PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Minaccia di fucilata da parte di un sedicente istruttore
- Questo topic ha 35 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da PescatoreBarese.
-
AutorePost
-
10 Agosto 2011 alle 16:48 #8187-RioT-Partecipante
Sono in ferie e come ogni anno scendo a casa (Catanzaro) a trascorrere le vacanze.
Il primo giorno di mare (07/08/2011) litigo subito con un barcaiolo che porta a riva la barca a motore ovviamente in zona balneare affollata.
Alla fine della litigata che vi risparmio per decenza, la gente ammutolita che è rimasta a guardare è stata subito pronta a chiedere :” cosa è successo?”. Come se la barca a riva fosse del tutto normale e la novità fosse la discussione accesa. Ma passiamo alla minaccia.
Secondo giorno di mare (08/09/2011) ore 10:00
Mentre faccio un bagno tranquillo in mezzo la folla (4 metri da riva), con la coda dell’occhio vedo un tubo affiorante e uno con la muta estiva ovviamente senza boa prepararsi per un aspetto. Senza azzardare alcuna reazione torno a riva e mi faccio lanciare la maschera anche perchè il tizio potrebbe anche essere in acqua per allenarsi, nonostante l’assenza della boa.
Risultato:
lo ritrovo a 2 metri dalla riva a fare l’aspetto rivolto verso la riva dove nuotavano bagnanti e bombi tranquilli con i braccioli con la seguente attrezzatura:
– Arbalete 110 della C4
– Pinne in carbonio della C4
– Muta estiva
– Boccaglio mimetico
– 2 muggini da 4ht in cintura
Con molta educazione, nonostante il nervosismo gli dico:”Cosa stai facendo”
e lui, all’apparenza spaventato:”noo, sto facendo apnea”
Da quì è nata una discussione molto tranquilla (il motivo della tranquillità l’ho scoperto solo dopo) in cui lui dice di essere un istruttore di apnea e di pescare sempre a quelle distanze per l’impossibilità di svegliarsi la mattina presto come facciamo tutti.
Il giorno dopo (09/08/2011) ore 12.30
A causa di alcuni impegni il giorno dopo scendo a mare più tardi e mando la mia ragazza sulla spiaggia da sola.
Alle 12.30 c.ca scendo a mare, solita nuotatina eh…non faccio in tempo di arrivare a riva che….
il tizio era a fianco a me senza muta (lp’ho riconosciuto dal boccaglio) ed esordisce gridando: “MA TU CHI CAZ… SEI?”. Ed io :”PIACERE ANDREA”. Lui ancora più nervoso per la mia risposta molto tranquilla mi dice :”NON TI PUOI PERMETTERE DI COMPORTARTI COME UNO SBIRRO”. “NON TI HO SPARATO SOLO PERCHè PENSAVO CHE FOSSI DELLA CAPITANERIA!!”. “IO HO 50 ANNI ED HO UN PROCESSO PENALE APERTO PER AVER SPARATO UNA FUCILATA AD UNO DELLA CAPITANERIA CHE MI HA FERMATO??”.”LA PROSSIMA VOLTA CHE TI VEDO IN ACQUA TI DO UNA FUCILATA”. (E ancora va in giro armato). Tralascio le mie risposte per non prolungare la discussione. ma lascio a voi i commenti.
Torno a casa chiamo la camìpitaneria…non risponde.
Chiamo il 117 … non risponde.
Chiamo il 112, finalmente risponde qualcuno, gli elenco tutta la storia e dicono che avrebbero avvisato la capitaneria (mai vista in tutto il giorno). Il giorno dopo ci riprovo. Richiamo la capitaneria elencando il caso eh…nonostante la minaccia …vi dico solo la risposta e poi a voi i giudizi:”MI DISPIACE MA ABBIAMO DISPONIBILE UN SOLO SCAFO PER 60 KM DI COSTA”. Io mi arrendo
La zona in cui mi trovavo è Roccelletta di Borgia, precisamente tra Catanzaro Lido e Squillace Lido.
Se dovessi ricevere una fucilata dal tizio nei prossimi giorni, almeno voi lo sapevate, tanto agli altri non importa una cippa finchè non ci rimane secco qualcuno che poi dimenticano.
