MILIONI DI ANNI FA L’UOMO È NATO IN ACQUA?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna MILIONI DI ANNI FA L’UOMO È NATO IN ACQUA?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

Ieri ho visto un interessantissimo documentario sulle origini dell’uomo: “sirene” il mistero svelato
    Ho provato a ricercarlo sul tubo ma ho trovato solo la registrazione di una trasmissione che parla di questo documentario ( http://youtu.be/49FKph-a9Yo )
    Anche questa è molto interessante, in quanto mostra altre prove dell’esistenza di una creatura marina sconosciuta che potrebbe avere origini umane.
    La cosa è “fresca” in quanto si parla di ricerche fatte nel marzo del 2013.
    Se così fosse, si potrebbero spiegare molti dei nostri innati e inconsci riflessi di immersione come la bradicardia e il blood shift.
    Aspetto di sapere cosa ne pensate soprattutto da chi è nel campo della biologia come Ste
    ( ovviamente prima di dare pareri del tipo “ma credi a babbo natale?!” guardatevi il video in quanto è abbastanza sconcertante…)

MIKKI
    Partecipante

Ho visto tutto il filmato 😮 alcune cose sembrano interessanti però alcune cose mi sembrano un pò un’invenzione . Specialmente quel video della sirena sugli scogli e il pesce infilzato sotto la piattaforma mi hanno lasciato molti dubbi 😮
    Con tutti i mezzi tecnologici che ci sono adesso mi pare strano che ancora non vi sia stata una ” foto ” un pò più decente 🙄

dolphin81
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Ieri ho visto un interessantissimo documentario sulle origini dell’uomo: “sirene” il mistero svelato
    Ho provato a ricercarlo sul tubo ma ho trovato solo la registrazione di una trasmissione che parla di questo documentario ( http://youtu.be/49FKph-a9Yo )
    Anche questa è molto interessante, in quanto mostra altre prove dell’esistenza di una creatura marina sconosciuta che potrebbe avere origini umane.
    Se così fosse, si potrebbero spiegare molti dei nostri innati e inconsci riflessi di immersione come la bradicardia e il blood shift.
    Aspetto di sapere cosa ne pensate soprattutto da chi è nel campo della biologia come Ste
    ( ovviamente prima di dare pareri del tipo “ma credi a babbo natale?!” guardatevi il video in quanto è abbastanza sconcertante…)

Brachicardia e blood shift sono riflessi innati in tutti i mammiferi marini…noi non siamo un gran che come tali confrontati a foche , balene ecc..
    Inoltre se ci fossero mammiferi umanoidi adattati alla vita marina sarebbero il frutto di un’evoluzione parallela alla nostra specie adattata alla vita terrestre…da qui non vedo un nesso tra i nostri riflessi inconsci ed una probabile esistenza di queste creature.
    Da scartare l’ipotesi di una discendenza diretta dato che braccia e mani non sarebbero il top per un animale acquatico.
    Il filmato mi sembra un po’ una montatura…

Ste
    Amministratore del forum

@dolphin81 wrote:

Brachicardia e blood shift sono riflessi innati in tutti i mammiferi marini…noi non siamo un gran che come tali confrontati a foche , balene ecc..
    Inoltre se ci fossero mammiferi umanoidi adattati alla vita marina sarebbero il frutto di un’evoluzione parallela alla nostra specie adattata alla vita terrestre…da qui non vedo un nesso tra i nostri riflessi inconsci ed una probabile esistenza di queste creature.
    Da scartare l’ipotesi di una discendenza diretta dato che braccia e mani non sarebbero il top per un animale acquatico.
    Il filmato mi sembra un po’ una montatura…

Anche io la penso così…un tipo di evoluzione parallela ti potrei anche dire: perchè no? Al momento non la conosciamo ma per quanto improbabile, non è impossibile qualcosa di più vicino all’uomo come sembianze. Di certo è che per adattarsi a vivere in acqua bisognerebbe avere dei tessuti diversi, dei sensi diversi ecc ecc..
    l’uomo comunque è nato in acqua visto che la vita è nata in acqua…per questo abbiamo dei riflessi inconsci…tutto il resto lo trovo molto fantasioso

Tekel
    Partecipante

L’uomo è stato creato da Dio sulla terra.
    Non c’è uno straccio di prova scientifica inoppugnabile sulla teoria prettamente e ripeto prettamente evolutiva per quanto riguarda le sue origini.
    Nel senso che come tutti gli organismi ha subito evoluzione nel tempo, ma le origini sono da ascrivere alla creazione = prima non c’era e ad un dato momento c’è stato.

