PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Negozio online, episodio spiacevole e negativo
- Questo topic ha 15 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da ale37mar.
-
AutorePost
-
22 Marzo 2016 alle 14:22 #15194dallisottoPartecipante
Racconto questa mia disavventura con un negozio online di materiale subacqueo, assumendomi la responsabilità che quanto dico corrisponde a verità.
Lo racconto perché credo che un mondo in cui gli acquisti online sono la consuetudine, il feed back sia fondamentale.
Il consumatore/acquirente ha poche armi di difesa, se non la pubblicità negativa, per difendersi o almeno mettere in guardia amici e conoscenti.Acquisto una muta online a inizio luglio 2015.
Ho comprato varie mute online, confrontando le misure, e questa (best hunter) aveva misure perfette per me. Se non che, una volta arrivata (bellina e morbida) mi accorgo che le misure principali sono giuste, ma ha i polpacci strettissimi, e il collo larghissimo.Insomma, le gambe si soffocano, e al collo si crea una vera bolla d’aria.
Provata in doccia, non in mare.
telefono al negozio e concordiamo la restituzione.La muta era stata ordinata su ebay; quindi controllo la pagina con l’acquisto e spedisco la muta con scontrino e confezione all’indirizzo che trovo in rete.
Passa un po’ di tempo e il pacco mi ritorna a casa; naturalmente per accettarlo devo pagare 9,10 euro alle poste.
Chiamo il negozio per avere spiegazioni; mi dicono che l’indirizzo a cui ho spedito è quello dell’altro ufficio dove nessuno mai ritira la posta, ad ogni modo mi fissano il corriere che si riprende il pacco, e cosi’ avviene il giorno dopo.A quel punto, gli dico (e gli scrivo) che ho diritto ad avere indietro anche i 9,10 euro del ritorno, visto che l’indirizzo sbagliato su internet ce l’hanno messo loro.
Cosi’ inizia una lunga, lunghissima serie di mail e telefonate per riavere questi soldi; quando non risponde la persona incaricata, quando non risponde nessuno, quando mi dicono che è colpa del loro commercialista.
Una volta addirittura dopo aver detto chi ero mi rispondono dicendo che avevo sbagliato numero!! Ma come sbagliato numero?????? La voce della proprietaria l’avevo riconosciuta benissimo.Si arriva cosi’ a gennaio 2016 (gennaioooooo); e a quel punto gli offro di spedirmi del materiale per la pia invece dei soldi; accettano, e gli mando una lista di cose.
Ordino: guanti e calzari, alcuni piombi da mezzo chilo, del dynema, e un’asta 120 x 6,5, con PINNETTE (notate bene ).Al tel mi dice che da 6,5 non l’ha, solo da 6,3. E va bene, gli dico.
Ieri (metà marzo) mi arrivano: guanti, calzari, 4 piombi da schienalino da mezzo chilo (e ok), e due aste.
Una 125 x 6,3 con TACCHE. E una 140 x 6,3 con pinnette.Senza parole.
Mi dispiace sempre scoprire che ci sono persone che riescono a sputtanarsi per 90 euro; ma proprio tanto.
Sicuramente per me che mi son trovato male ci saranno 10mila utenti che con loro si sono trovati benissimo.
Ma la sensazione di essere preso lungamente per il culo è stata tanta, e forte.Il negozio è CISUB, di Marina di Carrara.
22 Marzo 2016 alle 14:24 #353461dallisottoPartecipanteAggiungo un dettaglio che mi è venuto a mente adesso.
Verso novembre, dopo già molti mesi di attesa, ebbi un momento di impazienza in cui, senza comunque alzare la voce, dissi al telefono che almeno un po’ di pubblicità negativa gliela avrei certamente fatta.Mi sentii rispondere dalla commessa (credo): “Non c’è alcun bisogno che minacci…”
Nemmeno gli avessi detto che gli spaccavo la vetrina.
