Mre in scaduta….chi mi spiega?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Mre in scaduta….chi mi spiega?

• Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da olympio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    olympio
    Partecipante

❓ ❓ ❓ Buonasera ragazzi, ho letto che a volte si parla di mare in scaduta, dicendo che è la condizione ideale per pescare,ma che cavolo è sto mare in scaduta???? ❓

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@olympio wrote:

❓ ❓ ❓ Buonasera ragazzi, ho letto che a volte si parla di mare in scaduta, dicendo che è la condizione ideale per pescare,ma che cavolo è sto mare in scaduta???? ❓

quando dopo una forte mareggiata il mare si placa ma non del tutto lasciando scarica a terra, quindi ondicine e corrente, ideale per pescare e per i pesci, quindi son le condizioni ideali

MAURO650CS
    Partecipante

quando la data impressa sul retro della confezione è passata già  da un pò…
    tu però assaggia sempre… tante volte è ancora buono!!!
    😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ahhahahahhahahahahh 😆 😆

dilan962
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

😀

-hahahahahahaha mi hai fatto morire dal ridere 😀

mosgi
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

😀

ahahahahahahahah stardo mi hai anticipato la battuta…..ahahahahahahhaha

amberjax
    Partecipante

per riprendere il discorso :mrgreen: : nei giorni immediatamente successivi a una mareggiata (quando il mare “scade”) l’acqua è maggiormente ossigenata, i nutrienti sono tutti belli rimescolati e la temperatura è più uniforme. E’ facile intuire come in queste condizioni la fase di frenesia alimentare dei pesci sia notevolmente accentuata!… e noi ne approfittiamo :mrgreen: :minigun:

olympio
    Partecipante

Però dopo una mareggiata l’acqua è veramente, ma veramente sporca!!!!
    Per esmpio sono andato a pescare dopo che aveva fatto molte mareggiate causa vento da S-E e nn vedevo manco la punta del 75!!!!
    Quindi vi chiedo,com’è possibile?

mosgi
    Partecipante

@olympio wrote:

Per esmpio sono andato a pescare dopo che aveva fatto molte mareggiate causa vento da S-E e nn vedevo manco la punta del 75!!!!

Da noi è possibile

olympio
    Partecipante

Che culo 😀 😀 😀 😀 Da me l’acqua era diventata nesquik!!!!

Nikodemus
    Membro

olympio..è anche questione d’abitudine….all’inizio non saprai neanche se sei sul fondo o ancora nel “limbo” del rimescolamento , ma puoi sempre tentare in controluce , cercando di mettere a fuoco le sagome dei pesci 😀
    dove ti immergi abitualmente?!?

lorenzino82
    Partecipante
    Nikodemus wrote:
    olympio..è anche questione d’abitudine….all’inizio non saprai neanche se sei sul fondo o ancora nel “limbo” del rimescolamento , ma puoi sempre tentare in controluce , cercando di mettere a fuoco le sagome dei pesci 😀
    dove ti immergi abitualmente?!?[/quote]
    di fronte all’albania 😀 😀
    olympio
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

dove ti immergi abitualmente?!?

Mi immergo sulle coste del Gargano..conosci ?

MAURO650CS
    Partecipante

@olympio wrote:

Allora è scaduta… Lascia stare!!! 😀

vikingo
    Partecipante

Caro Olimpio, questi signori che parlano di pesca col mare in scaduta non hanno mai avuto il “piacere” d’immersi del buio piu totale!!! dalle nostre parti dobbiamo aspettare almeno 1 settimana per pescare con mare in scaduta, sempre se nel frattempo non arrivi un’altra mareggiata ed allora ce ne vogliono 2 di settimane!!! …se tutto a bene…Il consiglio di Nikodemus è sacro! pesca controluce! ma immergiti solo se da fuori dall’acqua riesci a vedere un sasso in acqua ad 1 metro di profondità  altrimenti prenderai solo un gran freddo e dalle nostre parti il mare è realmente freddo!!! non 15 gradi a gennaio ma 5 o 6 se tutto a bene!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.