mi si è offeso Max ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #855
    pescandrea
    Partecipante

    Parlando di “taglie minime dei pesci”.

    Che è un argomento che mi sta veramente a cuore…

    Commentando questa foto di max :

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1696

    Lui forse non l’ha presa benissimo…

    Io non ho voluto farlo con cattiveria, ma non ho resistito a vedere quelle piccole ricciolette che…. com’è che le chiamate !??

    Limoncelli???

    Per me sono “solo” piccole ricciole che potrebbero diventare BESTIE di chili e chili…

    Secondo un link che mi sono salvato sui preferiti, mi risulta che la taglia minima della ricciola sia di 60 cm…

    A voi risulta?
    Avete delle tabelle aggiornate ed attendibili?

    Se ho preso una toppa sulla misura minima della ricciola, chiedo scusa a Max…

    Ma io l’ho letto da qui :

    http://www.pescare.net/misureminime.htm

    p.s. ripeto… senza astio max

    #40098
    sevenice
    Partecipante

    pescandrea ha scritto:
    do una rinfrescata a questo topic che ho aperto un pò di tempo fa…

    Parlando di “taglie minime dei pesci”.

    Che è un argomento che mi sta veramente a cuore…

    Commentando questa foto di max :

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1696

    Lui forse non l’ha presa benissimo…

    Io non ho voluto farlo con cattiveria, ma non ho resistito a vedere quelle piccole ricciolette che…. com’è che le chiamate !??

    Limoncelli???

    Per me sono “solo” piccole ricciole che potrebbero diventare BESTIE di chili e chili…

    Secondo un link che mi sono salvato sui preferiti, mi risulta che la taglia minima della ricciola sia di 60 cm…

    A voi risulta?
    Avete delle tabelle aggiornate ed attendibili?

    Se ho preso una toppa sulla misura minima della ricciola, chiedo scusa a Max…

    Ma io l’ho letto da qui :

    http://www.pescare.net/misureminime.htm

    purtroppo mi sa che forse ti toccano le scuse……….
    mi sa’ che la misura 60 cm …non è per la pesca in apnea ……
    e di preciso mi sa che per la ricciola è molto ma molto meno…….

    ti dico questo per associazione …………..

    ricordo benissimo che nella mia prima gara a palmi ……..una persona( tra l’altro un compagno di squadra e caro amico ) mi è arrivata davanti per una ricciola di 370,00 gr !!!

    http://www.garesub.com/sito/selettive/selettive_0708/sel09_1_08.asp

    controllate calabria zona 9 …… trofeo mimmo arena palmi
    il nono posto :
    il risultato per chi non lo sa è dato da 370 pt peso del pesce piu’ 300 bonus specie piu’ 300 per singola preda tot 970 punti !!!

    preda assolutamente valida ……
    pertanto deduco che se le si spara in contesto con tanto di regolamento …..
    la pezzatura del pelagico in questione per la pesca in apnea sia diversa da 60 cm !!!
    Comunque mi informero’ !!!

    #40099
    smonkis
    Partecipante

    ragazzi io non so di quale Regione sia originario Max però vi tengo presente che qua in Sardegna la tabella delle taglie è diversa da alcune Regioni e dalla Normativa Nazionale Generale.

    comunque sia, io so (nella tabella purtroppo non è presente) che la taglia minima è di 30cm.

    tempo fa Ryo in un altra discussione aveva rimandato a questo link:
    http://www.guardiacostiera.it/servizi/documents/Pesca/pe9doc.zip

    #40100
    zio frank
    Partecipante

    Invece io sono quasi sicuro che in Sardegna la misura minima per Ricciole, Lecce e Lampughe e di 60 cm. Nelle altre regioni però la cosa è controversa si parla anche di 30 cm ma forse questa misura è riferita ad altri tipi di pesca. Comunque non vedo perchè Max si debba offendere, tu Andrea hai espresso un tuo parere e chi sceglie di mettersi in gioco postando le foto delle catture deve accettare tutti i pareri. Io a Max ho fatto i complimenti, tu gli hai manifestato le tue perplessità  non vedo quindi cosa ci sia di male in questo!!!Inoltre dico che anche se la taglia di quelle ricciolette fosse consentita, Andrea ha tutto il diritto di dire che lui non avrebbe mai sparato a pesci di quella misura. Credo inoltre che Max sia un bravo pescatore, oltre che intelligente, quidi in grado di capire il mio ragionamento e sicuramente vi chiarirete su questa vicenda.

