={=====> noi ROMANI < =====}=

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ={=====> noi ROMANI < =====}=

  • Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da vyncenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 931 a 945 (di 1,739 totali)
  • Autore
    Post
  • #241158
    ulissio
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    Ripeto secondo me gio bisogna aspettare ancora un paio di settimane per vedere le vere adesioni se gli amici liguri vengono e noi di roma siamo un bel gruppi si cerca una zona comoda per tutte e tre le regioni sicuramente Toscana, se noi di Roma siamo pochi sicuramente e giustamente ci si avvicina più alla Liguria, in caso contrario sono pochi i liguri si farà  frasca o più vicino a noi, comunque vada i toscani godono!!!! 😀

    Le adesioni ci saranno anche in base al posto stabilito, in passato è capitato che non si sono presentati quando il posto era proprio sotto casa…..per dire, figurati se dovono fare piu di 400km.

    #241159
    lorenzino82
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @Danilo82 wrote:

    Ripeto secondo me gio bisogna aspettare ancora un paio di settimane per vedere le vere adesioni se gli amici liguri vengono e noi di roma siamo un bel gruppi si cerca una zona comoda per tutte e tre le regioni sicuramente Toscana, se noi di Roma siamo pochi sicuramente e giustamente ci si avvicina più alla Liguria, in caso contrario sono pochi i liguri si farà  frasca o più vicino a noi, comunque vada i toscani godono!!!! 😀

    Le adesioni ci saranno anche in base al posto stabilito, in passato è capitato che non si sono presentati quando il posto era proprio sotto casa…..per dire, figurati se dovono fare piu di 400km.

    Noi godiamo comunque…pescare sotto casa per noi vuol dire buttarsi dal ponte vecchio e insagolare un siluro in Arno….il problema è che io all argentario non c ho mai pescato e faccio fatica a consigliare un posto….aspettiamo un po’ submaro e nikodemus per sentire che dicono…se non sbaglio loro c hanno pescato….

    #241160
    madmax70
    Partecipante

    ciao raga, sicuramente l’argentario non si presta ad entrate facili via terra…anche se sinceramente mi era parso di capire che c’era più di un gommone a disposizione quindi da talamone o porto s.stefano alare i gommoni non rappresenta un problema. un posto logisticamente più appropriato per un raduno con famiglie potrebbe essere le rocchette…accesso facile a piedi ed un ottima zona per pescare…però per chi viene da roma c’è qualche km in più da considerare….stasera dò un’occhiata a qualche itinerario via terra che mi sono segnato e poi vi aggiorno….comunque sia tranne per impedimenti dovuti a malanni di stagione io vengo di sicuro ovunque si decida di andare……

    #241161
    Danilo82
    Partecipante

    Si anche io vengo comunque sia che sua argentario che frasca che di debba fare qualche km in più escluso eventi straordinari malanni o cause maggiori lavoro

    #241162
    Cormo Rano luca
    Partecipante

    Se volete, posso darvi qualche dritta sull’argentario:
    Prima cosa la zona più facilmente raggiungibile, se non siete provvisti di gommone(cosa fondamentale lì), è verso porto santo stefano, fermarsi al bivio per albinia e prendere la giannella, una strada statale che costeggia l’omonima spiaggia, proprio all’imbocco della provinciale, c’è il canale di santa liberata, e lì è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, ma occhio a non mettervi all’imbocco perchè di matti che sfrecciano fuori con il natante ce ne sono sempre.
    Altra ipotesi è proseguire, attraversare santo stefano e prendere una stradina che poi ha delle calate sul promontorio e si possono raggiungere più o meno tranquillamente, sia cala grande e più avanti a cala cacciarella, dove ho fatto la prima cernia, o all’imbocco del faro, anche lì zona splendida, sia per agguato , ma soprattutto per tana.
    Il fondale, è meraviglioso ovunque e le profondità , variano dai 3 a 12-18 metri, ma per la maggior parte appena esci dalle cale, ti trovi bellissime pareti dove fare anche parecchia tana.
    terza ipotesi, fermarsi al canale di Santa Liberata, andare da biba boat, se aperto e noleggiarsi un 40 cv (costo 80 euro circa per una giornata, quindi in 4 una 20na di euro ciascuno) per andare verso Argentarola, cala di gesso, e oltre la punta, isola rossa, bel posto per le spigole, il resto che dire……….è bello ovunque!!!
    Se necessitate info, non avete che da chiedere, quella zona la conosco come il Padre Nostro!!!!

