Modifica assetto fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Modifica assetto fucile

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

Qualsiasi materiale che abbia assetto positivo come il sughero.

Se usi il tasto cerca trovi un sacco di spunti su post precedenti 😉

DENTEX70
    Moderatore

Sughero sintetico o poliuretano ad alta densità , il problema è attaccarcelo

DesmoAccanito
    Partecipante

io ho usato un po’ di mastice e poi ho avvolto tutto con del nastro adesivo

mytom
    Partecipante

Io ho fatto così:

Ma si tratta di un intervento laborioso e irreversibile.
    E poi devo ancora provarlo in acqua…

DesmoAccanito
    Partecipante

Scusa ma che materiale hai utilizzato? e poi irreversibile? se non dovesse andare bene come risolvi?
    A me è bastato usare un po’ di poliuretano, ma solo in punta non per tutta la lungezza del fucile

v.p.argo
    Partecipante

si beh il poliuerateno, politirene, polistirolo anche qualsiasi materiale plastico va benissimo,
    per attaccarlo? colla poliuretanica o epossidica, ne basta una goccia per attaccare un pezzo anche bello grosso (in extremis il bostik non tradisce cmq). Ovviamente, io attaccherei un pezzo sovradimensionato e poi, clo pezzo incollato andare a sgrossare fino ad ottenere l’assetto desiderato.

mytom
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Scusa ma che materiale hai utilizzato? e poi irreversibile? se non dovesse andare bene come risolvi?
    A me è bastato usare un po’ di poliuretano, ma solo in punta non per tutta la lungezza del fucile

Diversi: polistirolo (di quello fine, non a pallini), schiuma poliuretanica, stucchi e spray vari.
    Se non va bene, metto un altro serbatoio (che ho già ).
    Quello che vedi in foto è il primo prototipo di un esperimento che sto conducendo riguardo la forma dei serbatoi sui fucili sub. Seguiranno altri prototipi, dove porrò maggior attenzione a bilanciamento, linea e “rifinitura”.

mytom
    Partecipante

@vpargo wrote:

…(in extremis il bostik non tradisce cmq)…

Mi sa che squaglia il polistirolo, però.

danisub
    Partecipante

I negozi che vendono attrezzatura per la pesca hanno qualcosa? O dove posso recuperare poliuretano e sughero sintetico?

mytom
    Partecipante

@danisub wrote:

I negozi che vendono attrezzatura per la pesca hanno qualcosa? O dove posso recuperare poliuretano e sughero sintetico?

il sughero sintetico lo trovi nei negozi di pesca. Devi chiedere il sughero per i palamiti.

Lorenzo.P.
    Partecipante

c’è gente che usa il polistirolo

v.p.argo
    Partecipante

@mytom wrote:

@vpargo wrote:

…(in extremis il bostik non tradisce cmq)…

Mi sa che squaglia il polistirolo, però.

Si hai ragione il bostik va bene per legno e sughero.
    Se vai a rovistare vicino ai magazzini di qualche centro commerciale ci sono molti materiali da imballaggio fanno prooprio al caso tuo 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.