PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Muta nuova…
- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
1 Agosto 2015 alle 8:42 #14825FestoPartecipante
Dopo le prime uscite (nel lago) a prendere freddo con la 3/2 da surf mi sono deciso per una 5mm di nota marca. Arrivata a muta, la sballo tolgo le etichette e volendo provare la taglia ordinata (online) mi metto il pezzo superiore…
Il primo pensiero che ho avuto è se stie mute le fanno così’ per allenare l apnea durante la vestizione 😛 a parte che ho rischiato di morire soffocato dal cappuccio che ha fatto come ventosa sulla faccia ho anche rischiato di cadere perdendo l equilibrio mentre cercavo scampo. Ma come Ç]¶o si fa a metterla??
allora vado alla ricerca di spiegazioni e dopo aver trovato un articolo su sapone e roba varia mi sono messo il cuore in pace. Magari la misura va bene 🙂1 Agosto 2015 alle 10:28 #347608lorenzino82Partecipante@Festo wrote:
Dopo le prime uscite (nel lago) a prendere freddo con la 3/2 da surf mi sono deciso per una 5mm di nota marca. Arrivata a muta, la sballo tolgo le etichette e volendo provare la taglia ordinata (online) mi metto il pezzo superiore…
Il primo pensiero che ho avuto è se stie mute le fanno così’ per allenare l apnea durante la vestizione 😛 a parte che ho rischiato di morire soffocato dal cappuccio che ha fatto come ventosa sulla faccia ho anche rischiato di cadere perdendo l equilibrio mentre cercavo scampo. Ma come Ç]¶o si fa a metterla??
allora vado alla ricerca di spiegazioni e dopo aver trovato un articolo su sapone e roba varia mi sono messo il cuore in pace. Magari la misura va bene 🙂Ahahahahahahahaha avrei voluto assistere
Per provarla fai così : prendi una bottiglia da 1.5lt la riempi d aqcua e ci metti un po di sapone per doccia ( c è chi dice che gli viene le bolle con il sapone ma a me e a tanti altri amici non ha mai fatto un cazzo…)
Metti un po di Saponata nella giacca e arreggendola da cappuccio , braccia e fondo della muta, la scuoti bebè bene per farla bagnare tutta all interno.
Infili poi prima il braccio sinistro , poi il destro e solo dopo infili la testa .
Poi piano piano senza tirare ma.solo spingendo , ti metti a posto la muta per benino.
Occhio alle unghie e buon divertimentoP.s. ovviamente devi fare la.stessa cosa con i pantaloni….
2 Agosto 2015 alle 6:43 #347609FestoPartecipanteGrazie mille domani provo ^^
5 Agosto 2015 alle 20:05 #347610dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@Festo wrote:
allora vado alla ricerca di spiegazioni e dopo aver trovato un articolo su sapone e roba varia mi sono messo il cuore in pace. Magari la misura va bene 🙂Ahahahahahahahaha avrei voluto assistere
Per provarla fai così : prendi una bottiglia da 1.5lt la riempi d aqcua e ci metti un po di sapone per doccia ( c è chi dice che gli viene le bolle con il sapone ma a me e a tanti altri amici non ha mai fatto un ca**o…)
Metti un po di Saponata nella giacca e arreggendola da cappuccio , braccia e fondo della muta, la scuoti bebè bene per farla bagnare tutta all interno.
Infili poi prima il braccio sinistro , poi il destro e solo dopo infili la testa .
Poi piano piano senza tirare ma.solo spingendo , ti metti a posto la muta per benino.
Occhio alle unghie e buon divertimentoP.s. ovviamente devi fare la.stessa cosa con i pantaloni….
Puoi anche infilare prima il destro e poi il sinistro.
Qualche volta le spiegazioni di Lorenzino sono allucinanti…Puoi anche provartela mettendola al contrario, se fuori è bifoderata.
E’ un ottimo sistema e facile infilarla. LA difficoltà semmai sta nel toglierla, infatti io detti una bella unghiata ad una giacca da 7mm e vaffanculo alla muta nuova (seminuova).7 Agosto 2015 alle 20:07 #347611FestoPartecipanterisolto il problema 🙂 da bagnata entra subito!
8 Agosto 2015 alle 10:06 #3476129 Agosto 2015 alle 6:38 #347613biro2323PartecipanteMa scusa, la prima volta che l’hai messa, asciutta, quando sei caduto, ce l’avevi fatta a metterla?
Se si, sei comunque un eroe!!
Io in più, con l’acqua saponata bagno anche il corpo, entra ancora più facilmente.
9 Agosto 2015 alle 7:02 #347614FestoPartecipantenono a metà ci rinunciai…
9 Agosto 2015 alle 7:20 #347615CHRYS KYLEPartecipantec’e il video di un ragazzo, GOPRO, che nel suo sito di youtube ha pubblicato un video esemplificativo molto utile e ben fatto
9 Agosto 2015 alle 17:05 #347616NikodemusMembroLore..sei il solito razzista..ognuno mette prima il braccio che vuole..va bene?!? :tfrag: :chain: 😆
l’acqua saponata è la più facile da fare,trasportare,la puoi fare con quello che trovi in casa..ma se la metti spesso , meglio la crema idratante corpo..addirittura indossata direttamente in acqua senza niente..spesso al tramonto facevo così 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.