mulinello indispensabile???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori mulinello indispensabile???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

Se lo monti è meglio, con una trentina di metri di filo, non si sa mai……… 😀

ccco
    Partecipante

diciamo che il mulinello è utile anche a 50 cm.
    non perchè può capitare la leccia di 30 kg…
    ma anche perchè spesso capita di sparare male un pesce…
    allora per evitare che questo si strappi magari lasci un pò di filo in bando…
    sicuramente non 30 metri ma quelli che ti servono a non far strappare il pesce…

questo sono solo alcuni dei tanti motivi…

Fulvio57
    Partecipante

Tenere il mulinello con poco sagolino è controproducente, se non , a questo punto, inutile. 30 mt di 2mm di ottimo dyneema o di sagolino in comune nylon, è soltanto questione di scelta. Peso e brandeggiabilità  sono problemi di poco conto, se si pensa cosa si rischia, in termini di frustazione, perdendo ” Il ” pescione che ci ha strappato……. Questo è successo poco tempo fa ad un mio amico con un serra che si è portato via asta e sagolino.perchè non mi ha voluto dar retta.. 😀

ThUnDeR
    Partecipante

io sul 75 ce l’ho, non solo per i motivi che avete detto voi, ma anche perchè in caso di tiro profondo e l’asta s’incastra ho tutto il tempo di risalire con calma!

ccco
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

io sul 75 ce l’ho, non solo per i motivi che avete detto voi, ma anche perchè in caso di tiro profondo e l’asta s’incastra ho tutto il tempo di risalire con calma!

un’altro motivo.. 😉 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Sussite ugualmente il problema di brandeggiabilità  sul fucile,e visto che io sono letteralmente fissato sulla leggerezza e brandeggio del nostro attrezzo opto per il mulinello in cintura per armi medie e corte.

nicola
    Partecipante

Si si, mentre fai sci nautico attaccato ad una leccia la brandeggiabilità  è fondamentale, sennò rischi di derapare in curva! 😀 😀 😀

Il problema della brandeggiabilità  si risolve con un pò di uso, alla fine è come se non ci fosse, ma se arriva la leccia ecco che …..ricompare e fa il suo lavoro (ex campione di sci nautico attaccato ad una leccia 😀 )

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.