={=====> noi ROMANI < =====}=

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ={=====> noi ROMANI < =====}=

  • Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da vyncenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 1,739 totali)
  • Autore
    Post
  • #240423
    Cristian
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    🙄

    Quindi Gianluca?? 😆

    Ci stò pensando….anzi a dire la verità  vorrei proprio andare.

    Mesà  che io vado domani mattina presto…perchè la sera alle sette ho il corso de apnea…il mare è troppo invitante sti giorni… 😀

    Io credo che entrerò piu tardi, ma ci sono meduse in questo periodo?

    (il polpo solo perchè li vendo alla vicina)

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Sono andato questa mattina sul tardi, ho mancato un bel corvone ed un barra, sono tornato a casa con 2 polipi 😥 .

    Peccato Gianlu!!dove sei andato alla frasca??come era l’acqua da quelle parti?

    Si, era una chiavica 👿

    Strano!!E’ sempre una piscina l’acqua!!heheheheeh ormai ci siamo abituati a quest’acqua…auff
    ecco il sarago…
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5327_ec36fa3a89fd941322245833d8d783f1.jpg

    #240424
    ulissio
    Partecipante

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    @Cristian wrote:

    @ulissio wrote:

    🙄

    Quindi Gianluca?? 😆

    Ci stò pensando….anzi a dire la verità  vorrei proprio andare.

    Mesà  che io vado domani mattina presto…perchè la sera alle sette ho il corso de apnea…il mare è troppo invitante sti giorni… 😀

    Io credo che entrerò piu tardi, ma ci sono meduse in questo periodo?

    (il polpo solo perchè li vendo alla vicina)

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Sono andato questa mattina sul tardi, ho mancato un bel corvone ed un barra, sono tornato a casa con 2 polipi 😥 .

    Peccato Gianlu!!dove sei andato alla frasca??come era l’acqua da quelle parti?

    Si, era una chiavica 👿

    Strano!!E’ sempre una piscina l’acqua!!heheheheeh ormai ci siamo abituati a quest’acqua…auff
    ecco il sarago…

    Bella sleppa!!!!!!!

    #240425
    Cristian
    Partecipante

    Ha avuto un comportamento strano che non avevo mai visto nei saraghi..stavo all’aspetto e mi è arrivato dall’alto come fosse un cefalo!!però si un bel sarago 😀

    #240426
    Fabro
    Partecipante

    Eccomi, anche a me piace fare il bagno nel caffèlatte 😀

    #240427
    Cristian
    Partecipante

    Allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!!heheheheheh

    #240428
    valerio12
    Partecipante

    Romano presente!!
    Ce da dire che pero fino ad ora ho pescato solo in sardegna!!!! 😀
    Ma non potendo aspettare agosto prevedo battute di caccia gia a fine maggio nel litorale laziale!!
    dajeeeeeeee 😀

    #240429
    Fabro
    Partecipante

    Sono andato a San Nicola al castello a vedere che aria tirava oggi pomeriggio, in 20 cm di acqua non mi vedevo i piedi 😀

    Però mi manca troppo…

    #240430
    Cristian
    Partecipante

    @valerio12 wrote:

    Romano presente!!
    Ce da dire che pero fino ad ora ho pescato solo in sardegna!!!! 😀
    Ma non potendo aspettare agosto prevedo battute di caccia gia a fine maggio nel litorale laziale!!
    dajeeeeeeee 😀

    Dimentica le coste e l’acqua della sardegna e immergiti nella nostra realtà !!!heheheheh ci rimarrai quasi male hehehehehe

    #240431
    Cristian
    Partecipante

    @Fabro wrote:

    Sono andato a San Nicola al castello a vedere che aria tirava oggi pomeriggio, in 20 cm di acqua non mi vedevo i piedi 😀

    Però mi manca troppo…

    Come è il posto li per pescare??

    #240432
    valerio12
    Partecipante

    infatti sono un po terrorizzato!!! 😀
    pero credo sappiate sicuramente darmi qualche consiglio su siti laziali
    meravigliosi quanto quelli sardi!
    nooo?

    #240433
    Fabro
    Partecipante

    Devi avere culo.

    Nel senso che se becchi la rara giornata in cui l’acqua non è torbida, è stupendo tutto, sembra di stare in Sardegna in quanto a limpidezza. Se trovi la classica giornata da mare laziale.. beh te lo puoi immaginare, devi dare la caccia alle ombre.

    Il fondale è abbastanza basso se entri da terra, diciamo che oltre i 56m è difficile andare, se vai verso il castello (però devi camminare un pochetto), la situazione migliora un po’ perchè essendo per la maggior parte rocciosa, hai leggermente più visibilità .

    Per ora essendo un neofita io ho la muta (3mm), la fiocina (sto valutando se comprarmi il fucile, i miei impazzirebbero 😀 ), anche se essendo un posto con parecchia gente che va e viene (non proprio al castello ma da quelle parti ci sono stabilimenti) non è il massimo col fucile. Poi vabbè pinne calzari ecc ecc, per ora mi limito ai polpi, quindi non so dirti se è molto pescoso a livello di pesce.

    Ora sto pensando di farmi i piombi da solo, perchè costano troppo a comprarli, solo che ho difficoltà  nel fare lo stampo…

    Diciamo che sono molto agli inizi, voglio esplorare anche le zone intorno a Civitavecchia e Santa Marinella con un po’ di pazienza, almeno mi faccio un po’ di esperienza… E piano piano l’attrezzatura…

    #240434
    valerio12
    Partecipante

    insomma damose na mano!!
    sicuro ci sara chi sapra darci piu info!
    per lattrezzatura io credo che approfittero di tuttopescamare
    ci sono dei kit a prezzi eccezionali!

    #240435
    Fabro
    Partecipante

    Sì ma per i piombi costa un po’ troppo, siamo sui 7 euro al kg ovunque abbia visto, se ne prendo una decina già  mi partono 70 euro, non mi pare il caso, penso che si possa risparmiare un bel po’…

    #240436
    ulissio
    Partecipante

    Benvenuti 😉 !!!

    #240437
    Fabro
    Partecipante

    Grazie mille!

    Qualcuno saprebbe darmi una risposta su questo topic che ho aperto prima di venire qua nel circolino?

    viewtopic.php?f=57&t=14343

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 1,739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.