    #40101
    smonkis
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    ragazzi io non so di quale Regione sia originario Max però vi tengo presente che qua in Sardegna la tabella delle taglie è diversa da alcune Regioni e dalla Normativa Nazionale Generale.

    comunque sia, io so (nella tabella purtroppo non è presente) che la taglia minima è di 30cm.

    tempo fa Ryo in un altra discussione aveva rimandato a questo link:
    http://www.guardiacostiera.it/servizi/documents/Pesca/pe9doc.zip

    ho sbagliato digitando 😳
    come dice Zio Frank in Sardegna è di 60cm

    #40102
    dentex
    Partecipante

    da noi in puglia la misura minima è 30 cm, in sardegna è 60………quanti di voi non sparerebbe una riccioletta????’

    #40103
    zavorra
    Partecipante

    @dentex wrote:

    da noi in puglia la misura minima è 30 cm, in sardegna è 60………quanti di voi non sparerebbe una riccioletta????’

    Io quest’anno, li in Puglia, a Leuca le ho lasciate perdere anche se erano praticamente l’unica preda che girava.

    A dirla tutta però è colpa/merito di un amico che mi faceva da grillo parlante, la tentazione c’era e come.

    Z

    #40104
    dentex
    Partecipante

    io avrei sparato il grillo e le ricciole!!!!!!!!!!!!!!!

    #40105
    mario
    Partecipante

    @dentex wrote:

    io avrei sparato il grillo e le ricciole!!!!!!!!!!!!!!!

    😆

    #40106
    BeliaL
    Partecipante

    ma sono l unico a qui se piace un pesce lo prendo?

    #40107
    dentex
    Partecipante

    siiiiii……dovrebbero arrestarti per quello che fai

    #40108
    BeliaL
    Partecipante

    @dentex wrote:

    siiiiii……dovrebbero arrestarti per quello che fai

    se a me un pesce piace..nn vedo perche nn prendelo!!!

    #40109
    fox19
    Partecipante

    x me prima esiste sl il rispetto per il mare e x i suoi abitanti se tutti ci comportassimo cosi nn esisterebbe piu nulla nel mare nel giro di pochi anni, bisogna salvaguardare cioè che amiamo almeno questo è ciò che penso…con questo nn voglio dire che io nn avrei in nessun caso sparato alla ricciola ma quella nn era una ma un condominio….

    #40110
    fox19
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dentex wrote:

    siiiiii……dovrebbero arrestarti per quello che fai

    se a me un pesce piace..nn vedo perche nn prendelo!!!

    mi dispiace ma detta cosi nn condivido assolutamente questa affermazione ma forse nn ho capito quello che volevi dire anzi lo spero…sai a quante cerniotte nn ho sparato ma nn perchè me lo vieta la legge ma xkè so che ancora possono dare tanto e poi ma forse questo è sl un mio caso adoro quanto si fermano a fissarti perchè sn ingenue e vogliono difendere il proprio territorio 😀

    #40111
    fox19
    Partecipante

    @fox19 wrote:

    @BeliaL wrote:

    @dentex wrote:

    siiiiii……dovrebbero arrestarti per quello che fai

    se a me un pesce piace..nn vedo perche nn prendelo!!!

    mi dispiace ma detta cosi nn condivido assolutamente questa affermazione ma forse nn ho capito quello che volevi dire anzi lo spero…sai a quante cerniotte nn ho sparato ma nn perchè me lo vieta la legge ma xkè so che ancora possono dare tanto e poi ma forse questo è sl un mio caso adoro quanto si fermano a fissarti perchè sn ingenue e vogliono difendere il proprio territorio, nonostante abbiano un 75 davanti al muso 😀
    p.s.:nn so xkè si sn aperti tutti qeusti post.. 😳 😳

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.