PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)
- Questo topic ha 101 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Max.
-
AutorePost
-
27 Agosto 2010 alle 12:51 #193627sub1Partecipante
per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette :wink:[/quote]
ok 😉
28 Agosto 2010 alle 23:37 #193628montalbano_2007PartecipanteDani ho dato vernice a strati per giorni , ma mi e` saltata un`idea se utilizziamo uno strato di mastice per gommoni catalizzato in modo blando e verniciamo sopra dopo un` ora e facciamo in modo che polimerizzi con la`adesivo? che te ne pare? @danielekuro wrote:
per montalbano:
quante passate di colore hai dato? io ne ho date due a distanza di due giorni e poi altre due sempre nel giro di due giorni.l’unico difetto che riscontro è che pescando da terra su fondale roccioso la vernice si toglie quando scendo in acqua e quando risalgo per ovvi motivi visto che striscio le pale in maniera brusca sullo scoglio di risalita.per il resto ancora è perfetta.per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette 😉
29 Agosto 2010 alle 11:51 #193629danielekuroPartecipante@montalbano_2007 wrote:
Dani ho dato vernice a strati per giorni , ma mi e` saltata un`idea se utilizziamo uno strato di mastice per gommoni catalizzato in modo blando e verniciamo sopra dopo un` ora e facciamo in modo che polimerizzi con la`adesivo? che te ne pare? @danielekuro wrote:
per montalbano:
quante passate di colore hai dato? io ne ho date due a distanza di due giorni e poi altre due sempre nel giro di due giorni.l’unico difetto che riscontro è che pescando da terra su fondale roccioso la vernice si toglie quando scendo in acqua e quando risalgo per ovvi motivi visto che striscio le pale in maniera brusca sullo scoglio di risalita.per il resto ancora è perfetta.per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette 😉
potrebbe essere un’idea.ma non c’è il rischio di indurire particolarmente la pala?
secondo me il passaggio piu’ importante è il carteggio della pala,fino a pulirla tutta e andare a creare quei micro solchi dove la vernice si andrà a depositare.9 Settembre 2010 alle 13:08 #193630mutnetPartecipanteComplimenti..davvero un bel lavoro..
Qual’è stato invece il procedimento adottato per la muta?10 Settembre 2010 alle 22:36 #193631danielekuroPartecipante@mutnet wrote:
Complimenti..davvero un bel lavoro..
Qual’è stato invece il procedimento adottato per la muta?lo stesso delle pale,un po’ di trielina,molto poca,,,,,bianco di fondo,e poi un po’ di spruzzate di marrone e verde qui e la.
11 Settembre 2010 alle 12:14 #193632mutnetPartecipanteScusami, ma così facendo non si è indurita?
La trovi comunque comoda? O ci sono degli aspetti negativi?
Grazie..11 Settembre 2010 alle 12:26 #193633danielekuroPartecipante@mutnet wrote:
Scusami, ma così facendo non si è indurita?
Grazie..si certo un po’ si è indurità ,ma lo avverti quando la muta è asciutta,una volta entrato in acqua non senti nulla.l’unica cosa,non dare troppe mani di vernice seno’ diventa un mattone 😉
11 Settembre 2010 alle 17:58 #193634mutnetPartecipanteanche se il risultato da te ottenuto è notevole, visto che non sono tanto pratico con la vernice e ho paura di fare qualche danno..vorrei anche documentarmi sulla procedura che prevede trielina e collaprene..pare sia leggermante meno rischiosa..
in ogni caso adesso sono impegnatissimo e trovo appena il tempo per qualche pescata..ma appena mi libero qualcosa la combino sicuro.. 😉
grazie mille..a presto15 Settembre 2010 alle 11:54 #193635Salvoct90PartecipanteCiao quando hai speso per fare tutto questo? lo voglio vare anche io mi piace molto anche se non metterò il grigio 😀
16 Settembre 2010 alle 19:41 #193636kayne92Partecipanteottimo lavoro ma il colore resta parecchio?
16 Settembre 2010 alle 19:43 #193637kayne92Partecipante@danielekuro wrote:
@mutnet wrote:
Scusami, ma così facendo non si è indurita?
Grazie..si certo un po’ si è indurità ,ma lo avverti quando la muta è asciutta,una volta entrato in acqua non senti nulla.l’unica cosa,non dare troppe mani di vernice seno’ diventa un mattone 😉
ah! quindi si va di colore acrilico anche sulla muta?
16 Settembre 2010 alle 19:50 #193638Ruggi91Partecipanteci proverò con le mie vecchie pinne….tutte scolorite…
16 Settembre 2010 alle 20:07 #193639PiskederbronxPartecipante@Ruggi91 wrote:
ci proverò con le mie vecchie pinne….tutte scolorite…
io la muta ho mimetizzato con i colori acrilici.. tengono bene addosso.. nn pensavo..
16 Settembre 2010 alle 20:17 #193640Ruggi91Partecipanteprovero con pinne e muta allora
16 Settembre 2010 alle 20:34 #193641PiskederbronxPartecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.