Ste
    Amministratore del forum

@Tekel wrote:

Non c’è uno straccio di prova scientifica inoppugnabile sulla teoria prettamente e ripeto prettamente evolutiva per quanto riguarda le sue origini.
    Nel senso che come tutti gli organismi ha subito evoluzione nel tempo, ma le origini sono da ascrivere alla creazione = prima non c’era e ad un dato momento c’è stato.

Parlo da credente ma anche da biologo…l’evoluzione c’è stata e sempre ci sarà  perchè verranno scelte sempre le caratteristiche migliori per l’adattamento alla vita in un contesto..per cui certi caratteri verranno scartati e ne verranno presi altri..il mio pensiero è che Dio abbia messo gli elementi chimici e fisici perchè questo succedesse e un pianeta con le caratteristiche giuste per far si che questi elementi potessero creare la vita…poi l’evoluzione ha fatto si che in milioni di anni sia venuto fuori anche l’uomo…l’evoluzione la vedo come un grande disegno di Dio che è partito da semplici cellule e ha fatto in modo che si creasse tutto

lorenzino82
    Partecipante

@Ste wrote:

@Tekel wrote:

Parlo da credente ma anche da biologo…l’evoluzione c’è stata e sempre ci sarà  perchè verranno scelte sempre le caratteristiche migliori per l’adattamento alla vita in un contesto..per cui certi caratteri verranno scartati e ne verranno presi altri..il mio pensiero è che Dio abbia messo gli elementi chimici e fisici perchè questo succedesse e un pianeta con le caratteristiche giuste per far si che questi elementi potessero creare la vita…poi l’evoluzione ha fatto si che in milioni di anni sia venuto fuori anche l’uomo…l’evoluzione la vedo come un grande disegno di Dio che è partito da semplici cellule e ha fatto in modo che si creasse tutto

Io sono un ateo bastardo ( anche un po’ comunista e culattone :mrgreen: ) quindi escludo categoricamente a priori Adamo ed Eva, giardini, mele, serpenti e mano divine …..
    In risposta a tekel potrei dire che non esiste nessuna prova nemmeno della creazione di dio….
    Ovviamente son punti di vista 😉
    Comunque sia anche se dio avesse creato tutto, non penso che crediate che abbia creato direttamente l’homo sapiens, ma magari una sorta di scimmia più vispa delle altre.
    Mettiamo a questo punto che la scimmia abbia cominciato a procurarsi il cibo nel mare e si sia evoluta nei millenni nell ambiente marino.
    Io sto parlando di questo: di una parte della razza umana che si è evoluta nell’acqua .

Alessandro V.
    Partecipante

Giusto per tornare in tema…
    I video delle presunte sirene sono falsissimi e si vede benissimo..

Il video del pesce arpionato è una elaborazione 3D, se guardate bene il pesce ha dei movimenti innaturali.
    Anche il video della sirena sulla roccia, la presunta sirena ha movimenti da elaborazione 3D malfatta.
    La cosa indecente è che per far sembrare piu reale il video delle riprese sottomarine, ti fanno vedere loro che fanno gli stupidi senza tagliarla (come per far sembrare che sia stata una situazione normale) e oltre tutto recitano pure male..

L’idea è in ogni caso molto interessante, peccato che abbiano basato tutto su video più finti delle labbra di Valeria Marini…

dolphin81
    Partecipante

@Tekel wrote:

Cioè l’uomo ad un certo punto si è materializzato dal nulla?? Ogni essere vivente discende da organismi unicellulari evolutisi parallelamente in miliardi di anni….
    Rispetto chi è credente ma determinate teorie scientifiche non sono discutibili.

tiburon italiano
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Ste wrote:

@Tekel wrote:

Io sono un ateo bastardo ( anche un po’ comunista e culattone :mrgreen: ) quindi escludo categoricamente a priori Adamo ed Eva, giardini, mele, serpenti e mano divine …..
    In risposta a tekel potrei dire che non esiste nessuna prova nemmeno della creazione di dio….
    Ovviamente son punti di vista 😉
    Comunque sia anche se dio avesse creato tutto, non penso che crediate che abbia creato direttamente l’homo sapiens, ma magari una sorta di scimmia più vispa delle altre.
    Mettiamo a questo punto che la scimmia abbia cominciato a procurarsi il cibo nel mare e si sia evoluta nei millenni nell ambiente marino.
    Io sto parlando di questo: di una parte della razza umana che si è evoluta nell’acqua .

