mimetizzare il fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzare il fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 145 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Uso carta plastificata adesiva da 20 anni e non si è mai staccata. Il prezzo dai cinesi 1,5 € 2mt oppure al brico 3 € 1mt… colori a scelta, dal legno al marmo, i sassi, erba, foresta, leopardata, zebrata, fiori(!!!) e se non bastasse prendi una spugnetta e ci spugni sopra con i colori acrilici.

m.arco
    Partecipante

Consiglio di utilizzare vernici Humbrol da modellismo, sono particolarmente tenaci e adatte a qualsiasi superfice, le utilizzo da anni senza aver mai avuto problemi, un esempio:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5264_b0cd0831b4b9d113f3e1a63563585035.jpg<!–m →

vikingo
    Partecipante

@m.arco wrote:

Consiglio di utilizzare vernici Humbrol da modellismo, sono particolarmente tenaci e adatte a qualsiasi superfice, le utilizzo da anni senza aver mai avuto problemi, un esempio:

Il prezzo?

m.arco
    Partecipante

I barattolini costano 2€ dad., puoi trovarli nei negozi di modellismo, possono essere mischiati fra loro per ottenere tonalità  diverse, non vanno allungati con diluenti, ma usati così come sono,consiglio di prendere quelli opachi, più adatti per quello che vogliamo fare,allego foto di quelli che uso io:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5264_e71d6fe64b4ebc31b775ed314981f1b5.jpg<!–m →

solinasd
    Moderatore

@m.arco wrote:

I barattolini costano 2€ dad., puoi trovarli nei negozi di modellismo, possono essere mischiati fra loro per ottenere tonalità  diverse, non vanno allungati con diluenti, ma usati così come sono,consiglio di prendere quelli opachi, più adatti per quello che vogliamo fare,allego foto di quelli che uso io:

Io utilizzo colori acrilici spray o in tubetto, reggono per mesi… quelli dei barattolini humbrol li utilizzo per evidenziare le tacche di mira sugli oleopneumatici, anche questi hanno una buona tenuta. 😉
    Se serve vi posto due foto… 😉

Antodep
    Partecipante

@solinasd wrote:

@m.arco wrote:

Io utilizzo colori acrilici spray o in tubetto, reggono per mesi… quelli dei barattolini humbrol li utilizzo per evidenziare le tacche di mira sugli oleopneumatici, anche questi hanno una buona tenuta. 😉
    Se serve vi posto due foto… 😉

E che aspetti a postare! :mrgreen:

vikingo
    Partecipante

@m.arco wrote:

Quanti grammi o ml? Forse sono un po piccoli per mimet. un oleo 100 o peggio un 130.

solinasd
    Moderatore

@Antodep wrote:

Ti accontento Antò 😀

Questi i colori acrilici che uso…

Acrilici spray

Acrilici in tubetto

Acrilici in barattolino (humbrol) e acrilici spray

Acrilici Spray

Acrilici Spray (boccaglio) e acrilici in tubetto (maschera)

Antodep
    Partecipante

@solinasd wrote:

@Antodep wrote:

Ti accontento Antò 😀

:thumbleft:

MR Carbon
    Partecipante

Ciao a tutti, ho deciso di postare questo metodo per mimetizzare l’attrezatura, perche io ci ho provato e sono piu che sodisfatto del risultato!!!!

Prodotti che serviranno – Carta da giornale, acqua ragia, un po di stracci, foglie di albero di pino (in inglese pine needles, come quelli del albero di natale per intenderci), bombolette spray vari, io ho usato nero, bruno(color cioccolata), mostarda, e color sabbia.

