PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › modifiche comanche
- Questo topic ha 69 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da i.love.pescasub.
-
AutorePost
-
3 Maggio 2012 alle 20:35 #172686serranide87Partecipante
ciao ultimamente ho apportato queste definitive modifiche al mio commanche: testata del geronimo, monta perfettamente e ti trovi anche con le viti. asta da 6 sigal monoaletta cn tacche, e elastici sigal reactive brown da 17.5 abbastanza tirati…. risultato? paragonato con un omer cayman hf allestito con elastici da 19 ed asta 6.35. il tiro del commanche risulta fulminante nei primi 2 mt un po scarso ai 2.7. il cayman da meno velocità all’ inizio ma ha una gittata molto superiore. se lo setti come ti ho detto è un ottimo fucile per il pesce bianco molto versatile, ma non ti aspettare dei tiri lunghissimi. secondo me questa è l’unica configurazione dopo averne provate tante, che regga sul serio anche perche un elastico di dimenzioni maggiori deformerebbe il fusto. ciao!!
3 Maggio 2012 alle 21:02 #172687paquitoPartecipante@serranide87 wrote:
ciao ultimamente ho apportato queste definitive modifiche al mio commanche: testata del geronimo, monta perfettamente e ti trovi anche con le viti. asta da 6 sigal monoaletta cn tacche, e elastici sigal reactive brown da 17.5 abbastanza tirati…. risultato? paragonato con un omer cayman hf allestito con elastici da 19 ed asta 6.35. il tiro del commanche risulta fulminante nei primi 2 mt un po scarso ai 2.7. il cayman da meno velocità all’ inizio ma ha una gittata molto superiore. se lo setti come ti ho detto è un ottimo fucile per il pesce bianco molto versatile, ma non ti aspettare dei tiri lunghissimi. secondo me questa è l’unica configurazione dopo averne provate tante, che regga sul serio anche perche un elastico di dimenzioni maggiori deformerebbe il fusto. ciao!!
Secondo me è proprio la configurazione che non si adatta ai tiri lunghi, l’asta è molto leggera e il sigal è un elastico bello tosto, secondo me ottima per il bassofondo ma è palese che per il libero ti ci vorrebbe un’asta più pesantina e la gittata aumenterebbe 😉
3 Maggio 2012 alle 23:08 #172688steve86PartecipanteIl 75 è un fucile per bassofondo, torbidissimo e tana. Per il libero serve un’arma più lunga, non meno di 90-100. E’ inutile snaturare il fucile. Puoi provare a mettere asta da 6 e gomma da 16 o 17.5 oppure asta da 6.3 ed s45. La seconda ti dà maggior penetrazione. Però se ti serve più potenza cambia arma, il 75 non è adatto a tiri lunghi, ma brevi e rapidi.
4 Maggio 2012 alle 10:39 #172689Fabio70Partecipante@steve86 wrote:
Il 75 è un fucile per bassofondo, torbidissimo e tana. Per il libero serve un’arma più lunga, non meno di 90-100. E’ inutile snaturare il fucile. Puoi provare a mettere asta da 6 e gomma da 16 o 17.5 oppure asta da 6.3 ed s45. La seconda ti dà maggior penetrazione. Però se ti serve più potenza cambia arma, il 75 non è adatto a tiri lunghi, ma brevi e rapidi.
Quoto Steve al 100%…sono sempre stato convinto che è sempre meglio utilizzare un fucile più lungo possibile (in base alle condizioni in cui si pesca), ma equilibrato, piuttosto che uno corto, ma troppo esasperato come allestimento…soprattutto come nel caso del fucile in questione che non nasce per elastici doppi o troppo potenti! 🙄
7 Maggio 2012 alle 21:06 #172690paquitoPartecipanteSicuri che parliamo di un 75? 🙄
7 Maggio 2012 alle 22:07 #172691steve86Partecipante@paquito wrote:
Sicuri che parliamo di un 75? 🙄
Se parliamo di un 75 in alluminio si, per il legno il discorso è diverso… 😀
7 Maggio 2012 alle 23:13 #172692serranide87Partecipante@paquito wrote:
@serranide87 wrote:
Secondo me è proprio la configurazione che non si adatta ai tiri lunghi, l’asta è molto leggera e il sigal è un elastico bello tosto, secondo me ottima per il bassofondo ma è palese che per il libero ti ci vorrebbe un’asta più pesantina e la gittata aumenterebbe 😉
ma l ‘ hai mai provato così settato??
14 Maggio 2012 alle 21:08 #172693paquitoPartecipante@serranide87 wrote:
@paquito wrote:
@serranide87 wrote:
ma l ‘ hai mai provato così settato??
No, a dire il vero no, è una mia impressione per esperienza, ma magari puoi smentirmi 🙄
27 Giugno 2012 alle 20:47 #172694wykyngoPartecipanteIo sono un neofita “molto dilettante” ma io il comanche 75 lo allestito con 2 circolari da 14 con asta 6,5 e VA’ una meraviglia provare per credere i circolari da 14 sono inesistenti nei spostamenti :minigun:
ma potenza quando basta11 Settembre 2012 alle 8:13 #172695i.love.pescasubPartecipantevedi che puoi montare la testata aperta del geronimo elite http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=2636&varianti_ID=25512
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.