PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › MODIFICHE AL 75
- Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
paquito.
-
AutorePost
-
7 Maggio 2009 alle 11:35 #124814
Willy
Partecipantei s45 della cressi saranno i miei nuovi elastici…ne ho sentito paralare bene…quelli della omer,sinceramente, non saprei….
ps che tipo di pesca fai e che asta pensi di metterci??7 Maggio 2009 alle 11:40 #124815dusk
Partecipanteomer …..ehm…..
lasciali perdereeeeee π πmettici una buona asta da 6.5mm e montaci gli s45 e andrai alla grande! π
7 Maggio 2009 alle 12:53 #124816Willy
Partecipante@dusk wrote:
omer …..ehm…..
lasciali perdereeeeee π πmettici una buona asta da 6.5mm e montaci gli s45 e andrai alla grande! π
ma fanno cosΓ¬ tanto cacare??? (premetto che non li ho mai usati… π )
7 Maggio 2009 alle 12:57 #124817dusk
Partecipante7 Maggio 2009 alle 13:08 #124818Willy
Partecipantebene…
quindi direi configurazione s45+asta da 6.5 mi sembra ottima…(qualche marca in particolare???)
7 Maggio 2009 alle 13:21 #124819luigi.caos
Partecipante@Willy wrote:
@dusk wrote:
omer …..ehm…..
INTERVENTO MOD:
willy cerca di coprire le parole con gli ** grazie π
LO STAFF7 Maggio 2009 alle 13:28 #124820Willy
Partecipante@luigi.caos wrote:
@Willy wrote:
@dusk wrote:
omer …..ehm…..
INTERVENTO MOD:
willy cerca di coprire le parole con gli ** grazie π
LO STAFFSorry luigi…. π
7 Maggio 2009 alle 13:42 #124821nikcossu83
Partecipante@paquito wrote:
Ieri ho lasciato l’asta del mio comanche 75 insieme a una lappana in una tana. Dovendo ricomprarla ho deciso di cambiare anche gli elastici passando da 16 a 18. Volevo qlc consiglio in tal senso. Come modelli avevo visto gli s45 cressi o i power 18 omer, che mi dite? π
non se riuscito a togliere l asta dalla tana??? hai provato ad agganciare l asta nuovamente sul fucile e poi girare e tirare ? in questo modo ne esce per forza!
7 Maggio 2009 alle 13:44 #124822peppe88
PartecipanteIo onestamente sul mio black baze 90 agli elastici a coppia ho montato il circolare power 18 con asta da 6 ed Γ¨ un ottimo rapporto in quanto l’asta non s’imbarca e di conseguenza il tiro utile e maggiore senza che arrechi per i primi 4-5 m alcun danno alla traettoria
7 Maggio 2009 alle 14:26 #124823Fulvio57
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@paquito wrote:
Ieri ho lasciato l’asta del mio comanche 75 insieme a una lappana in una tana. Dovendo ricomprarla ho deciso di cambiare anche gli elastici passando da 16 a 18. Volevo qlc consiglio in tal senso. Come modelli avevo visto gli s45 cressi o i power 18 omer, che mi dite? π
non se riuscito a togliere l asta dalla tana??? hai provato ad agganciare l asta nuovamente sul fucile e poi girare e tirare ? in questo modo ne esce per forza!
CosΓ¬ facendo rischi di rovinare il sistema di sgancio. Una torsione, oltremodo forzata, porterebbe a indebolire ( se non rompere) la sede in composito plastico che trattiene il perno. Tra l’altro, non accorgendosene, si rischia di caricare e vedere partire l’asta, con le possibili conseguenze del caso….
7 Maggio 2009 alle 15:08 #124824carmelo85
PartecipanteCREDO CHE SIA MOLTO SBAGLIATO USARE IL FUCILE E L’AGGANCIO DELL’ASTA PER LIBERARE L’ASTA INCASTRATA IO USO UN PUGNALETTO CON IL BUCO APPOSITO PER LIBERARE LE ASTE E MOLTO UTILE IN QUESTI CASI!!!!!!! CMQ PER GLI ELASTICI NO OMER SONO PESSIMI……..
7 Maggio 2009 alle 15:10 #124825fabiocar
Partecipanteio non so’ che dire ragazzi!
e’ un bel po’ che non uso piu’ gomme di marca,ma solo circolari di una ditta artigiana,pero’ ricordo che le gomme o.me.r,che comperai per ultime,e che riguardavano la nuova produzione,erano piuttosto molle.
quando ne tagliai uno,notai,che il foro centrale,era molto piu’ grande di quelli che in precedenza usavo,quindi…..meno gomma .
si stiravano a meraviglia,ma il tiro,non era altrettanto meraviglioso.
le gomme che mi hanno soddisfatto in maniera particolarmente piacevole,erano le vecchie o.me.r,con ghiere in inox,i demka,ed i picasso.
cmq,da alcuni sento parlare un gran bene dei cressi,e mai ne ho sentito parlar male.7 Maggio 2009 alle 15:18 #124826nikcossu83
Partecipantenon mi sembra cosi delicato il meccanismo di sgancio! comunqueper girare l asta non fa per nulla forza a meno che l aletta non sia malamente incagliata ma basta spingere in avanti epoi ruotare e non si fa nessuna forza sul meccanismo poi una volta che si trova ilmodo di fare uscire l aletta senza che si incastri esce subito senza fare chissa quale forza! serve molta più forza quando l asta si pianta tra la posidonia! almeno a me le poche volte che mi e capitato e con le mani non riuscivo a fare niente ho fatto così ed è stato molto semplice!
7 Maggio 2009 alle 20:05 #124827paquito
Partecipante@nikcossu83 wrote:
non mi sembra cosi delicato il meccanismo di sgancio! comunqueper girare l asta non fa per nulla forza a meno che l aletta non sia malamente incagliata ma basta spingere in avanti epoi ruotare e non si fa nessuna forza sul meccanismo poi una volta che si trova ilmodo di fare uscire l aletta senza che si incastri esce subito senza fare chissa quale forza! serve molta più forza quando l asta si pianta tra la posidonia! almeno a me le poche volte che mi e capitato e con le mani non riuscivo a fare niente ho fatto così ed è stato molto semplice!
Nick ho provato a rigirarla di continuo ma da un lato non andava proprio e non riuscivo a trovare il punto per chiudere l’aletta e sfilarla, mi Γ¨ capitato altre volte ma credimi, era davvero impossibile, cmq ritornando agli elastici avevo giusto dimenticato di dire che uso asta da 6 e pesco principalmente all’agguato/aspetto in fondali misti non oltre i 10m.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.