Allora la procedura e la seguente, (stasera postero le foto)

1) Rimuovere tutte le parti mobili dal fucile, elastici, mulinello ed impugniatura (io l’ho lasciata dove, ma l’ho ricoperta di carta di giornale)
    2) Ho pulito tutto con abbondante acqua ragia e poi l’ho lasciata asciugare per benino.
    3) Posizionare arbalete in un modo che quando spruzzate colpite solo la parte inferiore del fusto.
    4) Spruzzate delle bande large alternate di nero e bruno.
    5) Posizionate le foglie di pino su tutto il fusto (mi raccomando devono toccare il fusto).
    6) Spruzzate il fusto con movimenti veloci e senza esagerare con il color sabbia. Dovete lasciare che le sfumature di nero e bruno sono visibili.
    7) Lasciate asciugare e poi togliete le foglie.
    [attachment=1:368dfqfh]San Ä wann-20130603-00273.jpg[/attachment:368dfqfh]
    8) Girate l’arbalete e come sopra ma solo sulla parte superiore del fusto, spruzzate delle bande color mostarda e nero.
    9) Posizionate per un altra volta le foglie di pino.
    10) Spruzzate con velocita il bruno.
    11) Lasciate asciugare per bene e togliete le foglie.
    [attachment=0:368dfqfh]San Ä wann-20130603-00276.jpg[/attachment:368dfqfh]
    12) Spruzzate un po di color oro su di un pezzo di plastica. Accartociate un pezzo di carta di giornale, e passatelo nel oro, e dopo picchietate il fusto applicando ogni volte delle piccole macchie di oro brillante.
    [attachment=2:368dfqfh]San Ä wann-20130603-00279.jpg[/attachment:368dfqfh]
    13) Rimontate tutto.
    14) Ammirate il lavoro ben fatto 😀

Notate l’effeto mimetico tipo pesce che viene fuori…sotto chiaro, sopra scuro… 8)
    Metodo facile, e che da un buon risultato…!!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1623_af44f883ccdb73e12112ab15ff6fff61.jpg<!–m →

Antodep
    Partecipante

Bravo, bel lavoro!

Fulvio57
    Partecipante

…Bravo Brian, proprio un bel lavoro !!! 😉

gabrielsanz
    Partecipante

@Max wrote:

@BeliaL wrote:

forse sto per dire una grande belialata…ma credo…che se i colori sono scadenti che il rischio che si fotta il fusto del fucile..e poi se lo coori con le bombolette..metti caso un girno lo vuoi fare un altro colore?ti viene na cagata 😀

Infatti hai detto una cag……
    Sicuramente risparmi con le bombolette spray, l’unico inconveniente è che una volta venrniciato è davvero difficile cambiargli colore

Se vuoi riportare il fucile allo stato naturale dovresti prima applicargli del primer trasparente che si trova comunemente nei brico oppure nei negozi per pitture( vedi primer colormatic) che ti consente di creare un fondo di aggrappo per la tua pittura e allo stesso tempo una sorta di vestito protettivo.
    Poi puoi colorarlo anche con i colori delle bombolette, ti consiglio quelle acriliche ( spruzzi il colore in un bicchierino di vetro e poi lo adoperi come vuoi), una volta colorato il fucile a tuo piacimento devi applicare una mano di finitura trasparente (anche questo in bomboletta) e cosi la vernice durerà  tantissimo.

Un domani per eliminare la vernice ti basterà  utilizzare una goccia di sverniciatore liquido e dico una goccia e cosi avrai il tuo fucile come mamma l’ha fatto, oppure con un po di pazienza in più potrai utilizzare diluente nitro antinebbia oppure acetone puro.
    Se hai praticità , ti potresti procurare un aerografo da internet sulla baya (prezzi bassissimi) e ti verrà  un bel lavoro.

Io con questa tecnica vernicio pezzi di auto e plastica e tanto tempo fa verniciai un fucile per soft-air.

gabrielsanz
    Partecipante

Ecco il tipo di mimetizzazione che farò sul mio fv 75 che ne pensate????
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3698_397f1f3de2a0d770ae9b00bc6c0b3ace.jpg<!–m →

SARDENTICE81
    Moderatore

@gabrielsanz wrote:

Ecco il tipo di mimetizzazione che farò sul mio fv 75 che ne pensate????

si mi piace 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.