PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Monoroller Autocostruito -77-
- Questo topic ha 70 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da goproitaly.
-
AutorePost
-
24 Marzo 2015 alle 11:45 #343176goproitalyPartecipante
Lo so nik il problema è che sono progettati male mi arrivarono prima che fossero presentati al pubblico..
I perni dei meccanismi sono tutti da sostituire per le teste troppo grandi che andrebbero a battere nel legno se messi sotto al meccanismo di sparo24 Marzo 2015 alle 11:52 #343177nikcossu83Partecipante@goproitaly wrote:
Lo so nik il problema è che sono progettati male mi arrivarono prima che fossero presentati al pubblico..
I perni dei meccanismi sono tutti da sostituire per le teste troppo grandi che andrebbero a battere nel legno se messi sotto al meccanismo di sparoAh ok perché nel mio entra senza problemi, ma se ti sono arrivati prima della presentazione allora i miei sono stati modificati
24 Marzo 2015 alle 12:38 #343178goproitalyPartecipanteAlle 15:00 scendo sotto casa e lo vado a provare ma ho lasciato la staffa.. perchè ho troppa paura di non riuscire a filmare qualche bella cattura! E’ na maledizione!
Guardando cmq la linea di mira con elastici carichi e non solo vedo forse troppa poca asta può essere che sparo alto perchè tendo ad alzare il capo per vedere l’asta e mirare?
Tu come miri col roller24 Marzo 2015 alle 12:46 #343179nikcossu83Partecipante@goproitaly wrote:
Alle 15:00 scendo sotto casa e lo vado a provare ma ho lasciato la staffa.. perchè ho troppa paura di non riuscire a filmare qualche bella cattura! E’ na maledizione!
Guardando cmq la linea di mira con elastici carichi e non solo vedo forse troppa poca asta può essere che sparo alto perchè tendo ad alzare il capo per vedere l’asta e mirare?
Tu come miri col rollerOgnuno ha una linea di mira differente, è una cosa molto personale, se faccio aspetto allineo il meccanismo con il ponte in testata, all agguato sparo senza puntare, ma cmq non vedo l asta allineando le due cose, se la vedi significa che stai puntando alto, in questo caso un roller che spara basso sarebbe ideale e sarai un cecchino 🙂
24 Marzo 2015 alle 12:59 #343180goproitalyPartecipanteNkia forse ho capito il problema allora..
Per sparare dritto, spara dritto, ho colpito vari saraghi di muso ma alti..
Il problema del tiro alto probabilmente è dovuto alla mira seguendo l’asta come in un arbalete normale a testata aperta!24 Marzo 2015 alle 13:10 #343181nikcossu83Partecipante@goproitaly wrote:
Nkia forse ho capito il problema allora..
Per sparare dritto, spara dritto, ho colpito vari saraghi di muso ma alti..
Il problema del tiro alto probabilmente è dovuto alla mira seguendo l’asta come in un arbalete normale a testata aperta!Non ho idea come sia il tuo fucile, l unica cosa che so e che più vedi l asta più stai puntando alto, se allinei l asta immagiando una vista a raggi x dovresti solo vedere un tondino e non la parte superiore e anteriore dell asta, per vedere questa parte significa che l asta è messa in oblicuo davanti al tuo occhio
25 Marzo 2015 alle 9:32 #343182goproitalyPartecipante25 Marzo 2015 alle 10:53 #343183CHRYS KYLEPartecipante@goproitaly wrote:
Mi sa che ho capito il problema… 😀
Mirando con l’asta tiro alto… l’abitudine dell’arba..
Essendoci una linea di mira totalmente diversa sta volta ho tirato più basso et voilà 😀
A sto punto è solo questione di prenderci la mano… per non fare uscire l’estatico da sotto invece?
metti l’ancorotto per agganciare l’elastico, se hai la puleggia a volte esce
27 Marzo 2015 alle 10:27 #343184goproitalyPartecipanteChrys ho già gancio di tensionamento Eagle di ermes sub, che in teoria dovrebbe evitare ciò, forse perchè è poco pretensionato esce dopo lo sparo.
Vedrò di risolvere pure questo problema.
Nel frattempo vi allego un frame di una nuova cattura con Alemia, comincio a capire come spara e spara delle belle botte! Ne sono fierissimo!
Ci sono grossi margini di miglioramento e la cosa mi alletta!
27 Marzo 2015 alle 11:04 #343185CHRYS KYLEPartecipantec’e’ un modello della ermes molto stretto
28 Marzo 2015 alle 11:10 #343186goproitalyPartecipanteSi lo so ma non mi va di cambiare di nuovo tutto il pezzo, forse piegherò un po il dentino che in teoria dovrebbe evitare di fare uscire l’elastico..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.