PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Muta commerciale o su misura?
- Questo topic ha 72 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Mateo.
-
AutorePost
-
19 Settembre 2007 alle 15:03 #20600smonkisPartecipante
@mario wrote:
Ritorniamo al discorso di poc’anzi.
Io odio la salopette per due motivi, il primo è che non riesco a praticare una respirazione perfetta, in quanto mi opprime troppo la bretella, e poi, perchè cari colleghi….dovete sapere che ad ogni battuta di pesca al sottoscritto scappa da cag……. 😳 😳 😳 e quindi immaginate cosa dovrei fare per abbassare i pantaloni.
Dovrei togliere la giacca, e immaginate quello che dovrei combinare, peredere mezzo’ora solo per una c…..
E poi d’inverno , spogliarsi ????????mahh 🙄caro mario pure io ho questo problema….sono molto delicato di stomaco e spesso prima di entrare in acqua devo cercare un bel cespuglio!
penso me lo faccia il freddo del mattino!se ti succede quando hai già messo la muta puoi farti cucire una cerniera sul fondo schiena 😆
19 Settembre 2007 alle 15:03 #20601nicolasubPartecipantecosa ne pensate del pezzo di sotto monocromatico e il sopra mimetico?
19 Settembre 2007 alle 15:13 #20602smonkisPartecipante@nicolasub wrote:
cosa ne pensate del pezzo di sotto monocromatico e il sopra mimetico?
lo usano in molti….personalmente sono patito del mimetico totale ma forse sono io troppo maniacale.
se tu vedi gli innumerevoli video (tranne quelli che spudoratamente pubblicizzano un marchio) tanti hanno soltanto la parte di sopra mimetica e le gambe in nero!
quindi se fai questa scelta non sarai di certo solo 😉
19 Settembre 2007 alle 15:19 #20603RyoAmministratore del forum@nicolasub wrote:
cosa ne pensate del pezzo di sotto monocromatico e il sopra mimetico?
Non è male…anche esteticamente è bello. Conosco molte persone che fanno così 😉
19 Settembre 2007 alle 15:26 #20604nicolasubPartecipanteci avevo pensato ma volevo fare il pezzo di sotto verdone e il sopra mimetico sul verde!:wink:
20 Settembre 2007 alle 7:39 #20605sevenicePartecipante@mario wrote:
Sevenice dice di indossare una Med Mimetica della Omer(muta di serie).
Io l’ho utilizzata e dopo 2 uscite l’ho sostituita perchè era larga di collo, e l’acqua entrava che era una bellezza, quindi prima di acquistare una muta, se il commerciante te lo permette, provala, oppure opta per quella su misura 😉dovrei darti ragione……… appena comprata e indossata la muta med mimetic…. ho pensato che il collo ……avesse qualcosa di sbagliato…… perchè mi stava larghissino… ed era anche brutto a vedersi……..
poi con l’utilizzo la situazione è molto migliorata ….ed ora non me ne accorgo nemmeno piu’ ……
a me acqua non ne entra !!!25 Settembre 2007 alle 7:56 #20606torettaPartecipantecaro nicola non sono esperto ma voglio cmq dirti la mia… 😀
mi ero deciso a comprarmi la omer green mimetic in quanto la ritengo un’ottima mutà per quel che riguarda la qualità d anche il design non è male…sono andato in un negozio a provarla (al contrario naturalmente essendo in spaccato interno) e purtroppo ho potuto constatare che è per me una muta inutilizzabile in quanto mi crea un difetto sotto le ascelle che avrebbe permesso una grande infiltrazione di acqua..
ora ho deciso di farmi una muta su misura..il costo per una 5 mm mimetica mi sembra stia sui 190 € (non mi ricordo se compresi i rinforzi su ginocchia, gomiti e sterno)…ihihih 😀25 Settembre 2007 alle 10:36 #20607nicolasubPartecipanteGrazie per il tuo parere! 😉
io ieri sera sono stato a prendere le misure per la nuova muta!
ho scelto per il pezzo di sotto un verde oliva che è praticamente invisibile immerso nell’acqua dove pesco io(che non è azzurra come in sardegna :evil:)e per il pezzo di sopra un mimetico formato da marrone scuro marrone chiaro e il verde oliva del pezzo di sotto
appena arriverà la muta inserirò delle foto! 😀 😀
a presto25 Settembre 2007 alle 10:39 #20608torettaPartecipantegiusto per sapere pottresti dirmi il prezzo…e soprattutto come l hai “configurata”..(rinforzi vari, neoprene, salopette o vita alta)… 😀 😀
grazie25 Settembre 2007 alle 10:43 #20609nicolasubPartecipanteAllora: vita alta, velcro sull’allacciatura del pezzo di sopra e rinforzo sternale!non ho messo protezioni ne sulle ginocchia ne su i gomiti!
il prezzo (qui da me) per una 5 mm di base cioè monocromatica (tutta nera,tutta verde ecc) è di 190 euro e può variare di 36 euro in piu a seconda del neoprene che si sceglie (mimetico,con la spalmatura in titanio ecc)
per gli altri spessori non sono informato ma se a qualcuno interessa quando la ritiro posso chiedere!25 Settembre 2007 alle 10:50 #20610torettaPartecipantesolo 2 domande:
l’interno come è? spaccato, spalmato, ecc
e poi come mai, se posso permettemi di chiedertelo, non hai messo protezioni su gomiti e ginocchia?25 Settembre 2007 alle 10:54 #20611nicolasubPartecipanteè una spaccata foderata!
non le ho messe perche sono un pollo 8) e non ci ho pensato ma voglio vedere quanto dura la muta senza rompersi poi ce le farò mettere in seguito!25 Settembre 2007 alle 10:56 #20612torettaPartecipantevabbe penso che se vuo puoi andare li al negozio e chiedergli se te le mettono..tanto se l hai ordinata da poco neanche avranno iniziato a tagliare il neoprene..ihihi 😀 😀
25 Settembre 2007 alle 10:59 #20613nicolasubPartecipanteno credo che per ora non ce le metto!voglio fare il masochista 😀 😀
quando si rompe ce le farò mettere|!25 Settembre 2007 alle 11:03 #20614torettaPartecipanteahhhhhhhhhhhh
ho capito…sono antiestetiche e non ti vuoi rovinare il vestitino subacqueo…ihihi 😀 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.