    Saluto ai pesca sub

    #241163
    Danilo82
    Partecipante

    @Cormo Rano (luca) wrote:

    Se volete, posso darvi qualche dritta sull’argentario:
    Prima cosa la zona più facilmente raggiungibile, se non siete provvisti di gommone(cosa fondamentale lì), è verso porto santo stefano, fermarsi al bivio per albinia e prendere la giannella, una strada statale che costeggia l’omonima spiaggia, proprio all’imbocco della provinciale, c’è il canale di santa liberata, e lì è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, ma occhio a non mettervi all’imbocco perchè di matti che sfrecciano fuori con il natante ce ne sono sempre.
    Altra ipotesi è proseguire, attraversare santo stefano e prendere una stradina che poi ha delle calate sul promontorio e si possono raggiungere più o meno tranquillamente, sia cala grande e più avanti a cala cacciarella, dove ho fatto la prima cernia, o all’imbocco del faro, anche lì zona splendida, sia per agguato , ma soprattutto per tana.
    Il fondale, è meraviglioso ovunque e le profondità , variano dai 3 a 12-18 metri, ma per la maggior parte appena esci dalle cale, ti trovi bellissime pareti dove fare anche parecchia tana.
    terza ipotesi, fermarsi al canale di Santa Liberata, andare da biba boat, se aperto e noleggiarsi un 40 cv (costo 80 euro circa per una giornata, quindi in 4 una 20na di euro ciascuno) per andare verso Argentarola, cala di gesso, e oltre la punta, isola rossa, bel posto per le spigole, il resto che dire……….è bello ovunque!!!
    Se necessitate info, non avete che da chiedere, quella zona la conosco come il Padre Nostro!!!!

    Saluto ai pesca sub

    Perché te non vieni???? 😯

    #241164
    Cormo Rano luca
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    @Cormo Rano (luca) wrote:

    Se volete, posso darvi qualche dritta sull’argentario:
    Prima cosa la zona più facilmente raggiungibile, se non siete provvisti di gommone(cosa fondamentale lì), è verso porto santo stefano, fermarsi al bivio per albinia e prendere la giannella, una strada statale che costeggia l’omonima spiaggia, proprio all’imbocco della provinciale, c’è il canale di santa liberata, e lì è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, ma occhio a non mettervi all’imbocco perchè di matti che sfrecciano fuori con il natante ce ne sono sempre.
    Altra ipotesi è proseguire, attraversare santo stefano e prendere una stradina che poi ha delle calate sul promontorio e si possono raggiungere più o meno tranquillamente, sia cala grande e più avanti a cala cacciarella, dove ho fatto la prima cernia, o all’imbocco del faro, anche lì zona splendida, sia per agguato , ma soprattutto per tana.
    Il fondale, è meraviglioso ovunque e le profondità , variano dai 3 a 12-18 metri, ma per la maggior parte appena esci dalle cale, ti trovi bellissime pareti dove fare anche parecchia tana.
    terza ipotesi, fermarsi al canale di Santa Liberata, andare da biba boat, se aperto e noleggiarsi un 40 cv (costo 80 euro circa per una giornata, quindi in 4 una 20na di euro ciascuno) per andare verso Argentarola, cala di gesso, e oltre la punta, isola rossa, bel posto per le spigole, il resto che dire……….è bello ovunque!!!
    Se necessitate info, non avete che da chiedere, quella zona la conosco come il Padre Nostro!!!!

    Saluto ai pesca sub

    Perché te non vieni???? 😯

    In che periodo pensate di andare?

    #241165
    lorenzino82
    Partecipante

    13 aprile

    #241166
    Cormo Rano luca
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    13 aprile

    Ad oggi vi direi non ho una ceppa da fare…….ma il cetriolo è sempre in agguato in questo periodo “di cambiamenti” diciamo così!
    Cmq figuratevi, la cosa mi farebbe più che piacere, ad oggi salvo complicazioni (e non è per fare il prezioso) mi aggiungo volentieri!
    Il problema è che una volta che vedi quei fondali poi nel lazio non vuoi più pescarci!!!

    Poi c’è sempre l’isola del giglio se il gioco si fa duro, però servono motori più potenti e di conseguenza patente nautica, perchè in questo periodo il mare si alza che è una bellezza, lì poi verso mezzogiorno c’è sempre il “maestralino” come lo chiamano i locali.
    In alternativa, si prende il traghetto da porto santo stefano, che mi sembra parta ogni due ore ed in mezz’ora di navigazione ti trovi su alcuni dei fondali più belli del nostro paese.

    #241167
    zavorra
    Partecipante

    @Cormo Rano (luca) wrote:

    Se volete, posso darvi qualche dritta sull’argentario:
    c’è il canale di santa liberata, e lì è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, ma occhio a non mettervi all’imbocco perchè di matti che sfrecciano fuori con il natante ce ne sono sempre.

    ma li non è tutta sabbia? Al massimo ci sono un paio di brevi scogliere artificiali, o sbaglio? La cosa mi interessa perchè è anche zona “camperabile”!