Scusate se sono stato approfondito ma una cosa del genere non può passare inosservata almeno tra di noi.10 Agosto 2011 alle 17:14 #236877sub1Partecipantehai incontrato un fuori di testa!….anche se,senza i fatti non gli succede niente….purtroppo siamo in italia….
sai quante denunce ho fatto perche’mi hanno aperto la macchina?…. si perde il conto….ma le faccio solo per una questione di correttezza per cercare di fermare questa delinquenza…..ma solo se c’é un numero elevato di denunce per lo stesso fatto,si riesce a fare qualcosa….altrimenti possono continuare indisturbati in eterno….10 Agosto 2011 alle 17:17 #236878GUAZA lo iettatorePartecipantedovevi metterli un po d’acqua nel boccaglio mentre respirava
10 Agosto 2011 alle 17:22 #236879SARDENTICE81Moderatorenon è possibile, a gente così sarebbe da andarci in un bel gruppo a menarla di botte, ela ficulata mettergliela dove so io 👿
cose da pazzi 😯
10 Agosto 2011 alle 17:25 #236880alessioCPartecipanteecco i cittadini italiani non ho parole….
10 Agosto 2011 alle 17:30 #236881GUAZA lo iettatorePartecipantel’avesse fatto a me l’avrei partito di testa 😈
10 Agosto 2011 alle 17:45 #236882icaroMembroSe vuoi un consiglio, facci andare qualcuno che conosci in abiti civili a fingere di esser una FDO in borghese, e fagli fare la scenetta in cui si fa mostrare i documenti.. .almeno sai chi hai di fronte.
Se no chiama il 113 e digli la verità : che un matto gira in spiaggia con un fucile da pesca CARICO tra bagnanti e bambini, di correre a fermarlo prima che succeda una disgrazia! Fagli capire che la situazione è grave, vedrai che correrà o una gazzella o una pantera, al telefono digli che appena arrivano sul posto gli verrai incontro per portarli dritti dritti da lui… ci penseranno loro a prelevarlo e a fargli il culo. 👿 Facci sapere…PS: e poi noi non possiamo pescare a 450metri da riva mentre un matto gira armato nel bagnasciuga…
10 Agosto 2011 alle 18:00 #236883SteAmministratore del forumroba da pazzi…
10 Agosto 2011 alle 18:38 #236884vicojetPartecipante@[-RioT-] wrote:
Sono in ferie e come ogni anno scendo a casa (Catanzaro) a trascorrere le vacanze.
Il primo giorno di mare (07/08/2011) litigo subito con un barcaiolo che porta a riva la barca a motore ovviamente in zona balneare affollata.
Alla fine della litigata che vi risparmio per decenza, la gente ammutolita che è rimasta a guardare è stata subito pronta a chiedere :” cosa è successo?”. Come se la barca a riva fosse del tutto normale e la novità fosse la discussione accesa. Ma passiamo alla minaccia.
Secondo giorno di mare (08/09/2011) ore 10:00
Mentre faccio un bagno tranquillo in mezzo la folla (4 metri da riva), con la coda dell’occhio vedo un tubo affiorante e uno con la muta estiva ovviamente senza boa prepararsi per un aspetto. Senza azzardare alcuna reazione torno a riva e mi faccio lanciare la maschera anche perchè il tizio potrebbe anche essere in acqua per allenarsi, nonostante l’assenza della boa.
Risultato:
lo ritrovo a 2 metri dalla riva a fare l’aspetto rivolto verso la riva dove nuotavano bagnanti e bombi tranquilli con i braccioli con la seguente attrezzatura:
– Arbalete 110 della C4
– Pinne in carbonio della C4
– Muta estiva
– Boccaglio mimetico
– 2 muggini da 4ht in cintura
Con molta educazione, nonostante il nervosismo gli dico:”Cosa stai facendo”
e lui, all’apparenza spaventato:”noo, sto facendo apnea”
Da quì è nata una discussione molto tranquilla (il motivo della tranquillità l’ho scoperto solo dopo) in cui lui dice di essere un istruttore di apnea e di pescare sempre a quelle distanze per l’impossibilità di svegliarsi la mattina presto come facciamo tutti.
Il giorno dopo (09/08/2011) ore 12.30
A causa di alcuni impegni il giorno dopo scendo a mare più tardi e mando la mia ragazza sulla spiaggia da sola.
Alle 12.30 c.ca scendo a mare, solita nuotatina eh…non faccio in tempo di arrivare a riva che….
il tizio era a fianco a me senza muta (lp’ho riconosciuto dal boccaglio) ed esordisce gridando: “MA TU CHI CAZ… SEI?”. Ed io :”PIACERE ANDREA”. Lui ancora più nervoso per la mia risposta molto tranquilla mi dice :”NON TI PUOI PERMETTERE DI COMPORTARTI COME UNO SBIRRO”. “NON TI HO SPARATO SOLO PERCHè PENSAVO CHE FOSSI DELLA CAPITANERIA!!”. “IO HO 50 ANNI ED HO UN PROCESSO PENALE APERTO PER AVER SPARATO UNA FUCILATA AD UNO DELLA CAPITANERIA CHE MI HA FERMATO??”.”LA PROSSIMA VOLTA CHE TI VEDO IN ACQUA TI DO UNA FUCILATA”. (E ancora va in giro armato). Tralascio le mie risposte per non prolungare la discussione. ma lascio a voi i commenti.
