Noi "pochi" Molisani…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 206 totali)
  • Autore
    Post
  • #266552
    Max
    Moderatore

    @MAURO650CS wrote:

    @flead wrote:

    Anche per me va meglio la prima metà  di maggio, anche perchè a fine aprile compirò 4 mesi di astinenza da mare e non ricorderò nemmeno più come si carica il fucile! Fatemi fare qualche bagnetto prima..
    Non vedo l’ora che arrivi questo meeting, dato che lo scorso tentativo non è andato a buon fine, speriamo di rifarci 😉
    PS. Paride ti ho volutamente lasciato in pace in questi mesi così potrò disturbarti di più nei prossimi! :evil2: :mrgreen: :mrgreen: 😉

    io a fine aprile stacco il cartellino dei 5 mesi… 😥
    non sono mai stato così in astinenza… 👿

    PS: ma le pinne si mettono alle mani vero??? non ricordo più 😕

    Mauro non dirlo a me, sono stato in acqua l’ultima volta a novembre…mai fatta tutta questa astinenza 🙁

    #266553
    vikingo
    Partecipante

    Azz!! e mi lamentavo io… avete fatto almeno la cyclette!?!?

    #266554
    Max
    Moderatore

    @vikingo wrote:

    Azz!! e mi lamentavo io… avete fatto almeno la cyclette!?!?

    Si si, ne ho costruite un paio :mrgreen:

    #266555
    danielelilli
    Partecipante

    Il primo che fa la spigola lanci un fischio !!! Paride hai messo sa foto da “Paura” !!!

    #266556
    vikingo
    Partecipante

    @danielelilli wrote:

    Il primo che fa la spigola lanci un fischio !!! Paride hai messo sa foto da “Paura” !!!

    quella è la versione invernale, presto metterò quella estiva 😉

    #266557
    flead
    Partecipante

    Finalmente sono tornato in acqua dopo la lunga astinenza… inutile dire che il fiato manca e che probabilmente anche per questo ho visto poco pesce nonostante in giro ci fossero cefaletti, tante occhiate e numerosi pizzutini, persino un denticiotto mini e qualche sugherello, ma di sparabile ho visto e preso solo un pizzuto. Sono andato sia mercoledì pomeriggio che stamattina all’alba (oggi ho padellato l’unico pesce decente avvistato, un cefalo da mezzo kg).
    Riallacciandomi ad un post di Max in un’altra discussione… ma quanto è torbido il nostro mare??? 😯
    Mercoledì pomeriggio c’era un pò d’ondina, acqua limpida in superficie e poi nebbia fitta dai due metri in giù, stamattina all’alba mare calmissimo (ed anche ieri lo è stato), sempre allo stesso posto e la visibilità  non era migliorata di una virgola..uguale identica! I pochi pesci visti sguazzavano nel torbido e i pizzuti ad esempio li vedevo solo grazie all’estremità  nera della coda, eppure erano a un metro dall’asta..! Se è così ora, non oso immaginare come sarà  l’acqua in piena estate, l’anno scorso andava dal verde “laghetto delle papere” al rosso “coca cola”, indipendentemente da onde, vento e corrente.. Quest’anno direttamente nero petrolio??

    Bah…
    Paride io nel weekend riprendo le forze, poi settimana prossima quando vuoi ci vediamo anche solo per un caffè se non hai tempo;) ci organizziamo tramite MP..

    PS: dovremmo rispolverare la questione “meeting”, si parlava di farlo nei primi di maggio, io fino al 15 ci sono 🙂

    #266558
    vikingo
    Partecipante

    Civuole un pò d corrente che pulisca l’acqua, se continua la bonaccia, dovrà  per forza migliorare… ci sentiamo in questi giorni Flead.

    #266559
    danielelilli
    Partecipante

    @Paride ho probabilmente lasciato la maschera LI …… 😥 😥 😥 se la vedete è una alien nera con lenti -2.5 😥 😥 😥 😥 po…cc ccia la mis 😕 😕 😕 …ria!!!

    #266560
    flead
    Partecipante

    Accadono cose strane a Termoli! L’ho sparato nel torbido, mentre era all’ombra tralaltro, convinto fosse un appetitoso san pietro! Invece è un balestra, mai visto prima qui, credo e spero che sia comunque di taglia valida… domani lo assaggio sperando sia buono, sono curioso 😉
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/77_1aa1e7b11f066990da92fc5ba3b36403.jpg

    #266561
    vikingo
    Partecipante

    @danielelilli wrote:

    @Paride ho probabilmente lasciato la maschera LI …… 😥 😥 😥 se la vedete è una alien nera con lenti -2.5 😥 😥 😥 😥 po…cc ccia la mis 😕 😕 😕 …ria!!!

    Sono passato il 1° maggio e già  non c’era nulla sugli scogli.

    #266562
    vikingo
    Partecipante

    @flead wrote:

    Accadono cose strane a Termoli! L’ho sparato nel torbido, mentre era all’ombra tralaltro, convinto fosse un appetitoso san pietro! Invece è un balestra, mai visto prima qui, credo e spero che sia comunque di taglia valida… domani lo assaggio sperando sia buono, sono curioso 😉

    E’ buono, buon appetito! hai sentito del polpo da 4 kili e mezzo?

    #266563
    flead
    Partecipante

    Si, ma non mi ha fatto molto piacere… non vorrei che la notizia giungesse alle orecchie dei solito bracconieri invasori.. considera che pochi anni fa ne prendevo tre/quattro all’anno dai 4kg in su, poi ho iniziato a vedere bombolari di tutti i tipi ed ora non vedo più nemmeno i polpi di un kg, non credo sia per colpa mia 😉 Non c’era bisogno di mettere l’articolo sul giornale… 😕

    #266564
    vikingo
    Partecipante

    ALLERTA METEO in Adriatico previsione di burrasca con mare forza 8 (otto)!!! OCCHIO RAGAZZI!!!

    #266565
    Max
    Moderatore

    @vikingo wrote:

    ALLERTA METEO in Adriatico previsione di burrasca con mare forza 8 (otto)!!! OCCHIO RAGAZZI!!!

    A casa mia i cavalloni non arrivano 😀

    Scherzi a parte, per essere dicembre la temperatura dell’aria è gradevole… :minigun:

    #266566
    danielelilli
    Partecipante

    Acqua indescrivibile stamane faceva veramente schifo era piena di filamenti bianchi ma piena a tal punto da aver riempito gli scogli chi ne sa qualcosa???

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 206 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.