    Z

    #241168
    Cormo Rano luca
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @Cormo Rano (luca) wrote:

    Se volete, posso darvi qualche dritta sull’argentario:
    c’è il canale di santa liberata, e lì è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, ma occhio a non mettervi all’imbocco perchè di matti che sfrecciano fuori con il natante ce ne sono sempre.

    ma li non è tutta sabbia? Al massimo ci sono un paio di brevi scogliere artificiali, o sbaglio? La cosa mi interessa perchè è anche zona “camperabile”!

    Z

    Solo sulla S.S. Giannella, ci sono tre a o 4 campeggi, per tutte le tasche;
    Zona meravigliosa, e se hai i bambini, ti consiglio vivamente di farci un pensierino per quest’estate;
    Per quanto riguarda la sabbia, le due principali spiagge dell’argentario, la Giannella (che va da porto santo stefano ad albinia -Talamone, spiaggia molto naturale, con belle dune di sabbia e poco colonizzata dagli stabilimenti) e la Feniglia (che va da ansedonia a porto ercole, ancora più “selvaggia” della precedente) hanno fondali prettamente sabbiosi.
    Le zone di pesca stanno sotto i vari promontori che hanno creato cale ed insenature naturali e che si sviluppano dalla Giannella, girano intorno a tutto il monte argentario (che se infatti vedi google maps è un isola attaccata alla terraferma dalla strada che taglia la laguna di orbetello) e si ricollegano con la feniglia e quindi porto ercole.
    Chiaramente l’estate, il pinnuto gira molto di meno, perchè le cale si riempiono di barche, barchette fino ai velieri, essendo una zona come io la definisco, molto “pappona”, e chiaramente il fighettame di roma si sposta lì, ma puoi comunque trovare cose interessanti.
    In quella zona ho fatto molti i tipi di pesca, dal bolentino, alla traina, fino alla pesca sub(chiaramente sfruttando i mezzi altrui ).

    #241169
    lorenzino82
    Partecipante

    Luca, perché queste preziosissime info non le inserisci direttamente nel post del meeting?!
    viewtopic.php?f=53&t=16963
    Almeno non vanno disperse ……
    Ciao grazie

    P.s. Io ti ho messo “in forse” fra i partecipanti

    #241170
    zavorra
    Partecipante

    @Cormo Rano (luca) wrote:

    @zavorra wrote:

    @Cormo Rano (luca) wrote:

    Se volete, posso darvi qualche dritta sull’argentario:
    c’è il canale di santa liberata, e lì è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, ma occhio a non mettervi all’imbocco perchè di matti che sfrecciano fuori con il natante ce ne sono sempre.

    ma li non è tutta sabbia? Al massimo ci sono un paio di brevi scogliere artificiali, o sbaglio? La cosa mi interessa perchè è anche zona “camperabile”!

    Z

    Solo sulla S.S. Giannella, ci sono tre a o 4 campeggi, per tutte le tasche;
    Zona meravigliosa, e se hai i bambini, ti consiglio vivamente di farci un pensierino per quest’estate;
    Per quanto riguarda la sabbia, le due principali spiagge dell’argentario, la Giannella (che va da porto santo stefano ad albinia -Talamone, spiaggia molto naturale, con belle dune di sabbia e poco colonizzata dagli stabilimenti) e la Feniglia (che va da ansedonia a porto ercole, ancora più “selvaggia” della precedente) hanno fondali prettamente sabbiosi.
    Le zone di pesca stanno sotto i vari promontori che hanno creato cale ed insenature naturali e che si sviluppano dalla Giannella, girano intorno a tutto il monte argentario (che se infatti vedi google maps è un isola attaccata alla terraferma dalla strada che taglia la laguna di orbetello) e si ricollegano con la feniglia e quindi porto ercole.
    Chiaramente l’estate, il pinnuto gira molto di meno, perchè le cale si riempiono di barche, barchette fino ai velieri, essendo una zona come io la definisco, molto “pappona”, e chiaramente il fighettame di roma si sposta lì, ma puoi comunque trovare cose interessanti.
    In quella zona ho fatto molti i tipi di pesca, dal bolentino, alla traina, fino alla pesca sub(chiaramente sfruttando i mezzi altrui ).

    Non ti ho capito, ti ho rifatto la domanda di la 🙂

    Z

    #241171
    zavorra
    Partecipante

    embè? ‘sto thread quasi in seconda pagina??

    State tutti a prende er pesce?

    Z

    #241172
    ulissio
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    embè? ‘sto thread quasi in seconda pagina??

    State tutti a prende er pesce?

    Z

    Er pesce oggi non lo trovi nemmeno al mercato, i pescherecci sono quasi tutti nella darsena 😀 😀 😀
    Sta facendo giusto “du gocce” in questo momento 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 931 a 945 (di 1,739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.