Minaccia di fucilata da parte di un sedicente istruttore

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Minaccia di fucilata da parte di un sedicente istruttore

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

Sono in zona mare e sono senza stampante , vorrei farvi vedereil verbale che mi sono preso 4 giorni fa per navigazione in zona interdetta.
    Pazienza, ma se in tutta Italia ci fossero controlli come qui a Gela , a mare non succederebbe più nulla di strano….e di pericoloso .
    Sà  gente dovrebbe eseere solo essere denunciata a volo.
    La giustizia è lenta,a vi assicuro che arriva sempre !!!

alessioC
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

l’avesse fatto a me l’avrei partito di testa 😈

che grezzo 😀

Peterbell
    Partecipante

@mario wrote:

Sono in zona mare e sono senza stampante , vorrei farvi vedereil verbale che mi sono preso 4 giorni fa per navigazione in zona interdetta.
    Pazienza, ma se in tutta Italia ci fossero controlli come qui a Gela , a mare non succederebbe più nulla di strano….e di pericoloso .
    Sà  gente dovrebbe eseere solo essere denunciata a volo.
    La giustizia è lenta,a vi assicuro che arriva sempre !!!

NOOO mario !!!! Ha ragione, qui a gela tra Guardia costiera, motovedetta dei carabinieri e gommoni e vedetta della polizia marittima, fanno del golfo di Gela uno dei tratti piu sorvegliati in Sicilia e penso d’Italia

kappa
    Partecipante

quoto vivamente ulissio @ulissio wrote:

Io invece ti consiglio di goderti le vacanze con la tua ragazza, perchè da come hai scritto, già  dal primo giorno hai litigato con una persona, non per questo giustifico tutti gli eventi che hai elencato, ma perchè spesso per una episodio del genere, in un attimo, ci può scappare la tragedia veramente se incontri qualche persona senza scrupoli, segnala il tutto alle forze dell’ordine senza coinvolgerti in prima persona….poi la storia di fingersi un pubblico ufficiale 😯 lascia proprio perdere, rischi di prendere una denuncia.

montalbano_2007
    Partecipante

anche se hai ragione mi associo a quanto detto dalle altre sagge menti,
    rilassati , fai la vacanza , non sai mai con chi hai a che fare,
    tra la gente c`e` ormai un esasperazione, la crisi, la vita stessa, lo sentiamo tutti i giorni.
    Quando ero piccolo il telegiornale parlava di minchiate, di politica e ogni tanto spuntavano le tragedie, i BR, l`omicidio Moro, gli attentati, la Russia con l`america ecc.
    Oggi il telegiornale inizia:
    ammazza la moglie i figli e poi si spara;
    strangolata per 10 euro,
    rapina in villa uccidono davanti al figlio di 2 anni
    lite per parcheggio due morti
    poi dopo un mare di disastri sociali
    la politica dei mangioni
    ed infine ..Via! Amy casa del vino che ci lascia la pelle con la droga.
    hai capito il messaggio bonario e non provocatorio?
    Ciao ed… in gamba!

FELIX
    Partecipante

Pensa come siamo messi!?!La legge “del taglione”ci vorrebbe.

Geronimo94
    Partecipante

Chiama Newman e Mitch e fagli dare una bella lezione a questo pirla 😀 😀

marcogalletti
    Partecipante

Io dico che se fosse stato vero a quest’ora il processo penale non ci sarebbe , si troverebbe già  in carcere….continuerà  così fino a quando non prende una “manciata di legnate” …poi gli passa la voglia di fare minacce

SARDENTICE81
    Moderatore

@marcogalletti wrote:

Io dico che se fosse stato vero a quest’ora il processo penale non ci sarebbe , si troverebbe già  in carcere….continuerà  così fino a quando non prende una “manciata di legnate” …poi gli passa la voglia di fare minacce

quoto

sevenice
    Partecipante

@[-RioT-] wrote:

