arrivo puo’ effettuare catture di peso ??ce l’asta il mulinello sino a che kg possono arrivare a tenere ?per quale pesca potrei utilizzare il mini ?? :tfrag:

Attenzione, parlo del MINIMINIJEDI e non del MINIJEDI, il mini è un 75 il minimini è un 60.

Con il minimini passi tranquillamente un pesce di buona pezzatura (5kg) a 3 mt di distanza.
    E’ più che sufficiente 😉

lucky
    Partecipante

a cpito e che prezzo ha il mini mini ?? :mrgreen:

Fabrizio_m
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

Il medi non può essere usato con un solo elastico, nasce equilibrato per due elastici, con un elastico solo sarebbe una ferrari con solo 3 marce.

Se posso permettermi per te non consiglierei ne un super ne un medi ne un mini ma un minimini.

E’ un 60 che ha un tiro utile di oltre 3.5mt, quindi ben oltre molti 90 in commercio.
    Costa meno degli altri ed ha un rinculo più gestibile daun inesperto.

Scusami, mi sento di contraddirti, il Maestro stesso in un video sull’agguato nel bassofondo col medijedi dice e prova in video che: “Il medijedi armato invece che con 2, con un elastico di diametro maggiore si comporta benissimo”, riguardavo stasera il dvd 😀

Scusa ancora per l’intervento se dovesse essere fuori luogo 🙂

fabiocar
    Partecipante

il medijedi armato con un solo cirolare ,ha solo una velocita’ dell’asta piu’ modesta.
    in pratica,ha la velocita’ di un banale 90.
    con 2 circolari,sprigiona molta piu’ potenza globale,ma per un principiante,con il singlo,va’ piu’ che bene.
    io uso spesso un solo elastico,rinviando quello che si aggancia alla tacca piu’ vicina al meccanismo di scatto,sotto il fusto.
    l’elastico che aggancio,e’ quello che si aggancia al perno centrale dell’asta,e devo dire,che in moltissimi casi,va’ piu’ che benissimo cosi’.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.