MEETING SICILIANO 2011

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali MEETING SICILIANO 2011

• Questo topic ha 555 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da ccco.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 556 totali)
  • Autore
    elsaragon
    Partecipante

fra ma di ke mese? qua si sta parlando tra fine maggio e inizio giugno…

ccco
    Partecipante

@elsaragon wrote:

fra ma di ke mese? qua si sta parlando tra fine maggio e inizio giugno…

aaaaaaaa okok ok
    io dicevo febbraio…scusate!!!

Salvoct90
    Partecipante

comunque, riassumendo, il meeting si svolgerà  un week-end (Sabato e domenica) tra fine Giugno e inizio Luglio destinazione isole eolie (in particolare o Alicudi o Filicudi, partendo con l’intendo di risparmiare il più possibile (visto che la maggior parte di noi è squattrinato) e di divertirci come cani, il meeting si dovrebbe dovrebbe svolgere cosi.
    Partenza di sabato mattina da Cefalù con i gommoni (numero da decidere in base ai partecipanti)
    Arrivati ad Alicudi si pescherà .
    Prima di sera si attraccherà  all’isola e si montano Le tende canadesi e si accendono i falò.
    Il mangiare visto che è per una sera si potrebbe anche portare da casa e/o mangiare l’eventuale pesce pescato.
    Dormire.
    Albata e pescata in tutto divertimento.
    Quando finiamo della pesca si torna a Cefalù, da li si può decidere se pranzare insieme o altro.

Comunque questo è una possibilità , forse la più pratica ed economica divertente e selvaggia ma se avete altre idee si possono studiare e valutare.
    C’è anche l’idea di partire con il traghetto in auto, un Giovedì tipo il 2 Giugno che e vacanza e arrivare a Filicudi dove si pernotterà  il 2 il 3 e il 4 e il 5 ritornare a casa, questa è si l’opzione più comoda e molto costosa.

Comunque per ora la maggioranza è per nell’opzione più economica.
    Se il meeting si svolgerà  cosi chi è davvero interessato a questa avventura, ? Date la vostra partecipazione cosi si possono stirare 2 conti, cosi possiamo organizzarci meglio e non pensare tutto all’ultimo minuto, cosi possiamo organizzare eventuali partenze in comitiva e altre sistemazioni… per quando riguarda il costo del gommone ho già  fatto qualche stima…

@Salvoct90 wrote:

Comunque ho fatto qualche conticino… tanto se dobbiamo partire da un gommone e arrivare a alicudi credo è inutile andare fino a filicudi, visto che 1 giorno non ci basta per pescarlo tutto …
    Distanza tra Cefalù e Alicudi= circa 60 km, ma in questi casi si calcola in più, facciamo 70 km
    Distanza totale andata e ritorno 140 km. Ma visto che dovremmo girare anche le secche faccio 150 km.
    150km distanza
    consumo circa 18 litri /ora
    velocità  media 25 nodi= 46km/h —> 45km/h
    a questa velocità  ci si impiega circa 200 minuti = 3 ore 20 -> 3 ore e 30
    ogni ora 18 litri totale 63 litri di benzina. —> 65 litri
    La benzina costa a 1,45 circa, circa 95€ di benzina vogliono, approssimiamo a 100€
    Se siamo in 4 a gommone, il carburante ci viene a costare 25 € a testa

Io penso che visto che è basta stagione Maggio o Giugno che sia affittare un gommone di 5,5m con almeno un 100 cv costa sui 150 € al giorno. Visto che non si può partire la mattina stesso e tornare in giornata, sarebbe sprecato. Penso che di dovrebbe minimo partire un sabato mattina, e tornare la domenica pomeriggio. Per dormire non saprei… potremmo portare 1 tenda canadesi, ma a giugno c’è troppo freddo..

Comunque escluso di alloggio se ne vanno, 300€ + 100€ = 400€ se si è in 4 in un gommone 100€ a testa, con la disposizione del gommone.

Invece se si poteva partire con un auto in 4, il biglietto era di circa 70€ a testa, ma se si vuole affittare anche il gommone costerebbe di più.

Sono entrambe scelte valide, la prima è più comoda per noi pescatori, visto che possiamo partire quando vogliamo e tornare quando vogliamo, ma è impossibile partire con la famiglia.
    Dormire in macchina si può ma in un gommone si assidera. E ho visto che a Filicudi il fondale è più basso e ci sono un paio di secca al contrario di Alicudi, dove il fondale è a strapiombo e dalla cartina non si vedono secche.
    😐 😐 😐 😐 😐

Ragioniamo ragazzi….