Sono in ferie e come ogni anno scendo a casa (Catanzaro) a trascorrere le vacanze.
    Il primo giorno di mare (07/08/2011) litigo subito con un barcaiolo che porta a riva la barca a motore ovviamente in zona balneare affollata.
    Alla fine della litigata che vi risparmio per decenza, la gente ammutolita che è rimasta a guardare è stata subito pronta a chiedere :” cosa è successo?”. Come se la barca a riva fosse del tutto normale e la novità  fosse la discussione accesa. Ma passiamo alla minaccia.
    Secondo giorno di mare (08/09/2011) ore 10:00
    Mentre faccio un bagno tranquillo in mezzo la folla (4 metri da riva), con la coda dell’occhio vedo un tubo affiorante e uno con la muta estiva ovviamente senza boa prepararsi per un aspetto. Senza azzardare alcuna reazione torno a riva e mi faccio lanciare la maschera anche perchè il tizio potrebbe anche essere in acqua per allenarsi, nonostante l’assenza della boa.
    Risultato:
    lo ritrovo a 2 metri dalla riva a fare l’aspetto rivolto verso la riva dove nuotavano bagnanti e bombi tranquilli con i braccioli con la seguente attrezzatura:
    – Arbalete 110 della C4
    – Pinne in carbonio della C4
    – Muta estiva
    – Boccaglio mimetico
    – 2 muggini da 4ht in cintura
    Con molta educazione, nonostante il nervosismo gli dico:”Cosa stai facendo”
    e lui, all’apparenza spaventato:”noo, sto facendo apnea”
    Da quì è nata una discussione molto tranquilla (il motivo della tranquillità  l’ho scoperto solo dopo) in cui lui dice di essere un istruttore di apnea e di pescare sempre a quelle distanze per l’impossibilità  di svegliarsi la mattina presto come facciamo tutti.
    Il giorno dopo (09/08/2011) ore 12.30
    A causa di alcuni impegni il giorno dopo scendo a mare più tardi e mando la mia ragazza sulla spiaggia da sola.
    Alle 12.30 c.ca scendo a mare, solita nuotatina eh…non faccio in tempo di arrivare a riva che….
    il tizio era a fianco a me senza muta (lp’ho riconosciuto dal boccaglio) ed esordisce gridando: “MA TU CHI CAZ… SEI?”. Ed io :”PIACERE ANDREA”. Lui ancora più nervoso per la mia risposta molto tranquilla mi dice :”NON TI PUOI PERMETTERE DI COMPORTARTI COME UNO SBIRRO”. “NON TI HO SPARATO SOLO PERCHè PENSAVO CHE FOSSI DELLA CAPITANERIA!!”. “IO HO 50 ANNI ED HO UN PROCESSO PENALE APERTO PER AVER SPARATO UNA FUCILATA AD UNO DELLA CAPITANERIA CHE MI HA FERMATO??”.”LA PROSSIMA VOLTA CHE TI VEDO IN ACQUA TI DO UNA FUCILATA”. (E ancora va in giro armato). Tralascio le mie risposte per non prolungare la discussione. ma lascio a voi i commenti.
    Torno a casa chiamo la camìpitaneria…non risponde.
    Chiamo il 117 … non risponde.
    Chiamo il 112, finalmente risponde qualcuno, gli elenco tutta la storia e dicono che avrebbero avvisato la capitaneria (mai vista in tutto il giorno). Il giorno dopo ci riprovo. Richiamo la capitaneria elencando il caso eh…nonostante la minaccia …vi dico solo la risposta e poi a voi i giudizi:”MI DISPIACE MA ABBIAMO DISPONIBILE UN SOLO SCAFO PER 60 KM DI COSTA”. Io mi arrendo
    La zona in cui mi trovavo è Roccelletta di Borgia, precisamente tra Catanzaro Lido e Squillace Lido.
    Se dovessi ricevere una fucilata dal tizio nei prossimi giorni, almeno voi lo sapevate, tanto agli altri non importa una cippa finchè non ci rimane secco qualcuno che poi dimenticano.
    Scusate se sono stato approfondito ma una cosa del genere non può passare inosservata almeno tra di noi.

non ho capito bene di preciso dove è succcesso il fatto ………..

comunque su cz ……. sono solo due gli istruttori qualificati apnea academy e per fortuna non hanno 50 anni e non farebbero mai una cosa del genere 😀 … che io sappia non ce ne sono altri !!!!

al contrario dalle nostre parti ci sono tanti gli istruttori di pesca in apnea…
    ma nessuno di quelli che conosco utilizzano il materiale da te elencato e comunque fortunatamente sono tutti ” sani di mente”…

quindi penso che il tizio sia un normale pescatore ……….. normale si fa per dire….

mi dispiace per queste vicende a volte verrebbe voglia di chiudersi in casa per non dover sopportare queste giornate e questi personaggi…. comunque mantieni la calma e speriamo in un risultato positivo delle fdo….

-RioT-
    Partecipante

Grazie per la soliodarietà  e per la comprensione!la cosa positiva, nel male, è che il tipo dalle parti mie non si è più viste. Evidentemente prediligerà  un’altra zona in cui non trova “rompiballe” come me. Mi dispiace solo per l’ignoranza della gente che se lo troverà  davanti e della sua strafottenza lasciata in libertà .

pietrino
    Partecipante

io e’ per questo motivo che ho il manico dell’ombrellone in tubo di acciaio da 1’12”..all’occorrenza puo’ sempre servire..aahahhahahahah buon ferragosto a tutti rgazzi….

SARDENTICE81
    Moderatore

@pietrino wrote:

io e’ per questo motivo che ho il manico dell’ombrellone in tubo di acciaio da 1’12”..all’occorrenza puo’ sempre servire..aahahhahahahah buon ferragosto a tutti rgazzi….

ahahahahh 😀

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@pietrino wrote:

ahahahahh 😀

potresti piantare quell’ombrellone anche in acqua, a primo colpo!!! 😆 il problema è che magari dopo che pianti l’ombrellone, potrebbe camminare nel fondo qualche metro prima di fermarsi…. 😆

-RioT-
    Partecipante

Sevenice il posto preciso è Roccelletta. Comunque anche io sono convinto che alla fine è solo un fesso altro che istruttore.
    Ne approfitto per augurare un buon proseguimento di vacanze a tutti e per chi non avesse ancora teminato le ferie come me! 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.