={=====> noi ROMANI < =====}=

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ={=====> noi ROMANI < =====}=

  • Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da vyncenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 1,739 totali)
  • Autore
    Post
  • #241803
    ulissio
    Partecipante

    :minigun:
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2423_aaf2209a16ece3aa9a5b239beebf5bb5.jpg

    #241804
    Max
    Moderatore

    Dopo questa gara dite addio ai pesci in zona per un bel po 🙄

    #241805
    ulissio
    Partecipante

    @Max wrote:

    Dopo questa gara dite addio ai pesci in zona per un bel po 🙄

    E’ la zona di Teosub 😀 😀 😀 😀

    #241806
    Max
    Moderatore

    @ulissio wrote:

    @Max wrote:

    Dopo questa gara dite addio ai pesci in zona per un bel po 🙄

    E’ la zona di Teosub 😀 😀 😀 😀

    Ah bene, allora ‘azzi suoi :mrgreen:

    #241807
    Danilo82
    Partecipante

    Volevo partecipare anche io

    #241808
    ulissio
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    Volevo partecipare anche io

    Io dipende dal lavoro, anche se la cosa che mi interessa di piu è la spaghettata 😀 😀

    #241809
    teosub63
    Partecipante

    uh che bello……… un cinquantina di spara tutto che passano a pettine il fondale 😆
    meno male che non vado SOLO li
    8)

    #241810
    rendilor
    Partecipante

    Buongiorno romani e pontini!
    Domani un impegno di lavoro pomeridiano mi porterà dalle parti di Nettuno. Vorrei quindi sfruttare la mattina per fare un tuffo da quelle parti, facile facile, arrivando in macchina da Roma e partendo da terra.
    Sì, ma…DOVE??? Non ho mai visitato quei fondali. Domani il mare sembra buono, magari sapete anche consigliarmi un posto con qualche metro di visibilità, il che non è affatto scontato visto il mare dei giorni passati.
    Chiedere è lecito…
    Un saluto!

    #241811
    Danilo82
    Partecipante

    Da terra ti consiglio di andare ad Anzio davanti la caserma dell’esercito… li c’è un piazzale e scendi a mare…. a circa 400 mt dalla riva ci sono i frangiflutti di questo periodo qualche orata gira oltre che soliti saraghi se il mare sbatte un po l!! Cmq tieniti dal lato verso il mare e portati un 80
    Da terra da quelle parti é il posto più raggiungibile

    #241812
    rendilor
    Partecipante

    Direi che un “grazie mille” ci sta tutto! 😉

    #241813
    Danilo82
    Partecipante

    @rendilor wrote:

    Direi che un “grazie mille” ci sta tutto! 😉

    Di nulla ma fammi sapere come na 🙂

    #241814
    zavorra
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    Da terra ti consiglio di andare ad Anzio davanti la caserma dell’esercito… li c’è un piazzale e scendi a mare…. a circa 400 mt dalla riva ci sono i frangiflutti di questo periodo qualche orata gira oltre che soliti saraghi se il mare sbatte un po l!! Cmq tieniti dal lato verso il mare e portati un 80
    Da terra da quelle parti é il posto più raggiungibile

    Io ad Anzio non ci sono mai andato! E’ frequentato da troppi mostri sacri, mi sento inibito 😀

    #241815
    rendilor
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    @rendilor wrote:

    Direi che un “grazie mille” ci sta tutto! 😉

    Di nulla ma fammi sapere come na 🙂

    E’ andata… buca, visto che è stata richiesta la mia presenza al lavoro anche di mattina, oltre alla missione pomeridiana.
    Comunque l’informazione può sempre tornarmi utile.
    Grazie ancora!

    #241816
    fabriziolucertola
    Ospite

    ciao a tutti i romani mi sono appena iscritto al forum sono di latina un caloroso saluto a tutti

    #241817
    fracchia
    Partecipante

    Lunedì mattinata di pesca, solito cappotto eh, ma volevo condividere le sensazioni e chiedervi qualche suggerimento. E’ stato un “cappotto” diverso da altri avuti in precedenza e adesso vi spiego perché.

    Intanto prima di entrare c’erano già tre boe in acqua e c’era un altro in riva che si stava preparando dicendomi che un altro era uscito dicendo che non aveva visto nulla…Vabè io entro lo stesso me so fatto 1h e passa de macchina preparato e tutto e mi scoraggio?Cmq l’umore non era dei migliori, l’unica nota positiva una buona visibilità, con zone un po’ torbide, l’ideale per me…Ed ecco la sorpresa…pizzico due belle tane di saraghi piene come uova(alla faccia di quello che diceva che non c’era nulla…E qui non so perché mi è venuto in mente l’utente forchetta che pesca pesci incredibili in posti strabattuti)…Inizia il divertimento, un paio non enormi ce l’ho a tiro ma non sparo per non rovinare l’asta…Poi per istinto, per culo, non lo so(ma in acqua niente è casuale) vedo da lontano un possibile nascondiglio, mi metto attaccato al fondo e mi ci avvicino piano piano…Appena mi affaccio nella tana col fucile pronto, ecco un bel saragone!E’ stato un attimo lo vedo il tempo di metterlo nel mirino e sparo sicuro di averlo preso(sparo consapevole di poter rovinare l’asta però penso eccheccazzo due l’ho alsciati viviere questo almeno ci provo)…Invece nulla, ho solo centrato il solito scoglio e storto la punta…Poi come per magia, spariscono tutti i saraghi…Per me che in genere non “vedo” molto pesce è stata una mattinata incoraggiante…

    un paio di domande a chi vuole darmi un consiglio:
    prima domanda(forse sciocca): nel momento che un sarago si intana è finita?O si può fare qualcosa per prenderlo?Parlo di tane semplici eh…
    seconda domanda(anche questa sciocca): forse per la pesca in tana meglio montare una fiocina?Tanto pesce grosso ancora non l’ho mai “visto”

    P.S.: il famoso “polpo” che dovevo pescare prima di settembre altrimenti mi autobannavo dal phorum, lunedì l’ho lasciato vivere perché ancora troppo piccolo, quindi stò apposto 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 1,739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.