PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › modo per caricare oleopneumatico
- Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da carlixeddu.
-
AutorePost
-
21 Marzo 2009 alle 9:36 #112394Fulvio57Partecipante
@SvL wrote:
la pompetta in dotazione purtroppo non ti dara mai i bar reali neanche se segui la tabella popmpate.. serve un manometro !
( ho visto tanta gente che per esempio credeva di essere a 20 bar e poi misurando con manometro si trovava dai 4 agli 8 bar di meno)per gonfiare il fucile senza spezzarsi la schiena.. un bel compressore da frigo e passa la paura 😀
Non pensavo che un compressorino da frigo arrivasse a caricare fino a 30 bar 😯
21 Marzo 2009 alle 9:50 #112395SvLPartecipantece la fa e anche agevolmente.. non perche piu potente di un compressore x auto ma in virtu del fatto che il pistoncino è molto piccolo … quindi non ha una gran portata d’ aria ma riesce ad arrivare a pressioni elevatissime.
21 Marzo 2009 alle 10:18 #112396Andrea17Partecipante@Fulvio57 wrote:
@SvL wrote:
la pompetta in dotazione purtroppo non ti dara mai i bar reali neanche se segui la tabella popmpate.. serve un manometro !
( ho visto tanta gente che per esempio credeva di essere a 20 bar e poi misurando con manometro si trovava dai 4 agli 8 bar di meno)per gonfiare il fucile senza spezzarsi la schiena.. un bel compressore da frigo e passa la paura 😀
Non pensavo che un compressorino da frigo arrivasse a caricare fino a 30 bar 😯
sinceramente neanche io!!!!
ma vengono apportate modifiche apparte il manometro e l’attacco???? 😯21 Marzo 2009 alle 10:31 #112397SvLPartecipantenessuna modifica .. l’ unica cosa che c’è da fare è collegare il raccordo al tubicino che esce dal compressore ( ovviamente poi ci saranno piccoli accorgimenti come per esempio mettere un interruttore on-off , una presa tripolare x la 220v e un filtrino sul tubo che aspira.
se avete gia tutto il materiale a portata di mano e un minimo di attrezzatura in una mezza giornata (dipendentemente dal vostro grado di abilita nel fai da te) ve ne costruite uno….
n.b. occhio solo che è un attrezzo che lavora a pressioni elevate quindi dovete stare attenti specialmente quando gonfiate il fucile .. occhio dunque sempre sul manometro e mano pronta sull’ interruttore on-off … perche se vi distraete e pompate troppo il fucile, quest’ ultimo potrebbe non reggere la pressione con le conseguenze che vi potete immaginare .
11 Gennaio 2013 alle 15:54 #112398Rock86PartecipanteCiao a tutti. Devo caricare il mio oleopneumatico, un cressi sl 70.
Ho due problemi: non ho il caricatore, dove lo posso acquistare?
L’altro problema, più grande, è che si è rotto (e si è bloccato) il tappo dove va caricato, ora devo romperlo per forza e toglierlo, sapete come fare? Dove lo posso acquistare?
Se posso più tardi posto delle foto per farvi capire meglio…Grazie mille.
11 Gennaio 2013 alle 16:08 #112399DENTEX70Moderatoreciao Rock trovi tutto in un normalissimo negozio di attrezzatura sub sia la pompa che il tappino nuovo, per togliere il vecchio tappo ti consiglio di scaldare una moneta da 5 centesimi e rifare l’intaglio poi con una pinza una volta rafreddato provi a svitare, se non dovesse andare a buon fine rompi il tutto con un cacciavite a taglio
16 Gennaio 2013 alle 10:39 #112400Rock86Partecipante@DENTEX70 wrote:
ciao Rock trovi tutto in un normalissimo negozio di attrezzatura sub sia la pompa che il tappino nuovo, per togliere il vecchio tappo ti consiglio di scaldare una moneta da 5 centesimi e rifare l’intaglio poi con una pinza una volta rafreddato provi a svitare, se non dovesse andare a buon fine rompi il tutto con un cacciavite a taglio
Ciao Dentex e grazie dei consigli!
Ho visto nei negozi ma del tappino nessuna traccia e sulla rete mi sa che è ancora più difficile trovarlo…darò un’occhiata migliore, ma niente…sarà la volta del nuovo fucile?!16 Gennaio 2013 alle 10:56 #112401solinasdModeratore@Rock86 wrote:
Ciao Dentex e grazie dei consigli!
Ho visto nei negozi ma del tappino nessuna traccia e sulla rete mi sa che è ancora più difficile trovarlo…darò un’occhiata migliore, ma niente…sarà la volta del nuovo fucile?!Devi chiedere un tappo coprivalvola… strano che in un negozio sub non lo abbiano 😉
Online lo trovi qui… http://www.articolipescasportiva.it/prodotti_dettaglio2.asp?pageelenco=3¯o=141&categoria=92&id=1895 😉16 Gennaio 2013 alle 13:55 #112402carlixedduPartecipante@SvL wrote:
utilissimo c’è l’ho anch’io….ricavato da un motore di un frigorifero….l’unico pacco è che la filettatura del mio SL STAR 55 è spanata :smt013
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.