mimetizzare il fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzare il fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 145 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

la vernice spray si stacca dopo un mese o due dai fusti in aluminio 😕 😕

Fulvio57
    Partecipante

Personalmente non l’ho provato, ma ho sentito di “colleghi” che usano dare prima una mano di aggrappante, poi si spruzza o si spugna..

dusk
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

quoto 😉

nikcossu83
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

il mio e gia sei mesi con la vernice spray ed ancora regge! poi nel caso si stacchi ci metto cinque minuti a rifarlo!

ThUnDeR
    Partecipante

ragazzi io dal brico ho trovato anche della carta da parati, ma va bene lo stesso o stacca? 😀 😀

dentex
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

ragazzi io dal brico ho trovato anche della carta da parati, ma va bene lo stesso o stacca? 😀 😀

provate a passare la vernice (mimetizzate il fucile) e poi passate un paio di mani di flatting o di resina……..provate e poi mi direte… 😉

ThUnDeR
    Partecipante

@dentex wrote:

@ThUnDeR wrote:

provate a passare la vernice (mimetizzate il fucile) e poi passate un paio di mani di flatting o di resina……..provate e poi mi direte… 😉

ci ho pensato, ma per mettere la resina in modo omogeneo sul fusto kome fai?

Fulvio
    Partecipante

Un pennello morbido e largo basta..

dentex
    Partecipante

@Fulvio wrote:

Un pennello morbido e largo basta..

Quoto…….passa la prima mano di resina o flatting, falla asciugare per bene (meglio se scegli una giornata con vento di tramontana e non umida), raffinala con una passata leggerissima di carta vetro a grana sottilissima (questo per eliminare eventuali grumi di resina e per preparare il fondo per la seconda passata di resina o flatting)e infine puoi passare l’ultimo strato………..Questo lavoro l’ho già  fatto su un fucile di un amico e se fai tutto a regola d’arte ti assicuro che verrà  un buon lavoro…Ps:far urtare il fucile sugli scogli (fuori dall’acqua),poggiare il fucile dove ti capita sono due dei tanti motivi per cui la vernice tende a staccarsi dal fusto quindi,trattate bene la vostra attrezzatuta e quest’ultima vi durerà  molto di più…. 😉

Max
    Moderatore

Mi sembra di averlo gia detto: io ho mimetizzato il fusto del fucile con la stessa mescola usata per le mute e devo dire che tiene benissimo 😉

Gechob
    Partecipante

Ragazzi io ho risolto in un modo assolutamente economico, semplice da realizzare e molto resistente.

Sono andato in un negozio che vende articoli da regalo.

Ho acquistato della carta regalo, leggera e con colori simili al mimetismo marino, ne avevano di fantasie ottime costo: 1 €.

Poi sono andato in una Ferramenta e ho comprato 1 bomboletta di Trasparente Acrilico opaco ad alta tenuta. Costo 3.50 €

totale 4.50 €.

Ho smontato il mio arbalete, lasciando solo il tubo di alluminio. Gli ho passato velocemnte della carta abrasiva finissima, e successivamente dell’acetone (quelle delle unghia di mia moglie 😆 ) per togliere residui di ogni genere.

poi ho fatto una miscela di acqua e colla vinilica (mi sento Muciaccia in ArtAttack), ritagliato la carta esattamente uguale alla circonferenza del fusto e con la colla ho fatto adereire la carta al tubo.

ho ripassato la colla sulla carta e fatto asciugare per 1 notte.

(non vi preoccupate se la carta si rigrinsice appena sciutta la appiattite con le mano e strofinate forte e tutto va al posto).

Dopo in uno luogo aperto ho appeso il tubo e nell’arco di una mattinata ho spruzzato molti strati di vernice (in preatica ho esaurito la bomboletta 😀 ).

Ho addirittura stampato (con semplice carta e stampante) un logo col mio Nick e l’ho attaccato con lo smalto trasparente sul fusto…. E’ venuto un lavoro spettacolare.

Ora sono a lavoro appena a casa linkero immagini.

CIAO!!!!

lorenzino82
    Partecipante

Aspettiamo le foto!!!!altrimenti rimane sempre la soluzione del metro mimetico della omer by Marco bardi ghghghghghghg ragazzi non sto scherZando…..controllate il catalogo…..

Fabio70
    Partecipante

@Gechob wrote:

…Ho smontato il mio arbalete, lasciando solo il tubo di alluminio. Gli ho passato velocemnte della carta abrasiva finissima…

Hai fatto un errore…in questo modo hai tolto un pò di anodizzazione superficiale…in questo modo, il fusto si ossiderà  molto più velocemente…potevi evitare di carteggiarlo… 🙄

Gechob
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Gechob wrote:

…Ho smontato il mio arbalete, lasciando solo il tubo di alluminio. Gli ho passato velocemnte della carta abrasiva finissima…

Hai fatto un errore…in questo modo hai tolto un pò di anodizzazione superficiale…in questo modo, il fusto si ossiderà  molto più velocemente…potevi evitare di carteggiarlo… 🙄

Forse, xk tra vinavil (irrisoria) e un’ intera bomboletta di trasparente, credo di non aver fatto troppi danni. Cmq grz mille per la precisazione me ne ricorderò in futuro. :mrgreen:

genny
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@BeliaL wrote:

forse sto per dire una grande belialata…ma credo…che se i colori sono scadenti che il rischio che si fotta il fusto del fucile..e poi se lo coori con le bombolette..metti caso un girno lo vuoi fare un altro colore?ti viene na cagata 😀

carta abrasiva lo riporti a zero e ripitti.. a questo pensavo se veniva male poi bohhhhhhhhhhhh

ho usato anche io le bombolette spray e ad esser sincero il guaio non è che non vanno via i colori ma che non durano. Dopo un mese i colori erano spariti. Mi sono trovato stramaledettamente bene con gli smalti per unghie. Durano tantissimo e danno un effetto straordinario constano poco e li consiglio a tutti provare per credere se vuoi contattami su fb gennaro consolazio ti mostro le mie mimetizzazioni

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.