Mre in scaduta….chi mi spiega?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Mre in scaduta….chi mi spiega?

• Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da olympio.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@mosgi wrote:

@olympio wrote:

Però dopo una mareggiata l’acqua è veramente, ma veramente sporca!!!!
    Per esmpio sono andato a pescare dopo che aveva fatto molte mareggiate causa vento da S-E e nn vedevo manco la punta del 75!!!!
    Quindi vi chiedo,com’è possibile?

Da noi è possibile

quoto ahahah

olympio
    Partecipante

@vikingo wrote:

Caro Olimpio, questi signori che parlano di pesca col mare in scaduta non hanno mai avuto il “piacere” d’immersi del buio piu totale!!! dalle nostre parti dobbiamo aspettare almeno 1 settimana per pescare con mare in scaduta, sempre se nel frattempo non arrivi un’altra mareggiata ed allora ce ne vogliono 2 di settimane!!! …se tutto a bene…Il consiglio di Nikodemus è sacro! pesca controluce! ma immergiti solo se da fuori dall’acqua riesci a vedere un sasso in acqua ad 1 metro di profondità  altrimenti prenderai solo un gran freddo e dalle nostre parti il mare è realmente freddo!!! non 15 gradi a gennaio ma 5 o 6 se tutto a bene!

Sara’ fatto ;)…l’ultima volta fai conto che scendevo e mi rendevo conto di toccare il fondo solo perchè nn riuscivo a scendere di più 😀 😀 😀

arbalete
    Partecipante

con il mare molto mosso è difficile cacciare per i predatori quindi con il mare in scaduta sono più attivi perchè hanno fame

Nikodemus
    Membro

olympio il vik ha ragione in fatto di acqua nettamente più caffèlatte da voi rispetto ad altri lidi…io sono ligure,abbastanza fortunato perchè la visibilità  invernale difficilmente arriva a 0 mt…però spesso poco ci manca 😯
    negl’anni imparerai ad “apprezzare” condizioni simili , sapendo fare di necessità  virtù….
    certo che, una schiumata in sardegna o corsica , di maestrale in scaduta e 5-10mt di visibilità … sono una “libidine” col fiocco!!! 8)
    a vik rispondo che che ho pescato in zona..a pescara e a vasto , e di pesce bianco ne ho visto 😉

olympio
    Partecipante

Anche se sull’adriatico il maestrale pulisce 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.