={=====> noi ROMANI < =====}=

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ={=====> noi ROMANI < =====}=

  • Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da vyncenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,591 a 1,605 (di 1,739 totali)
  • Autore
    Post
  • #241818
    zavorra
    Partecipante

    Fracchia sei il guru dell’off-topic 😀

    Da pippa quale sono ti rispondo che per la tana conviene portarsi dietro un 60ino con fiocina. Poi tocca anche saperci pescare e non è il mio caso, quindi mi fermo qui.

    #241819
    fracchia
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Fracchia sei il guru dell’off-topic 😀

    Da pippa quale sono ti rispondo che per la tana conviene portarsi dietro un 60ino con fiocina. Poi tocca anche saperci pescare e non è il mio caso, quindi mi fermo qui.

    Ahahha ma no dai credo che questo è il topic adatto…

    Se Olympo non l’ha ancora venduto mi vorrei prendere il suo 50ino…

    #241820
    rendilor
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    un paio di domande a chi vuole darmi un consiglio:
    prima domanda(forse sciocca): nel momento che un sarago si intana è finita?O si può fare qualcosa per prenderlo?Parlo di tane semplici eh…
    seconda domanda(anche questa sciocca): forse per la pesca in tana meglio montare una fiocina?Tanto pesce grosso ancora non l’ho mai “visto”

    Prima di tutto, hai fatto bene a provare; qualche pinna l’hai avvistata, la prossima volta andrà meglio.
    Alle tue domande rispondo secondo la mia esperienza:
    se il sarago si intana, ma tu sei ancora un po’ distante dall’apertura, puoi provare un appostamento nella speranza che il pesce si affacci nuovamente. Considera che di solito escono prima i pesci più piccoli (come in avanscoperta) e poi (forse) quelli di taglia, se ci sono. Quindi ti servirà una buona apnea.
    Se il pesce si è intanato DOPO che hai tirato, lascia perdere e spostati altrove.
    Se invece affronti la tana direttamente, hai qualche speranza solo se è “chiusa”, cioè non consente l’uscita del pesce da altre parti. Ma questo lo sai solo se già la conosci. Con una tana chiusa, di solito un fucile corto con fiocina e una buona torcia aiutano. Se la tana ha altre uscite, il sarago già ti sta facendo marameo da un’altra parte.
    Io uso spesso la prima tecnica, purtroppo mi manca la buona apnea, ma ogni tanto mi dice bene. Poi magari, mentre aspetti il sarago, spunta da dietro uno scoglio qualche bella sorpresa…

    #241821
    fracchia
    Partecipante

    @rendilor wrote:

    @fracchia wrote:

    un paio di domande a chi vuole darmi un consiglio:
    prima domanda(forse sciocca): nel momento che un sarago si intana è finita?O si può fare qualcosa per prenderlo?Parlo di tane semplici eh…
    seconda domanda(anche questa sciocca): forse per la pesca in tana meglio montare una fiocina?Tanto pesce grosso ancora non l’ho mai “visto”

    Prima di tutto, hai fatto bene a provare; qualche pinna l’hai avvistata, la prossima volta andrà meglio.
    Alle tue domande rispondo secondo la mia esperienza:
    se il sarago si intana, ma tu sei ancora un po’ distante dall’apertura, puoi provare un appostamento nella speranza che il pesce si affacci nuovamente. Considera che di solito escono prima i pesci più piccoli (come in avanscoperta) e poi (forse) quelli di taglia, se ci sono. Quindi ti servirà una buona apnea.
    Se il pesce si è intanato DOPO che hai tirato, lascia perdere e spostati altrove.
    Se invece affronti la tana direttamente, hai qualche speranza solo se è “chiusa”, cioè non consente l’uscita del pesce da altre parti. Ma questo lo sai solo se già la conosci. Con una tana chiusa, di solito un fucile corto con fiocina e una buona torcia aiutano. Se la tana ha altre uscite, il sarago già ti sta facendo marameo da un’altra parte.
    Io uso spesso la prima tecnica, purtroppo mi manca la buona apnea, ma ogni tanto mi dice bene. Poi magari, mentre aspetti il sarago, spunta da dietro uno scoglio qualche bella sorpresa…

