mi si è offeso Max ??

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #40142
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Quello che può essere utile è spersonalizzare la discussione per parlare più in generale, al di fuori della normativa ma solo in una funzione di etica, esprimendo quindi pareri personali.
    Poiché l’etica nasce da una sensibilità  personale, la stessa pescata assumerà  valori etici diversi per ognuno di noi e non potrà  prescinderedall’autore della pescata (nel senso più o meno in gamba) né dalla zona (più o meno pescosa) né dal periodo (più o meno avaro di pesce), dalla giornata (completa assenza di pesce) né da altri fattori che ora non mi vengono in mente.

    Riguardo alle ricciole io ho provato a dire la mia con un video ( video ) ma questo non significa che non abbia mai sparato ad una ricciola, magari non piccola come nel video che ho postato ma comunque non enorme ( come si vede anche qui ), l’importante è non approfittare del branco e non fare mattanze.

    P&L&V & buona pesca (come dice Ryo)

    #40143
    mario
    Partecipante

    Io non capisco na cosa.
    Se non gira pesce,,oppure le dimensioni dei pinnuti non sono diciamo ragguardevoli che faccio mi masturbo sott’acqua e non sapro??
    Quando sono stato da Seve in Calabria nel primo giorno di pescata ho capottato………………ma non perchè ho sbagliato a sparare,,,ma ssolo perchè le prede che vedevo non erano degne di finire nel cavetto,,abituato a ben altro a Gela.
    Però a fine pescata ,,SEvenice,, i pesci li aveva sparati e mi disse se non spari questi te ne uscirai sempre a mani vuote dal mare.
    Ed il 2° giorno così è stato mi sono accontentato delle lappane dei microsaraghi………..
    Quindi …..voglio dire….ci adeguiamo anche alle varie zone di pesca,,,io non mi sarei mai immaginato di poter sparare quei pesci a Gela,,,ma a Simeri -CZ- ,l’ho dovuto fare,,,,,,,,,,,anche perchè il rompic…..di Domenico voleva il polpo per la sua mogliettina incinta ed ho dovuto pescare anche per lei……………………………………. 😈 😈

    #40144
    Max
    Moderatore

    Pescandrea ha scritto:
    Ma dove leggi te max che è 30 cm la misura per la ricciola?

    http://www.unionsub.it/index.php?Itemid=113&id=137&option=com_content&task=view
    Qui ho trovato le misure ma non sono certo i 30 o 60 cm che fanno cambiare le mie idee…

    P.S. certo che paragonarmi ad un borseggiatore o un ladro mi sembra un paragone abbastanza forte….va be, fa niente!
    Cmq finiamola qui altrimenti andremo avanti in eterno.

    #40145
    pescandrea
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    per fare un’esempio:

    è come se un borseggiatore, giustificasse le sue malefatte dicendo…
    che il problema nel mondo non è lui quanto quelli che fanno rapine in banca, quelli che uccidono, la criminalità  organizzata, le guerre…

    un ladro è sempre un ladro… sia che ruba poco che se ruba tanto e non è giustificabile dicendo:
    ” siccome l’ha fatto quello allora lo faccio pure io “
    è una cosa che non si può sentì…

    Ovviamente è un semplice esempio eh !! 😀

    ri-posto quello che ho scritto in modo che tutti vedano cosa avevo scritto.

    A chi ti avrei paragonato io??

    HAHAHA

    ma non farmi ridere… ora pure la vittima !

    Mi sembra chiaro che il mio era un semplice esempio e l’ho specificato per ben 2 volte , visto che non riuscivo a spiegare quello che volevo dire…
    Però spero che la finiamo con questa buffonata, perchè di certo non volevo degenerare sul piano di come la stai mettendo te e chi mi conosce un pò sa bene che se faccio discorsi del genere non è per offendere qualcuno , ma è solo per fare critica costruttiva, visto che questo nostro mare ne ha veramente bisogno di aiuto.

    FINE

    #40146
    Ryo
    Amministratore del forum

    @pescandrea wrote:

    @pescandrea wrote:

    per fare un’esempio:

    è come se un borseggiatore, giustificasse le sue malefatte dicendo…
    che il problema nel mondo non è lui quanto quelli che fanno rapine in banca, quelli che uccidono, la criminalità  organizzata, le guerre…

    un ladro è sempre un ladro… sia che ruba poco che se ruba tanto e non è giustificabile dicendo:
    ” siccome l’ha fatto quello allora lo faccio pure io “
    è una cosa che non si può sentì…

    Ovviamente è un semplice esempio eh !! 😀

    ri-posto quello che ho scritto in modo che tutti vedano cosa avevo scritto.

