PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Modifice effettuate su Seatec Snake
- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da salv drg.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2012 alle 17:32 #9265Salvoct90Partecipante
Ho avuto un po di tempo libero e ho deciso di fare qualche miglioria ai miei 2 snake.
Nel 110 ho effettuato una colorazione mimetiche a chiazze sfumate, con colori acrilici abbastanza cupi e abbastanza scuri. Prima ho dato una “mano” di marrone, ho usato proprio le mani per spalmare il colore cosi da creare una pellicola molto spessa che fa da base. Il risultato è stato ottimo, un bel sottofondo marrone scuro. Poi con un pennello grosso ho fatto delle chiazze verde militare e nero. In fine ho ricolorato anche gli elastici.
La seconda modifica che ho effettuato è stata quella di togliere lo sgancia sagola basculante e ho creato 2 sgancia sagola laterali a molletta. In fine ho modificato l’impugnatura facendo un dorso più pronunciato per il pollice. Che ve ne pare? ora non vedo l’ora di provarli a mare…
3 Gennaio 2012 alle 19:59 #254342Fabio70PartecipanteNon sono d’accordo sull’eliminazione dello sganciasagola basculante…io l’ho montato addirittura sui miei vecchi Omer T20 (Valerio Grassi). Lo trovo ottimo…la pinzetta che hai montato fà resistenza al nylon. Anche sulla mimetizzazione degli elastici sono perplesso. Secondo me, è meglio non spruzzare niente…la mescola potrebbe subire un deterioramento…
3 Gennaio 2012 alle 20:31 #254343Salvoct90Partecipante@Fabio70 wrote:
Non sono d’accordo sull’eliminazione dello sganciasagola basculante…io l’ho montato addirittura sui miei vecchi Omer T20 (Valerio Grassi). Lo trovo ottimo…la pinzetta che hai montato fà resistenza al nylon. Anche sulla mimetizzazione degli elastici sono perplesso. Secondo me, è meglio non spruzzare niente…la mescola potrebbe subire un deterioramento…
Per lo sgancia sagola il problema e che lo spessore faceva alzare un po l’asta e poi il monofilo si intaccava e ho voluto fare questa prova solo nel 70 nel 110 ho modificato il basculante appiattendolo così da non toccare con l’asta. il colore è un colore acrilico ad acqua che ho usato per colorare lo schienalino che non credo proprio può danneggiare il rivestimento del fusto. Gli elastici sono stati colorati con dei pennarelli indelebili e già è testato che non danneggiano la gomma, ma non dura per sempre.
3 Gennaio 2012 alle 21:20 #254344salv drgPartecipanteper quanto io non usi piu’ arbalete, mi piace. Che poi non duri per sempre , ci sta, ma si può sempre provvedere con altro colore.
3 Gennaio 2012 alle 21:55 #254345Salvoct90Partecipanteinfatti prima utilizzavo gli adesivi ma non duravano ugualmente tanto vale che con meno euro ho un lavoro, a mio parere, più bello
4 Gennaio 2012 alle 11:14 #254346pittonyPartecipantehai fatto tutto bene, io invece sono d’accordo con l’eliminazione dello sganciasagola perche fa alzare l’asta al momento dello sparo. vedi come va nel 70, secondo me hai fatto un’ottima cosa….
7 Gennaio 2012 alle 1:49 #254347danielekuroPartecipantesalvo ma i colori sul fusto reggono? o c’è il rischio che si sciolgano alla prima lavata ?
non si puo’ mischiare colore e colla?
cosa si mischiava alla porporina per le mimetizazioni alla d@pir°n?7 Gennaio 2012 alle 1:53 #254348danielekuroPartecipante@danielekuro wrote:
salvo ma i colori sul fusto reggono? o c’è il rischio che si sciolgano alla prima lavata ?
non si puo’ mischiare colore e colla?
cosa si mischiava alla porporina per le mimetizazioni alla d@pir°n?come hai ingrossato l’impugnatura? è silicone?
una modifica che ho fatto ai miei snake,è quella di togliere la sicura…………si innesca troppo facilmente e mi ha fatto perdere un mare di pesce.
12 Gennaio 2012 alle 18:44 #254349danielekuroPartecipantesecondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄12 Gennaio 2012 alle 19:37 #254350salv drgPartecipante@danielekuro wrote:
secondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄Io userei (perchè le uso), tutte bombolette acriliche, anche perchè esiste qualsiasi cosa o colore.
Primer per plastica (quello per i paraurti o spoiler)
Colori a scelta
Finitura lucida o opaca
ProtettivoNon esagerare con gli strati e non spruzzare da troppo vicino.
Infine, nessuna illusione, non dura per sempre, non abbiamo usato bicomponenti come in carrozzeria, però secondo me può andare, dopotutto il pesce lo devi sparare, non bastonare 😀12 Gennaio 2012 alle 20:27 #254351submaroPartecipante@danielekuro wrote:
secondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄Vernicialo con quello che vuoi, poi dagli una o due mani di flatting (trasparente), fallo asciugare bene in un luogo caldo (Hawaii vanno benissimo 😀 ), ti durera mooooolto moooooolto tempo 😉
12 Gennaio 2012 alle 20:39 #254352danielekuroPartecipante@submaro wrote:
@danielekuro wrote:
io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄Vernicialo con quello che vuoi, poi dagli una o due mani di flatting (trasparente), fallo asciugare bene in un luogo caldo (Hawaii vanno benissimo 😀 ), ti durera mooooolto moooooolto tempo 😉
Flatting su gomma?
12 Gennaio 2012 alle 20:44 #254353submaroPartecipante@danielekuro wrote:
@submaro wrote:
@danielekuro wrote:
Flatting su gomma?
Mhhhh gomma, 😕 sai com’è io uomo delle caverne non sapevo che lo snake avesse un rivestimento in gomma, allora niente come non detto, sugli altri materiali è ok.
12 Gennaio 2012 alle 21:03 #254354danielekuroPartecipanteAssimilo cmq l’informazione…non si Sa mai!
12 Gennaio 2012 alle 21:21 #254355salv drgPartecipanteFlatting o epossidica, dipende dal tipo di diluente che c’è all’interno, altrimenti aggrinza la vernice.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.