PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Mira: meglio testata aprta o chiusa?
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
ThUnDeR.
-
AutorePost
-
22 Agosto 2009 alle 20:43 #141697
ThUnDeR
Partecipanteguarda io credo che se devi prender un 5o o 6o la testata sia un fatto che non inficia, nel senso che puoi prendere tutti i tipi di di fucili in quella lunghezza tanto hanno scopo ben precisato.. Mentre se ti serve per un fucile lungo si va a preferenze, c’è chi preferisce la chiusa per un caricamento più rapido ma anche per il fatto che si hanno molti meno attriti (assenza guida-asta ed elastici in parallelo) mira leggerme occupata (ponticello) , e chi preferisce la testa aperta per il fatto che si ha una maggior visuale…
23 Agosto 2009 alle 0:25 #141698Ron
Partecipante@ThUnDeR wrote:
guarda io credo che se devi prender un 5o o 6o la testata sia un fatto che non inficia, nel senso che puoi prendere tutti i tipi di di fucili in quella lunghezza tanto hanno scopo ben precisato.. Mentre se ti serve per un fucile lungo si va a preferenze, c’è chi preferisce la chiusa per un caricamento più rapido ma anche per il fatto che si hanno molti meno attriti (assenza guida-asta ed elastici in parallelo) mira leggerme occupata (ponticello) , e chi preferisce la testa aperta per il fatto che si ha una maggior visuale…
scusa io vorrei prendere un 65 o più probabile un 75 cayman della omer, dove nella testata chiusa indica che c’è il guida asta (quindi dice che c’è anche per testate chiuse), questa presenza del guida asta non dovrebbe favorire la precisione??
questi attriti di cui parli quali sarebbero??
secondo quanto dici, allora avere un elastico circolare sarebbe peggio o scomodo giusto??23 Agosto 2009 alle 7:31 #141699ThUnDeR
Partecipante@Ron wrote:
@ThUnDeR wrote:
guarda io credo che se devi prender un 5o o 6o la testata sia un fatto che non inficia, nel senso che puoi prendere tutti i tipi di di fucili in quella lunghezza tanto hanno scopo ben precisato.. Mentre se ti serve per un fucile lungo si va a preferenze, c’è chi preferisce la chiusa per un caricamento più rapido ma anche per il fatto che si hanno molti meno attriti (assenza guida-asta ed elastici in parallelo) mira leggerme occupata (ponticello) , e chi preferisce la testa aperta per il fatto che si ha una maggior visuale…
scusa io vorrei prendere un 65 o più probabile un 75 cayman della omer, dove nella testata chiusa indica che c’è il guida asta (quindi dice che c’è anche per testate chiuse), questa presenza del guida asta non dovrebbe favorire la precisione??
questi attriti di cui parli quali sarebbero??
secondo quanto dici, allora avere un elastico circolare sarebbe peggio o scomodo giusto??diciamo che con il circolare sarebbe peggio per gli attriti dell elastico il parallelo e del guida asta, ma non credo sia cose percettibili all occhio. il guida asta sul 75 diciamo che potrebbe esser una cosa inutile tanto il range del fucile è max sui 2 mt, però se è plasmato col fusto te ne aumenta la rigidità .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.