Mah…
22 Marzo 2016 alle 14:34 #353462NikodemusMembroMah..cose che non dovrebbero mai accadere,hai esposto gli eventi con chiarezza cristallina..anzi potevi rispondere alla “commessa”…che la pubblicità negativa gliela avresti fatta a gratis,senza troppi fronzoli..e che non era una minaccia rivolta a chi e che cosa..bensì una PROMESSA! 😉
Sei un Signore 🙂22 Marzo 2016 alle 14:50 #353463lorenzino82PartecipanteAnche te vai a fare acquisti nella terra di mezzo :massa Carrara
Gente che ha acquisito i difetti di una e dell altra regione : cazzoni come i toscani e tirchi come i liguri22 Marzo 2016 alle 15:18 #353464fracchiaPartecipanteAltro che CISUB…CILORO!
22 Marzo 2016 alle 17:41 #353465lorenzino82Partecipante@fracchia wrote:
Altro che CISUB…CILORO!
Ahahahahhahahaha ahahahahaahahahah ahahahhahahahahahhahahahahha
22 Marzo 2016 alle 18:58 #353466Fabio70Partecipante@dallisotto wrote:
…Ho comprato varie mute online, confrontando le misure, e questa (best hunter) aveva misure perfette per me. Se non che, una volta arrivata (bellina e morbida) mi accorgo che le misure principali sono giuste, ma ha i polpacci strettissimi, e il collo larghissimo.
Ma quando mai Nihò…sei tu che non “rispetti” le misure umane standard…! 🙄 😀 Sono sicuro che la muta era perfetta…e che tu sei troppo pignolo! 😀
P.S. battute a parte, hai ragione. Ci sono negozianti che per 4 soldi fanno figuracce veramente meschine…
22 Marzo 2016 alle 20:14 #353467vikingoPartecipanteMentre mi gratto dico: mai avuto disguidi di nessun tipo con nessun acquisto o vendita su internet in 15 anni di compravendita, anzi, sempre ottimi affari e l’ultimo acquisto da e-sub è stato una meraviglia! Ora aspetto che arrivino dei gioiellini direttamente da Arti Romanenko 😉
23 Marzo 2016 alle 9:04 #353468MrCicoSubPartecipante@Fabio70 wrote:
@dallisotto wrote:
…Ho comprato varie mute online, confrontando le misure, e questa (best hunter) aveva misure perfette per me. Se non che, una volta arrivata (bellina e morbida) mi accorgo che le misure principali sono giuste, ma ha i polpacci strettissimi, e il collo larghissimo.
Ma quando mai Nihò…sei tu che non “rispetti” le misure umane standard…! 🙄 😀 Sono sicuro che la muta era perfetta…e che tu sei troppo pignolo! 😀
P.S. battute a parte, hai ragione. Ci sono negozianti che per 4 soldi fanno figuracce veramente meschine…
😆 😆 😆 😆 😆 😆 me sto a cappotta’ 😆 😆 😆 😆 😆
23 Marzo 2016 alle 11:48 #353469GUAZA lo iettatorePartecipanteIo avrei bestemmiato
23 Marzo 2016 alle 17:24 #35347023 Marzo 2016 alle 17:26 #353471dolphin81PartecipanteSempre meglio fidarsi di negozi più conosciuti. Sicuramente grazie alla tua (purtroppo negativa) esperienza ci saranno altri utenti di questo forum che non effettueranno acquisti in questo negozio.
23 Marzo 2016 alle 20:11 #353472ARROWPartecipantePurtroppo Sono cose che succedono non conoscendo chi ci sta dietro… A me è successo di recente ma mi hanno effettuato il rimborso su questo devo dire sono stati seri.. Un’altra persona che si è dimostrata molta seria e disponibile è stato nikodemus grande Nico
23 Marzo 2016 alle 22:33 #353473biro2323Partecipante@ARROW wrote:
Purtroppo Sono cose che succedono non conoscendo chi ci sta dietro… A me è successo di recente ma mi hanno effettuato il rimborso su questo devo dire sono stati seri.. Un’altra persona che si è dimostrata molta seria e disponibile è stato nikodemus grande Nico
Cio 😀 😀 è? Nicodemus ti ha venduto un “pacco” 😀 ma visto che te ne sei accorto 😀 poi ti ha fatto un rimborso :mrgreen:?
24 Marzo 2016 alle 13:14 #353474ARROWPartecipanteNo nikodemus lui è stato gentilissimo un’altra ditta se fossero tutti come lui eravamo apposto nessun pacco ….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.