Neofita – Cagliari

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…Intanto, Benvenuto fra di noi 😀
    L’attrezzatura che hai acquistato mi sembra già  un buon investimento, basta che tu la abbia già  provata in acqua…
    Mi spiego: la marca della maschera è ininfluente se non ti ci trovi a meraviglia !! Bada che ho scritto ” a meraviglia” non a caso, si tratta indiscutibilmente della parte dell’attrezzatura che fa la differenza fra “soffrire” e “gioire” una uscita a pesca. Pensa a cosa andresti incontro se ti si dovesse allagare ad ogni sommozzata….
    Per le pinne vale lo stesso discorso, devono calzarti aderenti ma non costringerti ne ballare …una mescola, un materiale ( Vtr, tecnopolimero, carbonio ecc. ecc…) qualsiasi, devono trovare una simbiosi con il tuo modo di “pedalare”..
    Per il resto dell’attrezzatura mi trovi concorde, anche se l’Hf2 non l’ho mai provato ( ma molti amici del Forum ne parlano bene…quindi.. 😉 )

milangallo
    Partecipante

Benvenuto nel forum 😀 .
    Sembri messo bene per cominciare, quindi… buone catture!!

Dan81
    Partecipante

Ciao e Grazie!

allora la maschera è l’unica cosa che mi son portato dietro mi ci trovo bene anche se ogni tanto si appanna..
    L’attrezzatura l’ho provata la scorsa settimana ed era più che perfetta, ho acquistato di persona tutto da TUTTOPESCAMARE, Marco è stato molto disponibile!!!

L’unico inconveniente se così si può dire e che ho difficoltà  nella caricatura del cayman, ma sicuramente perchè non ho mai usato un arbalete e non son molto pratico..

Qualcuno conosce Torre delle stelle? Mi sa dare qualche dritta?

Grazie ancora
    :tfrag:
    Dan

DesmoAccanito
    Partecipante

Benvenuto nel forum!
    Leggendo vari pareri sembr proprio che tu abbia fatto una buona spesa 🙂
    Per la maschera ti consiglio di cospargere le lenti di dentifricio e lasciarlo asciugare per un bel po’ e poi ogni volta prima di indossarla sputa nelle lenti e poi sciacquala, ti faccio vedere che non darà  più problemi di appanamento

sub1
    Partecipante

benvenuto 😉

Ulio
    Partecipante

ciao Dan…
    ti sei dimenticato lo schienalino..

se vai nella zona ovest…

http://maps.google.com/maps?q=39.133173,+9.432728&num=1&t=h&vps=2&jsv=184a&sll=39.13274,9.432911&sspn=0.005959,0.005858&hl=it&ie=UTF8&geocode=FfUfVQIdmO6PAA&split=0

parcheggi li ti fai la spiaggia a piedi tutto aguato e aspetti fino alla punta…

fai attenzione ke dopo la punta ce una bellissima insenatura che con il vento da nord e sempre riparata a nuoto e un bel tragitto “ma”…… pero piu avanti del poticciolo non puoi andare perke mi pare che da li inizi il parco marino…
    la profondita sotto costa non e alta pero in alcuni punti supera i 15…

nella zona est

http://maps.google.com/maps?q=38.960105,+8.972960&num=1&t=h&vps=3&jsv=184a&sll=38.959425,8.972858&sspn=0.002987,0.002929&ie=UTF8&hl=it&geocode=Fel7UgIdoOqIAA&split=0
    qui la profondita varia dalla tua distanza verso il largo..

tu rimani cmq sempre a riva.. possibilmente cercando i campi di posidonia… dove a braccia distese puo tirar fuori la testa dall’acqua e li ke no dovrai piu usare i piede ma solo le braccia per muoverti… alla velocita di una lumaca zoppa… pianissimo anche se a prima vista la zona e desertica… mettici tutta la pazienza che hai…
    e sgui o fatti seguire dai piccoli pesci come salpe alborelle e saraghetti . saranno i pesci piccoli non spaventati a far avvicinare quielli piu paffuti…

Dan81
    Partecipante

Ciao Ulio, grazie mille per i consigli.. oggi son uscito nella cala che precede solanas… ho visto poco.. e sparato solo 1 volta…

Ho probemi quando carico o cerco di caricare l’arbalete… sebra che ci voglia una forza esagerata…. 😳

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?… ho visto persone che lo caricano in un secondo senza alcuno sforzo.. 😯

Ciao a tutti

Dan

Ulio
    Partecipante

lo porti alla prima tacca mettendo il calcio sulla fibia della cintura…. tirando gli elastici normalmente..

dopo.. una volra agganciata la prima tacca…
    apoggi il manico al petto…

e… infili le dita con i palmi verso il basso che stringono gli elastici a mo ti Jeegrobot quando si trasforma 🙂 tra l’asta e gli elastici..

quando hai una buona presa tiri logiva verso l’ultima tacca…

avevo un video da qualche parte… se lo trovo lo posto…

cmq io uso raramente la 2 tacca… e non faccio mai tiri troppo lunghi..

ma se ti dovesse capitare accompagna il fucire come se folessi lanciare il fucile verso il bersaglio e al limete dello strattone premi il grilletto… il colpo prende velocita e lasta a la forsa di penetrare anche al limite del tiro…

cmq stamattina non era una giornata di pesce sotto costa… io alla fine mi sono regalato una insalata di polpo.. 🙂

Dan81
    Partecipante

grazie … lo attendo con ansia… è un incubo ogni volta che cerco di caricare……

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.