    Grazie dei consigli, prossimo sabato si riprova sempre stesso posto vediamo che succede 😀

    #241822
    MrCicoSub
    Partecipante

    Ciao Romanacci…. ma c’è qualcuno di voi che abita proprio nella capitale?
    vorrei un paio di dritte… 😉

    #241823
    timsub
    Partecipante

    a proposito fracchia…buona pesca

    #241824
    fixsus
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    Ciao Romanacci…. ma c’è qualcuno di voi che abita proprio nella capitale?
    vorrei un paio di dritte… 😉

    Cico ci provo dimmme mpo

    #241825
    Danilo82
    Partecipante

    Idem che ti serve ci

    #241826
    lorenzino82
    Partecipante

    @fixsus wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    Ciao Romanacci…. ma c’è qualcuno di voi che abita proprio nella capitale?
    vorrei un paio di dritte… 😉

    Cico ci provo dimmme mpo

    robè considera che cico tifa lazio…..

    #241827
    zavorra
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    Ciao Romanacci…. ma c’è qualcuno di voi che abita proprio nella capitale?
    vorrei un paio di dritte… 😉

    Non fai prima a chiedere?

    #241828
    MrCicoSub
    Partecipante

    🙂 🙂 wow che entusiasmo!

    allora:

    da febbraio passo parecchio tempo li a roma per lavoro (circa una settimana si e una no) in zona piazza bologna… e visto che mangio sempre nello stesso posto (non male per carità, ma ormai ho esaurito tutto il menù) non mi dispiacerebbe cambiare… ma senza andare a prova… ho lo stomachino delicato :mrgreen: 😳 …. ma niente posti da fighetto… stravedo per la cucina tipica…

    poi se non è troppo… esiste qualche negozio di articoli da pesca (buono) raggiungibile con i mezzi pubblici? l’unico chè ho trovato è fuori roma…

    magari qualche artigiano… tanto per farmi un’idea… 😉 e vedere come spendere qualche soldino

    premetto che di roma conosco solo il centro… insomma sono ahimè un tipico turistaccio tipo cinese… 😥 e un pò il testaccio… sono stato al makkekomico :mrgreen:

    #241829
    Danilo82
    Partecipante

    Allora facciamo prima….quando vieni chiamami senza problemi andiamo a cena e ti accompagno al negozio di pesca e se ti porti l’attrezzatura anche a pesca se hai tempo…. non sto scherzando segnati il numero 347/5278063. Il negozio più fornito di roma è facilmente raggiungibile con i mezzi soprattutto da piazza Bologna che c’è la metro B sono poche fermate e un tram 20/25 minuti e sei arrivato per la cena ti porto io da qualche parte

    #241830
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    Allora facciamo prima….quando vieni chiamami senza problemi andiamo a cena e ti accompagno al negozio di pesca e se ti porti l’attrezzatura anche a pesca se hai tempo…. non sto scherzando segnati il numero 347/5278063. Il negozio più fornito di roma è facilmente raggiungibile con i mezzi soprattutto da piazza Bologna che c’è la metro B sono poche fermate e un tram 20/25 minuti e sei arrivato per la cena ti porto io da qualche parte

    🙂 🙂 🙂 🙂
    hai mp

    #241831
    fracchia
    Partecipante

    @timsub wrote:

    a proposito fracchia…buona pesca

    Già non pesco una fava, poi augurame pure buona pesqua… 👿

    #241832
    ulissio
    Partecipante

    Ah Danilo!!! oggi ci squagliamo sul gommone……c’è un afa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :minigun:

Stai visualizzando 15 post - dal 1,591 a 1,605 (di 1,739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.