PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Mini Cernia con video cattura
- Questo topic ha 41 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da
Max.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2011 alle 16:40 #238785
alessioC
Partecipantedeve essere amico del messia 😕
30 Agosto 2011 alle 16:50 #238786icaro
MembroMagari è lui….. in incognito però!
Che rabbia…. mi son passate per la mente le mie 3cerniette sottotaglia, nei miei posticini, e l’immagine di un cialtrone che le spara dopo le azioni di grazia da parte mia, e perchè no, azioni di grazia da quanche P.I.A. che le ha incontrate prima di me…. che tristezza… 🙁30 Agosto 2011 alle 22:26 #238787danielekuro
Partecipanteclap clap 😥
31 Agosto 2011 alle 6:51 #238788sub1
Partecipantenon mi sembra sotto taglia …penso sia sopra i 45cm….. non si puo’stabilire cosi’…
31 Agosto 2011 alle 6:55 #238789DENTEX70
Moderatorevai tranquillo che quella cernia è sottotaglia e di parecchio, tra l’altro la spara con un fucile da supermercato, secondo tè una cernia di 2 kg ti aspetta per 2 volte? si vede che è giovanissima oltre che piccola è attorno al kg. fidati
31 Agosto 2011 alle 6:58 #238790yumina
Partecipanteche tristezza ragazzi vedere queste scene 🙁 🙁
1 Settembre 2011 alle 7:58 #238791zio frank
Partecipante@sub1 wrote:
non mi sembra sotto taglia …penso sia sopra i 45cm….. non si puo’stabilire cosi’…
Stai scherzando vero???? Quella cernia e sotto il chilo senza ombra di dubbio.
1 Settembre 2011 alle 10:05 #238792montalbano_2007
PartecipanteConsiderata la periodicita` e la recidivita` di tali “d-i-s-g-u-s-t-o-s-i” atteggiamenti propongo la nascita di una sezione del forum dove raccogliere e mettere alla gogna questi pseudo- pescatori che ci diffamano e danneggiano tutti i giorni.
Grazie a questa gente siamo stati ghettizzati. :whax:1 Settembre 2011 alle 13:41 #238793sub1
Partecipante@zio frank wrote:
@sub1 wrote:
non mi sembra sotto taglia …penso sia sopra i 45cm….. non si puo’stabilire cosi’…
Stai scherzando vero???? Quella cernia e sotto il chilo senza ombra di dubbio.
beati voi che avete l’occhio clinico…. 😆 😆 io non riesco a capirlo cosi’…
1 Settembre 2011 alle 14:41 #238794vicojet
Partecipante@Marcoz wrote:
[youtube:89uvr4p7]F7-9htNOfOs[/youtube:89uvr4p7]
Ho trovato questo video su youtube e lo posto qui per denunciare questo tipo di catture che sono da evitare assolutamente.una vergogna sono tornato ieri in sardegna e ho fatto un bagno dove avevo lasciato 2 cerniette una di quasi 3 kg e una di 2 . sono sparite cavolo . non va bene così le cernie secondo me devono essere di almeno 6 kg. io non le sparo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi fanno pena poverine . lasciamole in pace e spariamo ad altro1 Settembre 2011 alle 15:07 #238795Fulvio57
Partecipante…Vallo, purtroppo, a spiegare a chi solo dopo sostiene :…ma mi sembrava più grande. E intanto, per non rischiare di fare la figura del pollo tornando a riva da amici/donna senza niente al cavetto, gli spara.
Basta con il buonismo del “..è giovane”…”è un neofita”. E noi, non siamo esenti da responsabilità ……………… 8)1 Settembre 2011 alle 15:25 #238796yumina
Partecipante@Fulvio57 wrote:
..Basta con il buonismo del “..è giovane”…”è un neofita”. E noi, non siamo esenti da responsabilità ……………… 8)
Mi trovi pienamente d’accordo con te Fulvio
2 Settembre 2011 alle 12:56 #238797FrankPescaTorbido
Partecipanteguarda caso, il video è stato rimosso dall’autore….. 😳 che abbia letto i precedenti interventi??? 😳
mi auguro che, se non altro, abbia preso coscienza della stupidaggine fatta.2 Settembre 2011 alle 16:36 #238798Marcoz
Partecipanteche carogna
2 Settembre 2011 alle 21:08 #238799dallisotto
Partecipante@vicojet wrote:
@Marcoz wrote:
[youtube:25a2z5ve]F7-9htNOfOs[/youtube:25a2z5ve]
Ho trovato questo video su youtube e lo posto qui per denunciare questo tipo di catture che sono da evitare assolutamente.una vergogna sono tornato ieri in sardegna e ho fatto un bagno dove avevo lasciato 2 cerniette una di quasi 3 kg e una di 2 . sono sparite cavolo . non va bene così le cernie secondo me devono essere di almeno 6 kg. io non le sparo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi fanno pena poverine . lasciamole in pace e spariamo ad altroIo credo che non si debba confondere pero’ una predilezione personale e speciale, come quella tua, con una questione legale.
Penso che una cernia da 3kg sia dentro la misura minima, ampiamente, e come tale non credo sia condannabile se qualcuno l’ha presa.Forse 2kg e’ border line.
Io non ho mai avuto la fortuna di vederne (di tali dimensioni), se non in Corsica, dove per loro fortuna (e per la sfortuna dei polpi) sono protettissime e quindi in pochi metri se ne vedono anche di belle grandi.
Io ho una predilezione/innamoramento per la corvina, che piu’ volte ho evitato di sparare da tanto mi affascina. Da cio’ pero’ non criminalizzo se qualcuno le spara, se sono di taglia giusta.
Se si e’ realmente decisi a proteggere una specie, quale la cernia, o il tonno, o il grillo talpa, ci si decide a non spararle mai, non soltanto se e’ piu’ grande di tot kg, altrimenti mi pare un controsenso.
Ricordando che secondo me il pescato dei PIA incide in modo irrilevante sull’ecosistema, se tutto il pesce derivasse da allevamento+pesca a canna+PIA, ci sarebbe pesce ovunque e per tutti.
N.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.