PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Abruzzesi…
- Questo topic ha 541 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
2 Gennaio 2012 alle 15:34 #244377MaxModeratore
@dan83 wrote:
mi sà che l’ anno non è iniziato molto bene! 😀 va bè ti rifarai la prossima volta. oltre ad essere fredda l’ acqua com’ era? c’ era visibilità ?
Nel sottocosta non era malvagia, magari fosse sempre così. Più fuori invece era torbida
2 Gennaio 2012 alle 16:55 #244378vikingoPartecipanteIo mi sono immerso il 30, stessa esperienza di Max, acqua gelida , forse 9° ma a pelle sembrava 2°!! acqua limpida, tre occhiate di 40 grammi l’una ed alla fine mi sono imbattuto in un polpo che era così intorpidito dal freddo che mi ha pregato di ucciderlo! non sono solito prendere polpi ma visto il cappotto che stavo prendendo mi sono consolato con un’insalata…
3 Gennaio 2012 alle 13:37 #244379MAURO650CSPartecipante8) siete troppo fuori!!! 😀 😀 😀
Ragazzi alllenatevi che in primavera si ricomincia!!!! Dan, tu quando cominci il corso? Io mese prossimo spero di riprendere gli allenamenti regolarmente!!!
3 Gennaio 2012 alle 14:31 #244380MaxModeratore@MAURO650CS wrote:
8) siete troppo fuori!!! 😀 😀 😀
Ragazzi alllenatevi che in primavera si ricomincia!!!! Dan, tu quando cominci il corso? Io mese prossimo spero di riprendere gli allenamenti regolarmente!!!
Mauro non puoi immaginare, mi si son gelate le mani nonostante avessi i guanti da 3,5…ma poi a casa ho fatto la scoperta, erano rotti in diversi punti 😡
ps in questo periodo in Sardegna la temp. dell’acqua è in media 14/15°… 🙄
3 Gennaio 2012 alle 15:51 #244381vikingoPartecipante@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
Mauro non puoi immaginare, mi si son gelate le mani nonostante avessi i guanti da 3,5…ma poi a casa ho fatto la scoperta, erano rotti in diversi punti 😡
…e qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi per il freddo!!!
3 Gennaio 2012 alle 17:24 #244382dan83Partecipante@MAURO650CS wrote:
devo ricontattare mosè. mi disse che verso marzo riniziano i corsi! @MAURO650CS wrote:
@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
beati loro preaticamente quella temperatura qui da noi non la trovi manco in primavera a momenti
3 Gennaio 2012 alle 17:41 #244383MAURO650CSPartecipante@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
No no Max… immagino eccome 😀 … una volta solla ho pescato con 10°C e mi è bastato per ripromettermi che con temperature inferiori agli 11°C, me ne rimango al calduccio!!! 🙂
PS: ma nemmeno qualche cefalotto???
4 Gennaio 2012 alle 9:25 #244384MaxModeratore@MAURO650CS wrote:
@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
No no Max… immagino eccome 😀 … una volta solla ho pescato con 10°C e mi è bastato per ripromettermi che con temperature inferiori agli 11°C, me ne rimango al calduccio!!! 🙂
PS: ma nemmeno qualche cefalotto???
Credimi Mauro in 2 ore scarse non ho visto traccia di vita. Io lo so che da queste parti in pieno inverno non c’è nulla ma la voglia di andare a pesca era davvero tanta. Cmq la temp. fino ai primi di marzo scenderà ancora fino a circa 6/7 gradi 😕
4 Gennaio 2012 alle 13:53 #244385vikingoPartecipanteTutti i fiumi portano acqua gelida proveniente dalle montagne innevate!!! tuffarsi nelle nostre acque é come fare il bagno finlandese…
4 Gennaio 2012 alle 14:29 #244386Alessandro87Partecipanteconcordo…..pero’ la voglia è tanta….io pesco regolarmente anche in puglia….spesso una volta al mese scendo giu una settimanella e nel periodo estivo sto giu anche mesi…..la scorsa settimana la temperatura era di 15 gradi…..tornato qua ho trovato acua torbida freddo e zero pesce…ma nonstante tutto qualche tuffo appena il mare me lo concedo lo faccio anche nei periodo piu’ freddi….non riesco a stasera casa….:) diciamo che sono uno che appena vede il mare buono due ore se le concede….:)
5 Gennaio 2012 alle 16:40 #244387vikingoPartecipante…e poi questo è il periodo dei mostri-spigole…
5 Gennaio 2012 alle 17:31 #244388MaxModeratore@vikingo wrote:
…e poi questo è il periodo dei mostri-spigole…
posso risponderti con pezzo di una nota canzone di Vasco…”ormai è tardi” 😀
Vik l’acqua è troppo fredda credimi,qui in centro adriatico i pesci da adesso fino alla fine dell’inverno vanno in acque profonde in cerca di temp più miti5 Gennaio 2012 alle 22:51 #244389vikingoPartecipanteE’ l’eccezzione che conferma la regola a fare la differenza… l’anno scorso hanno fucilato una belva da 12 (dodici ) chili a 200 metri da riva…
6 Gennaio 2012 alle 15:11 #244390vikingoPartecipanteStamattina nevicava sulla spiaggia!!! Mare forza 9!!! vento 40 nodi!!!i sul lungomare il tetto di una casa è decollato e si è schiantato al suolo!!! cosa vuoi di più dalla vita?
6 Gennaio 2012 alle 19:24 #244391MaxModeratore@vikingo wrote:
E’ l’eccezzione che conferma la regola a fare la differenza… l’anno scorso hanno fucilato una belva da 12 (dodici ) chili a 200 metri da riva…
Si queste cose capitano ma le possibilità di beccare o solo vedere una preda separabile in pieno inverno dalle nostre parti sono davvero poche 😕
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.