Muta in titanio interno…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta in titanio interno…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Fulvio
    Partecipante

E’ una spalmatura a base metallica, che ha proprietà  coibenti. In più, facilita la vestizione.

paquito
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Ragazzi soprattutto nelle mute omer sento dire che all’interno sono in titanio ma che materiale è che non l’ho mai provato e toccato???
    Grazie a tutti in anticipo 😉

Ho un sottomuta rofos cn l’interno titanizzato. Non conosco le specifiche tecniche ma credo sia un neoprene che ha subito uno speciale trattamento che lo rende piu’ semplice nella vestizione conservando una buona coibenza termica

derfolone
    Partecipante

si e’ una spalmatura,le fanno anche in rame!

Capitan Simon
    Partecipante

Mi ricordo un bell’articolo del Maestro sulle mute, che con una semplice costatazione sulle diverse modalità  di trasferimento del calore, stroncava giustamente le millantate capacità  “termoriflettenti” delle spalmature metalliche… 😉 😀

Rimarrebbe l’iniziale miglior facilità  nell’indossare il capo rispetto allo spaccato, finchè la spalmatura è integra.

mario
    Partecipante

Non so se lo spalmato in titanio , permetta un’aderenza ottimale sulla pelle, rispetto una muta spaccata.
    Certamente la vestizione risulta molto più semplice da eseguire.
    Personalmente preferisco soffrire più inizialmente mentre indosso la muta, che dopo in acqua con la muta, che non aderendo perfettamente in ogni sua parte, fa infiltrare acqua ……………gelida 😕 😕 😕 😕

paquito
    Partecipante

@mario wrote:

Non so se lo spalmato in titanio , permetta un’aderenza ottimale sulla pelle, rispetto una muta spaccata.
    Certamente la vestizione risulta molto più semplice da eseguire.
    Personalmente preferisco soffrire più inizialmente mentre indosso la muta, che dopo in acqua con la muta, che non aderendo perfettamente in ogni sua parte, fa infiltrare acqua ……………gelida 😕 😕 😕 😕

che poi tutta questa sofferenza nel bagnarla con un pò d’acqua calda saponata non la vedo, anzi…… 8)

peppe88
    Partecipante

Ragazzi concludendo è un misto sta spaccato e spalmato ma non con le stesse proprietà  dello spaccato ma più facile da indossare rispetto ad esso…

Capitan Simon
    Partecipante

Strano… avrei detto che l’interno titanizzato E’ uno spalmato! 😐 Ho sempre sbagliato?!? 😳

paquito
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Strano… avrei detto che l’interno titanizzato E’ uno spalmato! 😐 Ho sempre sbagliato?!? 😳

E’ cmq una spalmatura, non quella che comunemente vine definita “spalmato” ma è comunque una splamatura.

dusk
    Partecipante

@Fulvio wrote:

E’ una spalmatura a base metallica, che ha proprietà  coibenti. In più, facilita la vestizione.

quoto fulvio! 😀

The Apneist
    Partecipante

ahah termoriflettenti?? mica è irraggiamento xD ma conduzione!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.