={=====> noi ROMANI < =====}=

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ={=====> noi ROMANI < =====}=

  • Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da vyncenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 1,739 totali)
  • Autore
    Post
  • #240573
    teosub63
    Partecipante

    😆 il dentex……. gioie e dolori

    #240574
    _Massi_
    Partecipante

    Mica male questi romani! Belle pescate! 😉

    #240575
    Cristian
    Partecipante

    @teosub63 wrote:

    😆 il dentex……. gioie e dolori

    Eheheheheh grande!!

    #240576
    DENTEX70
    Moderatore

    @teosub63 wrote:

    😆 il dentex……. gioie e dolori

    mi sà  che hai trovato il branco di questi dentex bravo Teo pensami quando gli affondi quà  sono estinti e non scherzo

    #240577
    zavorra
    Partecipante

    Romani,

    ci spero poco ma ci provo!

    Oggi di fronte al Cavalluccio Marino mi sono perso un fucile. Fatto in casa , era un pò una brutta copia di un pelagos twin, 100 doppio elastico (1 da 14 e 1 da 16). Tutto in mogano, impugnatura bianca, ci avevo disegnato una aguglia che formava una “G”.

    Se vi capita di andare da quelle parti dateci un’occhiata!

    Z

    P.S. A me capo Linaro porta sfiga, è il secondo fucile che perdo da quelle parti!

    #240578
    teosub63
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @teosub63 wrote:

    😆 il dentex……. gioie e dolori

    mi sà  che hai trovato il branco di questi dentex bravo Teo pensami quando gli affondi quà  sono estinti e non scherzo

    per anni nemmeno si vedevano, poi con i lavori del porto di di ostia/fiumicino devono essere cambiati i giochi di correnti o chissà  cosa altro è successo ………
    sono spariti i cefali, aumentati i saraghi e si sono cominciati a vedere i dentici e i barracuda
    non ho il branco, ma una serie di zonette ristrette (alcune veramente anonime) dove negli anni ho memorizzato la presenza dei dentuti
    quelli imbrancati arrivano massimo al chiloemezzo o due
    oltre diventano solitari e l’incontro è relegato al fato e alla conoscenza di queste zonette di caccia/passaggio
    non posso ritenermi un denticiaro ma una decina all’anno ne prendo
    ogni tanto qualche capoccione, l’ultimo grosso (over 5kg pulito) a Pasqua 2009
    poi tutti sotto i 3 kg fino al magnifico recente 😆

    #240579
    DENTEX70
    Moderatore

    @teosub63 wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    @teosub63 wrote:

    😆 il dentex……. gioie e dolori

    mi sà  che hai trovato il branco di questi dentex bravo Teo pensami quando gli affondi quà  sono estinti e non scherzo

    per anni nemmeno si vedevano, poi con i lavori del porto di di ostia/fiumicino devono essere cambiati i giochi di correnti o chissà  cosa altro è successo ………
    sono spariti i cefali, aumentati i saraghi e si sono cominciati a vedere i dentici e i barracuda
    non ho il branco, ma una serie di zonette ristrette (alcune veramente anonime) dove negli anni ho memorizzato la presenza dei dentuti
    quelli imbrancati arrivano massimo al chiloemezzo o due
    oltre diventano solitari e l’incontro è relegato al fato e alla conoscenza di queste zonette di caccia/passaggio
    non posso ritenermi un denticiaro ma una decina all’anno ne prendo
    ogni tanto qualche capoccione, l’ultimo grosso (over 5kg pulito) a Pasqua 2009
    poi tutti sotto i 3 kg fino al magnifico recente 😆

    A volte le cose migliorano ottimo comunque una decina all’anno è un buon numero ancora complimenti

    #240580
    teosub63
    Partecipante

    Long John, il taglio freddo e un amico dentuto

    La stagione è funestata da frequenti giornate di mare da nord – nord/ovest che portano un taglio di acqua gelata assolutamente deleterio per la caccia.
    Ieri mi sono allacciato un bel cappotto, oggi ho portato con me Long John, il mr.coso 119 che non usciva a fare il bagnetto da tempo immemore.
    Poco da dire, una mormora presa a distanza ravvicinata (visto il coso che impugnavo, un tre metri dalla punta della freccia) , poi il nulla per diverse centinaia di metri verso il largo.
    Giunto su una risalita ho trovato condizioni pessime , ma al quarto tuffo il muro di castagnole si è schiacciato sul fondo e ho visto questo dentice in caccia, nemmeno mi aveva percepito.
    Sono uscito leggermente dalla copertura e lui mi ha puntato per poi accennare a uno scarto a quattro metri dalla punta, tirato quasi di muso è rimasto in sagola, si è andato a rifugiare in una ampia grotta dove l’ho recuperato al tuffo successivo.
    Tre chiletti pulito
    A volte è meglio esagerare con lo schioppo
    Teo

    #240581
    DENTEX70
    Moderatore

    l’ho detto che ci hai preso gusto e sono anche di ottima taglia, dovro mica trasferirmi ❓

    #240582
    Cristian
    Partecipante

    Grande Teooooooooo!!

    #240583
    teosub63
    Partecipante

    Sergio, se conosco poco poco i i Sardi, vieni da noi e ti viene il vomito solo a guardare il colore dell’acqua alla prima giornata di scirocco 😆 😆 😆 😆

    Cristian, sono grande……… di giro vita 😉

    #240584
    Cristian
    Partecipante

    No Teo quei dentici li si prendono se sei forte!!grandissimo!!

    #240585
    Giggio
    Partecipante

    eccomi ci sono anche io di roma, nato e cresciuto a ostia….
    ….troppo tardi? 🙂

    #240586
    daniele_polparo
    Partecipante

    miiiiiiiiiiiinchia sono stato a Ostia la settimana scorsa! 😀 comunque benvenuto

    #240587
    ulissio
    Partecipante

    Metà  della pescata di oggi…..ciao Romani :ctf:

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 1,739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.