Muta nuova consiglio neoprene

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta nuova consiglio neoprene

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Beh, direi che scegli il Top. 😀

Max
    Moderatore

@lulazz wrote:

Ciao,
    visto che la mia muta e’ alla frutta stavo pensando di farmene una su misura da 5mm (forse con panta da 3)
    a questo punto vorrei dei consigli sul neoprene
    Muta foderata spaccata, pesco entro i 15 metri
    non soffro particolarmente il freddo (e comunque ho una giacca 7mm su misura)
    vorrei una muta morbida ed elastica e che mi permetta di usare meno piombo possibile (al momento uso dai 12 ai 14 kg)
    Stavo pensando allo yamamoto ovi che consigliate?

L’ultimo mio acquisto è stata una Top Sub…una garanzia, te la consiglio 😉

dusk
    Partecipante

@Max wrote:

@lulazz wrote:

Ciao,
    visto che la mia muta e’ alla frutta stavo pensando di farmene una su misura da 5mm (forse con panta da 3)
    a questo punto vorrei dei consigli sul neoprene
    Muta foderata spaccata, pesco entro i 15 metri
    non soffro particolarmente il freddo (e comunque ho una giacca 7mm su misura)
    vorrei una muta morbida ed elastica e che mi permetta di usare meno piombo possibile (al momento uso dai 12 ai 14 kg)
    Stavo pensando allo yamamoto ovi che consigliate?

L’ultimo mio acquisto è stata una Top Sub…una garanzia, te la consiglio 😉

straaaaaaaaaa-quoto!!!!!!!! 😀

lulazz
    Partecipante

come mutaio ne ho gia’ uno in mente
    ora devo scegliere il materiale….

Lefa
    Partecipante

Yamamoto no nè un tipo di neoprene ma è il nome del produttore, che tralaltro è al top insieme a Heiwa e Daiwa.
    Se scegli un neoprene di questi brands non sbagli di sicuro, per muoverti all’interno della scelta del materiale serve la quota operativa (e gia la hai espressa) e le caratteristiche di morbidezza ed elasticità  che stai cercando.
    Sui 15 metri pui anche scegliere un neoprene poco denso (un neo piu denso è utile se vai profondo, così una 5mm non diventa una 3 in 2 anni).
    Per le altre caratteristiche dipende dalle tue abitudini e dalla tua esperienza, anche se per una foderata io non starei a farmi molte “paranoie” in quanto il materiale alla fine è “strozzato” dalla fodera esterna, forse su una liscia si possono apprezzare di piu le caratteristiche di “morbidezza” ed elasticità  quindi io mi concentrerei sul produttore e non sulle specifiche.

Come produttori, Elios, Top Sub e Polo Sub sono ottimi, personalemente ho preso una Campioni d’Italia (ma fatta “al contrario” della Top Sub due anni fa, su misura, mi trovo molto bene.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.