muta per iniziare: quali caratteristiche tecniche?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta per iniziare: quali caratteristiche tecniche?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    vinciorio
    Partecipante

@Lorden wrote:

approposito…le mute foderate sono consigliate per la pesca sub!! non solo per ara e non hanno la cerniera(almeno la mia!)

“APPROPOSITO” …addirittura ho letto in giro che se ci metti un maglione di lana sopra, mantengono ancora più caldo…
    scusate l’OT ma non ho resistito….

Lorden
    Partecipante

questo non centra nulla,la mia è bifoderata con interno in plush e da una buona protezione termica ed è senza cerniere

takashi
    Partecipante

se serve posso dire che io avevo una foderata prima , sono passato alla skin camu e secondo me , a livello di calore c’è un abisso, mantiene decisamente piu caldi un confort davvero eccezzionale…

Lorden
    Partecipante

ottima muta la seac sub skin camu(forse la mai prossima) comunque non sono d’accordo non penso ci sia un così grande “abisso” di calore

Max
    Moderatore

@Lorden wrote:

ottima muta la seac sub skin camu(forse la mai prossima) comunque non sono d’accordo non penso ci sia un così grande “abisso” di calore

Lorden, penso di averlo gia detto in qualche post: io per 20 anni ho usato mute bifoderate e le consideravo migliori di quelle in spaccato. Da quando uso mute in spaccato mi sono reso conto che c’è un abisso tra le due a vantaggio ovviamente delle spaccate.
    Per poter giudicare (in ogni campo) bisogna provare, andare avanti con la tua convizione avendo i paraocchi come i cavalli non ti è utile per crescere professionalmente…prendilo come un consiglio da amico 😉
    ciao 😀
    Max

p.s. …Io non ho mai provato Hurrà …. 😀 😆 😀

Lorden
    Partecipante

naturalmente hai ragione tu,ma penso che mi abbaite frainteso,le mute in spaccato danno sicuramente più protezione delle bifoderate(anche se a me è interno in plush) però non penso che la differenza possa definirsi “abisso)

Max
    Moderatore

@Lorden wrote:

naturalmente hai ragione tu,ma penso che mi abbaite frainteso,le mute in spaccato danno sicuramente più protezione delle bifoderate(anche se a me è interno in plush) però non penso che la differenza possa definirsi “abisso)

…provare per credere…Ajazzone 😉

saraganto
    Partecipante

buuuuuuuu per lorden…naturalmente scherzo 😀 😀 😀 , lorden anche io pesco con mute bifoderate, ma ormai le sirene delle mute spaccate mi hanno rapito e manca poco per il mio acquisto…in troppo parlano delle differenze abbbbiiiiissssaaalllii!!

proviamo poi magari torniamo indietro ma crdo di no 😀 😀 😀 😀

in culo alla balena a tutti

p.s max sei un saggio……..

vinciorio
    Partecipante

Io non conosco le differenze tra le due, e quindi non mi posso permettere di dire quale delle due tenga più caldo…però leggendo in giro sui vari forum credo che l’opinione di chi le abbia provate entrambe sia sempre la stessa, e cioè a favore delle spaccate internamente…quindi io se dovessi comprarne una sceglierei quest’ultima.

Inoltre un piccolo OT se mi è consentito:
    Ragioniamo un po’ sul perchè dell’esistenza dei forum: in tanti chiediamo consigli per farci un’idea su prodotti e materiali che non conosciamo direttamente per esperienza personale, appellandoci a chi è che questi prodotti li ha testati durante le proprie battute di pesca;

pertanto si evince che:
    1) intervenire con proposte e suggerimenti su prodotti non testati personalmente lascia il tempo che trova (chi si fiderebbe del mio consiglio se poi viene a sapere che io ad esempio quella determinata muta non l’ho mai provata?!? NESSUNO!!!)

2) se non si ha avuto modo di provare quel determinato tipo di elastici, quella muta, quel paio di pinne o altro, sarebbe meglio non intervenire proprio sull’argomento…ma questa è una pratica sconosciuta a molti…..

Cordiali e affamati saluti, vado a pranzo…… 🙂

Max
    Moderatore

@vinciorio wrote:

1) intervenire con proposte e suggerimenti su prodotti non testati personalmente lascia il tempo che trova (chi si fiderebbe del mio consiglio se poi viene a sapere che io ad esempio quella determinata muta non l’ho mai provata?!? NESSUNO!!!)

2) se non si ha avuto modo di provare quel determinato tipo di elastici, quella muta, quel paio di pinne o altro, sarebbe meglio non intervenire proprio sull’argomento…ma questa è una pratica sconosciuta a molti…..

Vinciorio santo subito…. 😀 😀 magari tutti la pensassero come te…. 😆 😀

takashi
    Partecipante

@Max wrote:

@vinciorio wrote:

Vinciorio santo subito…. 😀 😀 magari tutti la pensassero come te…. 😆 😀

eh si…. sara per quello che sono iscritto …da qualche mese eppure ho solo 80 messaggi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pachol
    Partecipante

Spaccato è il top un po scomoda ma temicita =10

vinciorio
    Partecipante

come mai dici che è scomoda?

Fulvio57
    Partecipante

Probabilmente la scomodità  di una muta in spaccato interno è dovuta al fatto che senza lubrificarla fai molta fatica ad indossarla e rischi di strapparne dei bei pezzi. Ma basta lubrificarla ( oppure lubrificarsi) per indossarla senza patemi d’animo.

takashi
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Probabilmente la scomodità  di una muta in spaccato interno è dovuta al fatto che senza lubrificarla fai molta fatica ad indossarla e rischi di strapparne dei bei pezzi. Ma basta lubrificarla ( oppure lubrificarsi) per indossarla senza patemi d’animo.

secondo me è piu comoda, perche una volta indossata sembra di avere una seconda pelle, e poi se uno mette un po d’acqua saponata ci mette meno che indossare una foderata..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.