PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › molle per omer cayman 100
- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da
tasso.
-
AutorePost
-
24 Febbraio 2009 alle 7:35 #70358
dusk
Partecipanteper il tuo 100 ti consiglierei delle belle gomme cressi g20 con asta da 6,25/6.5 avrai degli ottimi tiri 😀
24 Febbraio 2009 alle 7:37 #70359Fulvio57
Partecipante@eclisse wrote:
vorrei un consiglio su degli elastici da montare sul mio fucile omer cayman 100.
Attualmente uso alcune della tecnisub da 19mm di spessore e 32cm di lunghezza ma sono molto debboli.
Possiedo anche altri elastici della omer sempre da 19mm di spessore ma 24cm di lunghezza ma sono troppo dure.
mi sapreste consigliare marca spessore e lunghezza per il mio fucile tenenco conto che comunque ho una bella forza.Non conosco l’attrezzo, ma se la configurazione originale prevedeva elastici da 19/32 puoi provare con dei Devoto o dei Seatec portandoli da 19 a 20( mm) e da 32 a 30 (cm). Occhio a non esagerare, rischio l’imbananamento… 😀
24 Febbraio 2009 alle 7:52 #70360RICH
Partecipante@eclisse wrote:
vorrei un consiglio su degli elastici da montare sul mio fucile omer cayman 100.
Attualmente uso alcune della tecnisub da 19mm di spessore e 32cm di lunghezza ma sono molto debboli.
Possiedo anche altri elastici della omer sempre da 19mm di spessore ma 24cm di lunghezza ma sono troppo dure.
mi sapreste consigliare marca spessore e lunghezza per il mio fucile tenenco conto che comunque ho una bella forza.forse sono solo io, ma non ho capito bene:
-ora hai elastici da 19mm di 32cm, ma a coppia o circolare?
-hai anche degli omer da 19mm, di 24cm , ma a coppia o circolare?nel primo caso se fosse circolare sarebbe assurdo, ultratirato, ci sarebbe il serio rischio di rottura; se invece è a coppie, ecco il problema,troppo lunghi.
idem per il secondo, anche se mi rispondo quasi da solo perchè è impossibile usare un elastico circolare da 24cm su un 100!.
i24 Febbraio 2009 alle 8:05 #70361dusk
Partecipantee tra l’altro credo che le gomme omer siano da 18 e non da 19 😉
25 Febbraio 2009 alle 20:03 #70362eclisse
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@eclisse wrote:
mi sapreste consigliare marca spessore e lunghezza per il mio fucile tenenco conto che comunque ho una bella forza.Non conosco l’attrezzo, ma se la configurazione originale prevedeva elastici da 19/32 puoi provare con dei Devoto o dei Seatec portandoli da 19 a 20( mm) e da 32 a 30 (cm). Occhio a non esagerare, rischio l’imbananamento… 😀
comunque gli elastici orginali erano 19mm e 24 cm di lunghezza.
a dire il vero ero portato a montarci degli elastici della omer di 16mm e 24cm di lunghezza, ma vorrei comunue un vostro consiglio26 Febbraio 2009 alle 8:48 #70363Avvocapo
PartecipanteSe ti posso dare un consiglio lascia perdere gli elastici omer….se vuoi tenere gli elastici in linea io sul mio cayman 75 ho montato gli s45 della cressi e devo dire spara bene…se poi sei orientato verso i 16mm vai sui dessault anche se secondo me un’altra configurazione ottimale sarebbe un circolare da 17,5mm… 😉 😉
28 Febbraio 2009 alle 15:16 #70364tasso
Partecipanteapprofitto per inserirmi in questa discussione anche io ho un cayman 100 in alluminio e all’acquisto era corredato di elastici da 18mm per 24cm.adesso è arrivato il momento di sostituirli e ho letto, in questo thread, dei g 20 della cressi ma non si rischia che si imbarchi il fusto?? infatti io pensavo di montarci gli s 45 ma se anche i g 20 vanno bene ne approfitto per dare una spintina in più…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.