PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Abruzzesi…
- Questo topic ha 541 risposte, 16 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
2 Luglio 2012 alle 14:56 #244662vikingoPartecipante
@dan83 wrote:
ciao a tutti ieri finalmente sono andato a pesca (lido riccio) risultato della giornata un sarago e un cefalo catturati dal mio compagno di pesca io invece nulla!!ho una domanda: chi mi sΓ Β dire quali sono le regole che limitano la pesca della bavosa? ho provato a vedere su internet ma sul sito della fipia non dice nulla e nemmeno su quello del ministero! l’ unica cosa che ho capito che nei mesi primaverili depositano le uova e quindi credo che non si possano prendere!
Non ci sono limitazioni …che io sappia, ma, secondo me, visto l’atteggiamento che hanno le bavose nei confronti dei pia, spararne una Γ¨ come sparare al barboncino del vicino di casa…. π
2 Luglio 2012 alle 18:23 #244663dan83PartecipantecioΓ¨ in che senso? sono affettuose? π perΓ² se il barboncino Γ¨ rompi scatole …….
2 Luglio 2012 alle 19:10 #244664MaxModeratorePrima giornata di pesca in compagnia di Luigi55. Risultato 2 bei cefali ed un sarago ( a presto le foto), Luigi invece s’Γ¨ divertito tanto π
4 Luglio 2012 alle 15:16 #244665dan83Partecipante@Max wrote:
Prima giornata di pesca in compagnia di Luigi55. Risultato 2 bei cefali ed un sarago ( a presto le foto), Luigi invece s’Γ¨ divertito tanto π
quindi luigi lo hai lasciato a bocca asciutta? max non Γ¨ un bel comportamento π chiaramente scherzo! posta le foto che voglio vederle appena ho un pΓ² di tempo andrΓ² anch’io. dove siete stati?
4 Luglio 2012 alle 20:20 #244666MaxModeratore@dan83 wrote:
@Max wrote:
Prima giornata di pesca in compagnia di Luigi55. Risultato 2 bei cefali ed un sarago ( a presto le foto), Luigi invece s’Γ¨ divertito tanto π
quindi luigi lo hai lasciato a bocca asciutta? max non Γ¨ un bel comportamento π chiaramente scherzo! posta le foto che voglio vederle appena ho un pΓ² di tempo andrΓ² anch’io. dove siete stati?
Ho appena messo la foto, sono andato a pesca anche oggi e ho preso un bel sarago maggiore. Il posto Γ¨ quasi sempre lo stesso, VallevΓ² π Acqua molto molto limpida fino alle 9/0930 circa poi torna il torbido tipico dell’adriatico; non so da cosa dipende, forse dalla temperature molto elata (in superificie siamo a 26ΓΒ°) o forse dalla corrente, resta il fatto cmq che fino a quell’ora la visibilitΓ Β Γ¨ fantastica, oltre i 10 mt π
5 Luglio 2012 alle 21:00 #244667vikingoPartecipantel’altro giorno a Vasto acqua torbida ed un denticione che scompare come un fantasma dentro un muro…
6 Luglio 2012 alle 16:37 #244668MaxModeratoreOggi altra giornata di pesca in compagnia di mio padre…acqua torbidissima π‘ ed un solo cefalo nel carniere
9 Luglio 2012 alle 15:52 #244669MAURO650CSPartecipanteIeri sono finalemente riuscito a rientrare in acqua con l’amico Claudio… acqua decente, ma un tantinello mossa a causa della solita brezza di mare… abbiamo fatto un calasole.
Nonostante l’ora, nonostante il giorno (DOMENICA π ), nonostante il posto non fosse dei migliori Claudio ha beccato un brontosarago da oltre un kilo! π
Io invece esco solo con un saraghetto al limite della decenza… che avevo sovrastimato π₯
in compenso diversi saraghi grandi ma intantati in modo brutale e qualche corvina! π9 Luglio 2012 alle 20:01 #244670MaxModeratoreAnche oggi a pesca, acqua troppo calda…28 gradi π un brodo anche troppo per la 3 mm. Acqua torbida fuori ma decente a terra. Cappotto clamoroso! Qui si chiude la mia stagione estiva di pesca se ne riparla a settembre π
24 Luglio 2012 alle 15:48 #244671MAURO650CSPartecipanteOggi mi sono buttato all’alba! Che spettacolo ragazzi… non potete capire… c’era tanto di quel pesce… ma tanto di quel pesce che se avessi sparato con gli occhi chiusi avrei sicuramente preso qualcosa di superiore al mezzo kilo.
Uno spettacolo davvero.. mare piatto e acqua stralimpida… sembrava di stare in sardegna… anzi meglio!!!
Ho chiuso la giornata con 5 spigole da 5Kg ogniuna, 2 saraghi da un kilo a pezzo, una palamita da 3 kg e un polpo da 8Kg!!!!PS: se mi cercate potete contattare la direzione di Villa Pini!!! π π π π
24 Luglio 2012 alle 19:34 #244672MaxModeratore@MAURO650CS wrote:
Oggi mi sono buttato all’alba! Che spettacolo ragazzi… non potete capire… c’era tanto di quel pesce… ma tanto di quel pesce che se avessi sparato con gli occhi chiusi avrei sicuramente preso qualcosa di superiore al mezzo kilo.
Uno spettacolo davvero.. mare piatto e acqua stralimpida… sembrava di stare in sardegna… anzi meglio!!!
Ho chiuso la giornata con 5 spigole da 5Kg ogniuna, 2 saraghi da un kilo a pezzo, una palamita da 3 kg e un polpo da 8Kg!!!!PS: se mi cercate potete contattare la direzione di Villa Pini!!! π π π π
Ahahahahah π
25 Luglio 2012 alle 0:13 #244673vikingoPartecipante@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
Oggi mi sono buttato all’alba! Che spettacolo ragazzi… non potete capire… c’era tanto di quel pesce… ma tanto di quel pesce che se avessi sparato con gli occhi chiusi avrei sicuramente preso qualcosa di superiore al mezzo kilo.
Ahahahahah π
Il numero della stanza?
25 Luglio 2012 alle 8:59 #244674MaxModeratore@vikingo wrote:
@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
Ahahahahah π
Il numero della stanza?
la nΓΒ° 22 immagino π π π
25 Luglio 2012 alle 9:34 #244675zavorraPartecipantescusate l’intrusione… MAURO650CS sei desiderato qui π
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=78&t=14509&p=261941#p261941
26 Luglio 2012 alle 14:47 #244676MAURO650CSPartecipante@Max wrote:
@vikingo wrote:
@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
Ahahahahah π
Il numero della stanza?
la nΓΒ° 22 immagino π π π
π π π ashahahaha tutte queste settimane di astinenza mi stanno logorando!!! Speriamo che il tempo si rimetta… che voglio tornare a pesca… anche se so che gira poco pesce… π
quest’anno non si sono sentite catture di particolare rilievo neanche dagli amici dell’ASPRO mare che notoriamente sono famelici catturatori di spigole over-size, ricciole e leccie… che il nostro mare si stia impoverendo o la colpa Γ¨ da attribuire a questo clima pazzo? Chiacchierando con qualche cannista (di quelli onesti) mi hanno confessato che anche per loro Γ¨ un anno nero… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.