Muta YAMAMOTO 45 SPORABUB

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta YAMAMOTO 45 SPORABUB

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    candidoshark
    Partecipante

ciao

ho avuto modo di parlare con un negoziante con cui vado a pesca e mi ha detto che ha provato la muta , che è molto morbida , calda ma anche più delicata rispetto a gli altri modelli di liscio spaccato , visto che costa tanto e visto la delicatezza del prodotto mi ha detto di puntare l’attenzione su qualche prodotto più economico e meno delicato

ps se cerchi su ebay o su qualche negozio su internet c’è in vendita la liscio spaccato della effesub a un buon prezzo 99 euro se non ricordo male ciao

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ecchime qua! visto che ho la discreta fortuna di provare l’attrezzatura sub posso darti una descrizione,questa muta è una che ho recentemente provato.

Beh che dire a livello termico è suprema,6,5 mm in liscio spaccato stai che è una meraviglia e non hai problemi termici,ti garantisco che a livello termico è davvero ineccepibile!

Pregi:

-Oltre alla menzionata termicità  (che è la qualità  maggiore che mi ha colpito) sottolinerei anche la morbidezza,davvero fatta bene in acqua è come non averla. In definitiva il punto di forza di questa muta è il comfort davvero eccelso.

Difetti:

E davvero molto delicata non da l’idea di robustezza e al primo urto penso si tagli. Guardandola attentamente ci sono un paio di punti in cui vi sono sbavature e e qualche imperfezione nelle giunture,l’idea come ripeto è di grande fragilità . Occorre molta cura nel toglierla e nella vestizione come tutte le lisce. Prezzo un po altino. Non è disponibile la versione mimetico.

Purtroppo non l ho provata come si comporta in profondità ,ma la persona che me l ha consegnata mi ha spiegato che in profondità  si comporta al di sotto della altre lisce.

In definitiva:

Per quanto mi riguarda non l’acquisterei mai,si denota che è un capo per esperti. Il confort è davvero unico e penso che siano davvero poche le mute in grado di reggere il confronto ma per il resto sembra un oggetto davvero fragile e le cure dovrebbero essere molteplici. Per quanto mi riguarda anche nella sezione lisci spaccati andrei su altri articoli.

Giudizio:

Mi ha colpito il confort ma è una muta che nell’insieme non mi ha dato l’idea di affidabilità  e tranquillità . E come tutti noi sappiamo la prima caratteristica dell attrezzatura di un subacqueo è la completa fiducia nelle proprie attrezzature. Voto: 7

Draken
    Partecipante

Grazie delle info, immaginavo la delicatezza del neoprene YAMAMOTO………. mi indirizzerò su qualcosa di più pratico… e meno costoso (mi pare capire)……………

Grazie ragazzi……………… Francesco 🙂

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Draken wrote:

Grazie delle info, immaginavo la delicatezza del neoprene YAMAMOTO………. mi indirizzerò su qualcosa di più pratico… e meno costoso (mi pare capire)……………

Grazie ragazzi……………… Francesco 🙂

Quali sono le tue esigenze? in base a quelle potrai scegliere la muta piu adatta!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.