PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Muta e boa sono indispensabili?
- Questo topic ha 31 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
Argentario.pesca.
-
AutorePost
-
23 Maggio 2009 alle 6:22 #127523
Fulvio57
PartecipanteNon importa la distanza ne la quota alla quale pescherai. La boa è OBBLIGATORIA….per te e per gli altri.
23 Maggio 2009 alle 12:11 #127524The Apneist
Partecipantela muta è indispensabile anche per un fattore di protezione.. cioè previeni escoriazioni nel caso di urto su qualche roccia.. ma primariamente serve per manteere la termicità .. ricordati di non andare mai al mare senza boa, è questione di un attimo essere trivellati da una elica di un natante di passaggio.. occhio..
23 Maggio 2009 alle 14:25 #127525ludicic
Partecipanteok… grazie mille x i consigli 🙂
25 Maggio 2009 alle 12:17 #127526Miky
PartecipanteDa quando pratico la pesca in apnea solo una volta ho visto un “pescatore” con il fucile e senza muta.
Che dire…Non e un pescatore!!! 😀 😀 😀
LA MUTA DEVE ESSERE LA TUA SECONDA PELLE,LA BOA LA TUA OMBRA!!! 😉
Ciao25 Maggio 2009 alle 13:16 #127527TheDarKnight
Partecipantela boa è d’obbligo la muta è consigliabile
26 Maggio 2009 alle 9:08 #127528sevenice
Partecipante@Miky wrote:
Da quando pratico la pesca in apnea solo una volta ho visto un “pescatore” con il fucile e senza muta.
Che dire…Non e un pescatore!!! 😀 😀 😀
LA MUTA DEVE ESSERE LA TUA SECONDA PELLE,LA BOA LA TUA OMBRA!!! 😉
Ciaopenso un concetto sintetico ed espresso benissimo …complimenti
26 Maggio 2009 alle 12:54 #127529Fabione17
Partecipantese l acqua è calda… ti ci vuole una muta fine… io per esempio sto bene senza l estate…. però oh sempre con me la boa!!!
26 Maggio 2009 alle 13:36 #127530Fulvio57
PartecipanteL’estate è il periodo nel quale rischiamo di rovinarci la pescata per la pigrizia di non indossare la muta, sia essa da 3 o da 5 mm.
Pensiamo un attimo al dolore che ci provocano i filamenti delle meduse, le spine dei ricci ( la muta, pur non impedendo la penetrazione delle punte, ne riduce la profondità della stessa..) le rocce affilate, cozze, ostriche ecc. ecc.La boa…..anche nudi !!! 😀
26 Maggio 2009 alle 14:19 #127531Fabione17
Partecipante@Fulvio57 wrote:
L’estate è il periodo nel quale rischiamo di rovinarci la pescata per la pigrizia di non indossare la muta, sia essa da 3 o da 5 mm.
Pensiamo un attimo al dolore che ci provocano i filamenti delle meduse, le spine dei ricci ( la muta, pur non impedendo la penetrazione delle punte, ne riduce la profondità della stessa..) le rocce affilate, cozze, ostriche ecc. ecc.La boa…..anche nudi !!! 😀
lo so!! hai perfetamente ragione, ma considera che io in inverno con solo una 5.5mm dico di avere caldo…. immagina l’ estate… al massimo mi metto un mutino stile snorkley ma oltre non vado
26 Maggio 2009 alle 14:54 #127532Capitan Simon
PartecipanteBoa assolutamente obbligatoria, per legge e per spirito di conservazione! 😉
La muta… beh, so di un amico che per un tuffo veloce dalla barca, pur in profondità (beato lui che è un mezzo pesce…), si è messo solo la giacca. Ha stramaledetto di non avere i pantaloni, quando un branco di dentici non ne ha voluto sapere di avvicinarsi a distanza utile, per la pelle troppo chiara e visibile delle gambe, per nulla abbronzate… 👿 😈
Capita anche questo! 😀26 Maggio 2009 alle 15:05 #127533carmelo85
Partecipantesi fondamentali …………..
26 Maggio 2009 alle 16:43 #127534luigi.caos
Partecipanteciao la boa e importantissima per noi pesca sub propio nel mese di giungo in cui la maggior parte delle persone si avvicina alla pesca sub accadono gli incidenti…… la maggiort parte avvengono propio per il fatto che i bagnanti non conoscono il valore di quella bandiera rossa con la striscia bianca…. per qunato riguarda la muta anche io quando iniziaii pensavo che era inutile ma se voglio praticare questo sport 365 giorni all’anno e indispensabile ma anche in estate stare 6 ore in acqua senza muta e dura 😉 😉 in bocca al lupo e buona pesca
1 Giugno 2009 alle 16:22 #127535Giovanni
Ospitenon so se hai letto il forum da qualche parte… troverai un argomento che parla appunto di boe e sicurezza…. si è molto parlato molte volte….
LA BOA E’ INDISPENSABILISSIMA….
LA MUTA… BEH PUOI ANCHE FARNE A MENO SEMPRE SE DECIDI DI FARTI UNA “PASSEGGIATINA” DA 15 MINUTI…. LA MUTA E’ IMPOTANTE, PRIMA DI TUTTO PERCHè NON TI FA SENTIRE FREDDO E MANTIENE LA TUA TEMPERATURA CORPOREA PER MOLTO TEMPO…. POI TI AIUTA A NON FARTI “SBUCCIARE” TRA GLI SCOGLI POSSIBILMENTE SE CONTROLLI UNA TANA… E POI … E POI ….TANTE ALTRE COSE…. IO SINCERAMENTE QUANDO ESCO LI PORTO TUTTE E DUE… POSSO DIMENTICARMI A CASA UN PAIO DI PANTALONI DELLA MUTA 😀 😀 😀 …MA TI ASSICURO CHE LA BOA E’ LA PRIMA COSA CHE METTO IN MACCHINA………… INDISPENSABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Giugno 2009 alle 16:59 #127536MR Carbon
Partecipantela boa e obbligatoria… per la muta io o pescato per tanto tempo senza.
1 Giugno 2009 alle 17:02 #127537Giovanni
Ospite@MR Carbon wrote:
la boa e obbligatoria… per la muta io o pescato per tanto tempo senza.
e non avevi freddo?… 😯 😯 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.