mimetismo subacqueo? forse lui è stato l’inventore…!?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna mimetismo subacqueo? forse lui è stato l’inventore…!?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Naber
    Partecipante

Ciao a tutti gli amici del forum, come sempre, quando leggo o noto qualcosa di interessante mi piace condividerla con voi 😀
    Ho trovato un articolo di un’intervista al famigerato Marco Bardi che spiega del mimetismo subacqueo e che probabilmente sia stato lui l’inventiore!! Vi posto il link

http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/2012/01/il-cacciatore-subacqueo-invisibile/

Pensare che attaccava alla muta ed alla maschera i ciuffi di poseidonia e tutti lo prendevano in giro 😆
    Ora tutti affascinati dal mimetismo, che poi sia anche solo una moda, ma a me piace troppooooo :mrgreen:
    Ogni sport ha anche le sue minime evoluzioni estetiche (per es. nel nuoto i costumi, nel calcio scarpe e completini) e noi facciamo la nostra!
    Un saluti a tutti 🙂

dallisotto
    Partecipante

@Naber wrote:

Ciao a tutti gli amici del forum, come sempre, quando leggo o noto qualcosa di interessante mi piace condividerla con voi 😀
    Ho trovato un articolo di un’intervista al famigerato Marco Bardi che spiega del mimetismo subacqueo e che probabilmente sia stato lui l’inventiore!! Vi posto il link

http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/2012/01/il-cacciatore-subacqueo-invisibile/

Pensare che attaccava alla muta ed alla maschera i ciuffi di poseidonia e tutti lo prendevano in giro 😆
    Ora tutti affascinati dal mimetismo, che poi sia anche solo una moda, ma a me piace troppooooo :mrgreen:
    Ogni sport ha anche le sue minime evoluzioni estetiche (per es. nel nuoto i costumi, nel calcio scarpe e completini) e noi facciamo la nostra!
    Un saluti a tutti 🙂

Mah, mica solo estetico, nel nuoto i costumi hanno fatto frantumare tutti i record del mondo precedenti.
    Il mimetismo l’ha inventato la natura, l’uomo copia solamente…

Naber
    Partecipante

Sul nuoto hai ragione e quoto ma era per dire come anche il mimetismo intendevo inventato in ambito subacqueooo daiii un po’ di allegriaaaa :mrgreen:

montalbano_2007
    Partecipante

il polpo …la seppia…lo scorfano…la sogliola…hanno tutti copiato da marco bardi! …e che cavolo che gli riconoscano almeno il merito…questi pesci ingrati 🙄

Max
    Moderatore

@Naber wrote:

Un saluti a tutti 🙂

Si, in effetti credo che il precursore delle mute mimetiche sia stato Marco Bardi. Ricordo molto bene la prima muta della omer mimetica che aveva un mio amico alla fine degli anni ’80, io ero troppo piccolo per potermene permettere una ed usavo quelle nere a cerniera senza cappuccio che i più “vecchi” ricordano sicuramente 😀 [attachment=0:39hwwm52]muta_sub.jpg[/attachment:39hwwm52]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/215_ced130f6b406f2de3ebcb132e1fbd914.jpg<!–m →

Fulvio57
    Partecipante

…Ho avuto anche una Super Mohana.. 😉

Fulvio48
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Ho avuto anche una Super Mohana.. 😉

Vecchio puttaniexxx.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.