Torno a casa chiamo la camìpitaneria…non risponde.
Chiamo il 117 … non risponde.
Chiamo il 112, finalmente risponde qualcuno, gli elenco tutta la storia e dicono che avrebbero avvisato la capitaneria (mai vista in tutto il giorno). Il giorno dopo ci riprovo. Richiamo la capitaneria elencando il caso eh…nonostante la minaccia …vi dico solo la risposta e poi a voi i giudizi:”MI DISPIACE MA ABBIAMO DISPONIBILE UN SOLO SCAFO PER 60 KM DI COSTA”. Io mi arrendo
La zona in cui mi trovavo è Roccelletta di Borgia, precisamente tra Catanzaro Lido e Squillace Lido.
Se dovessi ricevere una fucilata dal tizio nei prossimi giorni, almeno voi lo sapevate, tanto agli altri non importa una cippa finchè non ci rimane secco qualcuno che poi dimenticano.
Scusate se sono stato approfondito ma una cosa del genere non può passare inosservata almeno tra di noi.siamo diventati pazzi??????? . io a pescara a momenti non posso neanche fare il bagno , moto d’acqua della polizia, mai viste in sardegna e in italia, guardia costiera, polizia, capitaneria,finanza,carabinieri . la capitaneria oltre a vietare la pesca di tutto ( cozze,vongole,telline,cannolicchi) vieta ai bagnanti di salire persino sugli scogli frangiflutti, ma siamo mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se fosse successo in adriatico lo avrebbero arrestato. 😈
10 Agosto 2011 alle 19:12 #236885Fulvio57PartecipanteIl consiglio di Icaro non è da sottovalutare. ….. 8)
10 Agosto 2011 alle 20:06 #236886dolphin81PartecipanteTi do un consiglio. Non metterti mai a fare le veci di chi ha l’autorità per poter redarguire qualcuno. Rivolgiti a chi di dovere e fagli rompere il culo a sto cretino. Purtroppo tu puoi solo scendere al suo livello …..affogandolo.
10 Agosto 2011 alle 20:09 #236887PeterbellPartecipantebeh, storie di ordinaria follia, conosco alla perfezione la zona, e la sfortuna vuole che nel paese e nelle immediate vicinanze non ci sono FDO, a meno che i carabinieri di roccelletta, che saranno forse 3 o 4 , il 113 non verra mai da Catanzaro Lido nemmeno se gli racconti che sei insagolato…purtroppo…. la GC credo che conosco la zona solo in carta nautica, perchè non ho mai visto un equipaggio di pattuglia.
Si i mezzi saranno pochi e poco efficenti, il personale ridotto al minimo, le competenze eccessiva, ma non si può certo permettere ciò….. un sacrificio in piu per evitare che certi pazzi vadano armati in spiaggia si deve pur fare…
sono un appartenente delle FDO…ed a rammarico ammetto tutte le mancanze, purtroppo opero in un’altra regione, ma alla prossima occasione che salgo a Davoli Marina (vicino al luogo in questione) vengo a fare un giro a Roccelletta, magari lo becco sto STR***O e lo sistemo io….. Rio-T se ci vengo mentre sei ancora in ferie, ti contatto e ci andiamo insieme!10 Agosto 2011 alle 20:35 #236888ulissioPartecipanteIo invece ti consiglio di goderti le vacanze con la tua ragazza, perchè da come hai scritto, già dal primo giorno hai litigato con una persona, non per questo giustifico tutti gli eventi che hai elencato, ma perchè spesso per una episodio del genere, in un attimo, ci può scappare la tragedia veramente se incontri qualche persona senza scrupoli, segnala il tutto alle forze dell’ordine senza coinvolgerti in prima persona….poi la storia di fingersi un pubblico ufficiale 😯 lascia proprio perdere, rischi di prendere una denuncia.
10 Agosto 2011 alle 20:48 #236889PalermoinSubPartecipantevedi se in qualche modo riesci a sapere almeno il nome di questo fantomatico istruttore e mi fai sapere anke privatamente!
10 Agosto 2011 alle 21:23 #236890spigolaPartecipanteSon cose che li per li fanno salire i nervi, ma come ha detto già qualcuno, esiste gente senza scrupoli e che ha poco o nulla da perdere……………………..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.