Moria di pesci a Termoli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Alessandro V.
    Partecipante

anche a me sembrano spigolette! hanno la mandibola troppo simile.. non è che ci sono allevamenti in zona?
    Magari hanno avuto una moria e per nasconderlo hanno buttato tutto a mare!
    Non ho letto l’articolo, ma sbaglio o c’era anche un cefalopode nel bagnasciuga?
    In caso potrebbe essere anche qualcuno che ha tentato la pesca con le bombe o qualche scarico malsano..

flead
    Partecipante

Grazie per la risposta Ale 😉
    Nell’articolo si parla solo di cefali, tralaltro in avanzato stato di decomposizione..
    Però in effetti ad un certo punto del video è sembrato anche a me di vedere dei cefalopodi, ma mi sembra strano non ne abbiano parlato nell’articolo (proprio perchè se oltre a pesci ci sono cefalopodi le ipotesi sulla causa cambiano)..

Anche a me sembrano spigole, e dato che di allevamenti in zona non ce ne sono, e anche le spigole purtroppo non sono poi così tante, il dato mi preoccupa.
    Di solito quando capitano queste cose, riguardano solo i cefali…

submaro
    Partecipante

A me sembrano cefali, osservate bene la forma della bocca rotonda, diversa da quella a punta della spigola, per me sono scarichi di pescherecci e nient’altro di preoccupante, forse un imaggine potrebbe essere uno sparlo o un saraghetto, scartato per le dimensioni o semplicemente caduto in acqua, se fosse un problema diverso le carcasse sarebbero molte di più.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.