    A chi ti avrei paragonato io??

    HAHAHA

    ma non farmi ridere… ora pure la vittima !

    Mi sembra chiaro che il mio era un semplice esempio e l’ho specificato per ben 2 volte , visto che non riuscivo a spiegare quello che volevo dire…
    Però spero che la finiamo con questa buffonata, perchè di certo non volevo degenerare sul piano di come la stai mettendo te e chi mi conosce un pò sa bene che se faccio discorsi del genere non è per offendere qualcuno , ma è solo per fare critica costruttiva, visto che questo nostro mare ne ha veramente bisogno di aiuto.

    FINE

    quoto pescandrea, il suo era un esempio e come gia detto in precedenza non c’era nessun intento di attacco diretto, ma solo lo spunto per una conversazione.
    Per il resto direi di non insistere sull’argomento, visto che entrambi non siete riusciti a smettere il tira e molla.
    Mi sembra piuttosto semplice capire che per rinormalizzare le cose, soprattutto dopo che entrambi avete chiarito quali erano le vostre intenzioni, bisogna che almeno uno per primo manifesti ferma disponibilità  a fare un passo indietro per facilitare la risoluzione della incomprensione. Se si insiste altresì nel puntualizzare sui termini che si sono utilizzati invece che sui reali significati delle frasi, non si arriva a nessun punto di incontro; pertanto: max, non te la prendere perchè pescandrea non avrebbe mai intentato un attacco diretto contro alcun utente del forum, soprattutto uno della tua portata; pescandrea, è comprensibile che max abbia preso sul personale la cosa perchè, anche se il tuo intento era quello di aprire un dibattito, lo hai fatto prendendo come punto di partenza una sua foto. Chiarita questa cosa e risottolineato il fatto che da parte di entrambi non c’era e non c’è nessun intento bvellicoso, spero che possiate ristabilizzarvi senza lasciare alcun rancore “represso” verso l’altro, perchè non ce ne è motivo.

    #40147
    Max
    Moderatore

    Caro Ryo, dopo molti anni passati sulle navi a gestire equipaggi di diverse nazionalità  e negli ultimi anni a comandarli, eccomi qui a fare il primo passo nel metterci su una pietra: sono abituato a fare sempre il primo passo nel riappacificare le persone e nel calmare gli animi.

    Per me la questione finisce qua. 😀

    #40148
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Max wrote:

    Caro Ryo, dopo molti anni passati sulle navi a gestire equipaggi di diverse nazionalità  e negli ultimi anni a comandarli, eccomi qui a fare il primo passo nel metterci su una pietra: sono abituato a fare sempre il primo passo nel riappacificare le persone e nel calmare gli animi.

    Per me la questione finisce qua. 😀

    🙂

    #40149
    pescandrea
    Partecipante

    ryo mi dici “rancore” verso Max ??

    E perchè dovrei avere rancore verso una persona che non mi ha fatto nulla e che nemmeno conosco?

    E’ che a lui ha dato fastidio il mio giudizio sulla foto , dicendo che io scrivevo cazzate sulle misure dei pesci…

    Non poteva rispondere in modo “diverso” ?

    Dici che essere un “grande pescatore” sia sinonimo di non rispetto verso gli altri?

    Guarda Ryo , che se si trattava di una tua foto avrei detto le stesse ed identiche cose…

    Per me la faccenda è sempre stata “SENZA RANCORE”

    #40150
    pescandrea
    Partecipante

    ho letto ora la risposta di max…
    ripeto:
    per me non c’è MAI stato rancore.

    #40151
    Ryo
    Amministratore del forum

    @pescandrea wrote:

    ho letto ora la risposta di max…
    ripeto:
    per me non c’è MAI stato rancore.

    dicevo nel senso di non lasciare nulla in sospeso. cioè uno ora dice che è tutto a posto pero si sta sulle balle…non so se rendo. Vabe cmq P&L&V 😀

    #40152
    pescandrea
    Partecipante

    a me mi sta sulle balle vedere che più andiamo avanti e più peggiorano le cose… solo quello. Non max !!

    Io il topic sulla taglia dei pesci l’ho aperto mesi e mesi fa, e le ricciole di max sono state solo un esempio preso, mica perchè avessi qualcosa con lui …

    fine de sta storia, perchè comincia a stancare 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.