Tu sei la prova vivente che la evoluzione dell’uomo dall’acqua non e vera visto ke se cosi fosse sarebbero tutti morti di fame visto che non peschi abbastanza pesce per sfamarti….
    hahahaha scherrzi a parte io sono agnostico…….
    comunque piu facile l’evoluzione che dio…..non vi auguro in caso che ci sia un dio di arrivarci in fronte e scoprire che era il panzone di budda…..una vita a pregare il dio sbagliato …accidenti :mrgreen: :mrgreen:
    Il filmato delle sirene e’ una bufala…..come tanti altri che girano in rete..ci credono solo i grillini…

tiburon italiano
    Partecipante

mi fanno paura quelli che non hanno dubbi….
    che dichiarano che non ci sono prove sull’esistenza della teoria dell’evoluzione mentre c’e la prova certa dell’esistenza di dio…..
    guardatevi questo e…DUBITATE GENTE..DUBITATE… :mrgreen: :mrgreen:
    [youtube:34xn0b2x]qOyIPDgzJLE[/youtube:34xn0b2x]

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Come disse un “amico” per me E’ UNA CAGATA PAZZESCA….

Tekel
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Ogni essere vivente discende da organismi unicellulari evolutisi parallelamente in miliardi di anni….determinate teorie scientifiche non sono discutibili.

Già , lo dici da te stesso, sono teorie appunto; non c’è, come ho precisato nel mio intervento nemmeno uno straccio di prova inconfutabile (per adesso), che l’uomo ( ma comunque ogni organismo animale complesso) siano “partiti solo da una cellula”.

Poi aggiungo e mi ripeto per chi non abbia letto bene il mio intervento, che sono pienamente convinto che l’evoluzione abbia interessato tutti gli organismi, incluso l’uomo nel corso dei 2’500’000 anni (anno più o anno meno) in cui è apparso sulla terra.

Tuttavia se ci si informa un pochino nell’arco del tempo in cui si datano i primi organismi pluricellulari ( suppergiù 1 miliardo di anni fa), la comparsa dell’uomo moderno (sapiens) è ascrivibile a non più di 200’000 anni orsono . . . un tempo biologicamente irrisorio.

Ora vengo a chi sostiene che non c’è nessuna prova dell’esistenza di una creazione:

è più irragionevole fare un atto di fede ammettendo l’esistenza di un Artefice nascosto ma neanche troppo (solo per chi non vuole vederlo), o fare un atto di fede (penso anche maggiore) e sostenere che tutto s’è fatto da sé?

Accolgo e faccio mio l’invito di Tiburon a meditare . . .

lorenzino82
    Partecipante

@Tekel wrote:

@dolphin81 wrote:

Ogni essere vivente discende da organismi unicellulari evolutisi parallelamente in miliardi di anni….determinate teorie scientifiche non sono discutibili.

Già , lo dici da te stesso, sono teorie appunto; non c’è, come ho precisato nel mio intervento nemmeno uno straccio di prova inconfutabile (per adesso), che l’uomo ( ma comunque ogni organismo animale complesso) siano “partiti solo da una cellula”.

Poi aggiungo e mi ripeto per chi non abbia letto bene il mio intervento, che sono pienamente convinto che l’evoluzione abbia interessato tutti gli organismi, incluso l’uomo nel corso dei 2’500’000 anni (anno più o anno meno) in cui è apparso sulla terra.

Tuttavia se ci si informa un pochino nell’arco del tempo in cui si datano i primi organismi pluricellulari ( suppergiù 1 miliardo di anni fa la comparsa dell’uomo moderno (sapiens) è ascrivibile a non più di 200’000 anni orsono . . . un tempo biologicamente irrisorio.

Ora vengo a chi sostiene che non c’è nessuna prova dell’esistenza di una creazione:

è più irragionevole fare un atto di fede ammettendo l’esistenza di un Artefice nascosto ma neanche troppo (solo per chi non vuole vederlo), o fare un atto di fede (penso anche maggiore) e sostenere che tutto s’è fatto da sé?

Accolgo e faccio mio l’invito di Tiburon a meditare . . .

Discussione interessante,fuori tema ( nemmen più di tanto)ma interessante …. anche se sei partito un po’ troppo spedito con il tuo tuonante “l’uomo è stato creato da dio sulla terra” 😉
    Non ho capito però di che parrocchia sei….nella bibbia non si parla di dio che crea cellule che poi col passare degli anni si evolvono…..ne deduco che sei protestante?
    Per la tua domanda ( ovviamente ) la mia risposta è la seconda che hai detto…

P.s. Ti prego solo di mantenere la conversazione sul piano “amichevole” ….sono argomenti delicati e nei tuoi post leggo qualche parola che a mio avviso è di “sfida”….correggimi se sbaglio.

MAURO650CS
    Partecipante

Da credente… credo nella bibbia di Giobbe

COVATTA!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.