Salvoct90
    Partecipante

Comunque abbiamo parlato con fixsus e abbiamo concluso che è da escludere fare 32 miglia con i gommoni, è da folli incoscienti, meglio affittare i gommoni a Milazzo e fare Vulcano e in caso Lipari, cosi non sono più 32 miglia di mare aperto ma solo 11, poi volendo possiamo arrivare a Lipari, possiamo fare tutti gli spostamenti che vogliamo, ma cosi è un tragitto molti più sicuro.

Salvoct90
    Partecipante

RAGAZZI ATTIVATEVI!! SIETE UN PUGNO DI PECORONI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mario
    Partecipante

ma non si può fare in un posto più vicino , porca miseria , per me è un bordello, tenete conto che sono in culo ai lupi

Salvoct90
    Partecipante

Per me si può fare anche a gela!! e ci porti a tutti nei posti dove prendi le ricciole. Mario per me e credo la maggior parte va bene ovunque basta che c’è pesce, comunque tu devi arrivare fino a catania, poi da li vieni con me Roberto e se c’è credo elsaragon. Come isola c’è anche pantelleria, raggiungibile anche con l’aereo traghetti e a nuoto

elsaragon
    Partecipante

salvo ma le tende e il falò intendi farlo in spiaggia?se è così nn sappiamo se li la CP rompe….
    per la partenza in gommo teniamo aperte le due ipotesi, cefalù e milazzo,perchè dipende anche dalle condizioni del mare…l’ideale è da milazzo…a meno che non c’e qualcuno della zona cefalù che viene con il proprio gommone…
    se ci fermiamo a vulcano possiamo andare al camping togo togo.. oppure ci si puo informare se c’e qualche “dammuso” a filicudi..

elsaragon
    Partecipante

salvo se si ha un buon gommone sono fattibilissimi 30miglia,sempre mare permettendo…poi vedi che da milazzo per arrivare a filicudi c’e piu o meno la stessa distanza rispetto a cefalù…per me si puo anche fare come dice palermoinsub(scusa nn so il tuo nome)..

Salvoct90
    Partecipante

Allora è più accettabile fare Milazzo Vulcano, il tragitto è molto più breve, poi se è come dici tu che c’è il campeggio è ancora meglio. Per affittare una casa si deve prenotare prima, si paga di più e non credo affittano case per 1 giorno.

Salvoct90
    Partecipante

Ho guardato il camping che dice elsaragon, è ottima come idea, hanno anche il porticciolo privato dove poter ancorare la barca. Il prezzo per una notte è 5€ + 1€ per la doccia calda. Visto il prezzo bassissimo si può fare anche il ponte del 2 Giugno (2-3-4-5) dormendo in canadesi. Poi possiamo affittare i gommoni li sul luogo se partiamo con la macchina.
    Comunque per vulcano c’è il traghetto anche di sabato. 😀

é un ottima idea come destinazione vulcano, e essendo al centro si può affittare i gommoni e girare Vulcano e anche Lipari, credo che è anche ricco di pesci.

elsaragon
    Partecipante

allora secondo me se dobbiamo fare solo 2gg allora convienepartire da cefalù e fare solo filicudi e alicudi,dato ke il tempo è poco…
    se invece abbiamo 3 o 4gg si puo fare sede a vulcano e si possono girare più isole.
    salvo il prezzo del campeggio è di 5€ per il posto tenda e 10 persona piu acqua..quindi verrebbe 16€.

Salvoct90
    Partecipante

si si hai ragione, per me non ci sono problemi per 16 €. Comunque francesco è da folli fare tutta quella strada con i gommoni. Tanto non credo cambia se andiamo a filicudi o a vulcano

saraganto
    Partecipante

ciao ragazzi vedo che tutto inizia a prendere forma…certo che io sono combinato peggio di mario..visto che arrivo dalla lontana Agrigento…(sciacca per essere preciso), spero di trovare qualcuno con cui fare il viaggio…anche fino a cefalu..posso dire pero una cosa…io non so le quote operative di Vulcano ma io sono proprio una schiappa con le profondita..pesco max sui 10 metri…non vorrei fare tanta strada ed essere un limite per qulcuno…

Salvoct90
    Partecipante

se ci sappiamo organizzare nessuno partirà  solo…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 556 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.