meglio l’occhio od il manico?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete meglio l’occhio od il manico?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Se ti fai un giro per il forum, usando la funzione ” cerca” troverai tanti post sul geronimo. L’effesub io non lo conosco ma ne parlano tutti male. Creca anche quello sul forum.

Ryo
    Amministratore del forum

che cavolo è il black blast??? 😀
    Scherzo… si chiama black blade…e se vuoi una opinione concreta che ti possa aiutare, verca tra i video del mio profilo “Padella collection 2″…… non dico altro 😀

Avvocapo
    Partecipante

Se devi scegliere tra i due sicuramente geronimo..è un gran bel fucile soprattutto il pro..!! il blake blade è un fucile che ho preso in mano e non mi ha fatto per niente una bella impressione e cmq chi lo possiede lo ha usato non ne parla bene…!!!! Se a te piace la testata aperta puoi orientarti su modelli come seac sub xfire,thunder,omer hf ma cmq anche se compri il geronimo puoi renderlo sempre a testata aperta, credo che ospiti il circolare….!!!

dusk
    Partecipante

@Ryo wrote:

Scherzo… si chiama black blade…e se vuoi una opinione concreta che ti possa aiutare, verca tra i video del mio profilo “Padella collection 2″…… non dico altro 😀

guarda che c’e anche il black blast 😀

Avvocapo
    Partecipante

Si il black blast è anche un modello di fucile che produce l’effesub…modello inferiore al black blade….ma cmq orientati su altro se vuoi un consiglio…. 😉

mario
    Partecipante

@Ryo wrote:

hihihihihihhi 😀 😀 non esiste??????????

RICH
    Partecipante

Secondo me, 80 euro, anche se costava 150, è molto…
    intendo dire ke ci sono 75 a meno prezzo, e dato che non fa molta differenza di che marca è, io punterei sul piu economico… al massimo ci cambi gli elastici, 15 euro…

poi se non ha riguardo per la spesa prenditi un minijedi… 😀

ps: un 75 “normale”, con un solo elastico, e con elastici non esasperati, non si imbarcherà , questo è sicuro.
    pss: perchè non l’instinct? 50+15=65 gli elastici tanto per 5-6 uscite durano 😀 😆 😀

luigi.caos
    Partecipante

io ti consiglio ho un cressi comanche il prezzo si aggira su 80 90€ fucile preciso e di ottima qualità  oppure il geronimo xo costa qualcosina in piu ed e l’evoluzione del comanche

fox19
    Partecipante

cressi comanche o geronimo!!! x me nettamente superiori all’effesub.

paquito
    Partecipante

@Commodo wrote:

ciao raga…

sto cercando un 75 che non costi troppo e tiri preciso

attualmente sul mercato si trova ad ottimo prezzo l’effesub black blast open…

il 75 monta un asta cortissima: 100 cm, aletta verso il basso; è tanto corta che l’aletta viene tenuta in posizione dalla testata (cosa molto comoda…); diametro 6.5 mm (forse troppo per il pesce al max da kilo che posso sperare ma forse è compensato dalla cortezza)

circolare da 17.

volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato per conoscere le sue impressioni.

prezzo 80 eurazzi, il negoziante mi ha detto che prima costava molto di + (boh…sopra i 150)…

l’avrei preso se non fosse che ho maneggiato il geronimo 75 (che costava di +…tipo 105) e pure lui non era male.

sono molto indeciso…mi piace la testata aperta del primo e l’impugnatura fenomenale del secondo…

secondo voi che è meglio un ottimo feeling con l’impugnatura :minigun:

o una linea di mira perfetta :gib: ?

saluti

Ho apert proprio io un post sul black blast in qst sezione, vagli a dare uno sguardo 😉

PISCAU
    Partecipante

io privilegio sempre il feeling con l’impugnatura. per la linea di mira vado a modificare quel che non mi piace. per esempio ho due cayman (un 100 ed un 75), quelli normali con elastici in linea e testata, non l’HF, che ho trasformato con elastico circolare…

Deepblu
    Partecipante

Comunque è proprio vero che il feeling col fucile è una cosa personale. Avevo un geronimo pro 95 con allestimento standard col quale non pigliavo manco un elefante…poi ho acquistato un effesub carbon blade 90 è non sbagliavo più un colpo.
    L’unica accortezza è cambiare gli elastici che sono piuttosto legnosi…per il resto l’ho trovato un buon fucile.
    Quindi se parliamo della linea effesub con fusto in alluminio, compresi quelli con testata aperta come quello a cui ti riferisci non posso dare un giudizio personale ma effettivamente non se ne parla tanto bene.
    Ma per quanto riguarda la linea dei fucili in carbonio (Carbon Blade) a mio parere sono ottimi fucili.

giovanni.c
    Partecipante

il geronimo 75 e’ davvero micidiale io lo uso sia in tana e per l’agguato..

Andrea17
    Partecipante

Ciao!!!Partiamo dal presupposto che la effesub ha fallito quindi li black blast non puo costare 80€ perche è in svendita poi del resto se hai una buona mira conta sul cressi se invece non e tanto affinata vai sull’effesub!!!
    ps=prova a fare un giro su http://www.tuttopescamare.com c’e della bella roba per lo piu a poco!!! 😀 😮

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.