PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ={=====> noi ROMANI < =====}=
- Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da vyncenzo.
-
AutorePost
-
2 Maggio 2012 alle 21:11 #240423CristianPartecipante
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
🙄
Quindi Gianluca?? 😆
Ci stò pensando….anzi a dire la verità vorrei proprio andare.
Mesà che io vado domani mattina presto…perchè la sera alle sette ho il corso de apnea…il mare è troppo invitante sti giorni… 😀
Io credo che entrerò piu tardi, ma ci sono meduse in questo periodo?
(il polpo solo perchè li vendo alla vicina)
Sono andato questa mattina sul tardi, ho mancato un bel corvone ed un barra, sono tornato a casa con 2 polipi 😥 .Peccato Gianlu!!dove sei andato alla frasca??come era l’acqua da quelle parti?
Si, era una chiavica 👿
Strano!!E’ sempre una piscina l’acqua!!heheheheeh ormai ci siamo abituati a quest’acqua…auff
ecco il sarago…
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5327_ec36fa3a89fd941322245833d8d783f1.jpg2 Maggio 2012 alle 21:20 #240424ulissioPartecipante@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
🙄
Quindi Gianluca?? 😆
Ci stò pensando….anzi a dire la verità vorrei proprio andare.
Mesà che io vado domani mattina presto…perchè la sera alle sette ho il corso de apnea…il mare è troppo invitante sti giorni… 😀
Io credo che entrerò piu tardi, ma ci sono meduse in questo periodo?
(il polpo solo perchè li vendo alla vicina)
Sono andato questa mattina sul tardi, ho mancato un bel corvone ed un barra, sono tornato a casa con 2 polipi 😥 .Peccato Gianlu!!dove sei andato alla frasca??come era l’acqua da quelle parti?
Si, era una chiavica 👿
Strano!!E’ sempre una piscina l’acqua!!heheheheeh ormai ci siamo abituati a quest’acqua…auff
ecco il sarago…Bella sleppa!!!!!!!
2 Maggio 2012 alle 21:40 #240425CristianPartecipanteHa avuto un comportamento strano che non avevo mai visto nei saraghi..stavo all’aspetto e mi è arrivato dall’alto come fosse un cefalo!!però si un bel sarago 😀
7 Maggio 2012 alle 16:30 #240426FabroPartecipanteEccomi, anche a me piace fare il bagno nel caffèlatte 😀
7 Maggio 2012 alle 16:33 #240427CristianPartecipanteAllora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!!heheheheheh
7 Maggio 2012 alle 16:34 #240428valerio12PartecipanteRomano presente!!
Ce da dire che pero fino ad ora ho pescato solo in sardegna!!!! 😀
Ma non potendo aspettare agosto prevedo battute di caccia gia a fine maggio nel litorale laziale!!
dajeeeeeeee 😀7 Maggio 2012 alle 16:35 #240429FabroPartecipanteSono andato a San Nicola al castello a vedere che aria tirava oggi pomeriggio, in 20 cm di acqua non mi vedevo i piedi 😀
Però mi manca troppo…
7 Maggio 2012 alle 16:36 #240430CristianPartecipante@valerio12 wrote:
Romano presente!!
Ce da dire che pero fino ad ora ho pescato solo in sardegna!!!! 😀
Ma non potendo aspettare agosto prevedo battute di caccia gia a fine maggio nel litorale laziale!!
dajeeeeeeee 😀Dimentica le coste e l’acqua della sardegna e immergiti nella nostra realtà !!!heheheheh ci rimarrai quasi male hehehehehe
7 Maggio 2012 alle 16:37 #240431CristianPartecipante@Fabro wrote:
Sono andato a San Nicola al castello a vedere che aria tirava oggi pomeriggio, in 20 cm di acqua non mi vedevo i piedi 😀
Però mi manca troppo…
Come è il posto li per pescare??
7 Maggio 2012 alle 16:44 #240432valerio12Partecipanteinfatti sono un po terrorizzato!!! 😀
pero credo sappiate sicuramente darmi qualche consiglio su siti laziali
meravigliosi quanto quelli sardi!
nooo?7 Maggio 2012 alle 16:48 #240433FabroPartecipanteDevi avere culo.
Nel senso che se becchi la rara giornata in cui l’acqua non è torbida, è stupendo tutto, sembra di stare in Sardegna in quanto a limpidezza. Se trovi la classica giornata da mare laziale.. beh te lo puoi immaginare, devi dare la caccia alle ombre.
Il fondale è abbastanza basso se entri da terra, diciamo che oltre i 56m è difficile andare, se vai verso il castello (però devi camminare un pochetto), la situazione migliora un po’ perchè essendo per la maggior parte rocciosa, hai leggermente più visibilità .
Per ora essendo un neofita io ho la muta (3mm), la fiocina (sto valutando se comprarmi il fucile, i miei impazzirebbero 😀 ), anche se essendo un posto con parecchia gente che va e viene (non proprio al castello ma da quelle parti ci sono stabilimenti) non è il massimo col fucile. Poi vabbè pinne calzari ecc ecc, per ora mi limito ai polpi, quindi non so dirti se è molto pescoso a livello di pesce.
Ora sto pensando di farmi i piombi da solo, perchè costano troppo a comprarli, solo che ho difficoltà nel fare lo stampo…
Diciamo che sono molto agli inizi, voglio esplorare anche le zone intorno a Civitavecchia e Santa Marinella con un po’ di pazienza, almeno mi faccio un po’ di esperienza… E piano piano l’attrezzatura…
7 Maggio 2012 alle 16:58 #240434valerio12Partecipanteinsomma damose na mano!!
sicuro ci sara chi sapra darci piu info!
per lattrezzatura io credo che approfittero di tuttopescamare
ci sono dei kit a prezzi eccezionali!7 Maggio 2012 alle 17:07 #240435FabroPartecipanteSì ma per i piombi costa un po’ troppo, siamo sui 7 euro al kg ovunque abbia visto, se ne prendo una decina già mi partono 70 euro, non mi pare il caso, penso che si possa risparmiare un bel po’…
7 Maggio 2012 alle 17:11 #240436ulissioPartecipanteBenvenuti 😉 !!!
7 Maggio 2012 alle 17:16 #240437FabroPartecipanteGrazie mille!
Qualcuno saprebbe darmi una risposta su questo topic che ho aperto prima di venire qua nel circolino?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.