={=====> noi ROMANI < =====}=

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ={=====> noi ROMANI < =====}=

  • Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da vyncenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,411 a 1,425 (di 1,739 totali)
  • Autore
    Post
  • #241638
    zavorra
    Partecipante

    Ciao Sandro

    Se non vuoi rischiare multe sostanzialmente evita gli antemurali dei porti.

    Come posti specifici puoi provare, vicino Roma, le scogliere sommerse di Ostia e Focene, oppure andando a nord a S.Marinella e Civitavecchia ogni accesso al mare è buono. Non ti aspettare la sardegna, troverai mare torbido e poco pesce, soprattutto all’inizio. Tu non demordere, prima o poi qualcosa arriva!

    Ieri ad esempio, dopo una lunga stagione di cappotti, mi si è suicidato addosso ‘sto coso alla Frasca, a nord di Civitavecchia. Puro Culo ™

    Z
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/824_90c98f4f00c9cbd750d4d2d59ff4c3ca.jpg

    #241639
    Danilo82
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Ciao Sandro

    Se non vuoi rischiare multe sostanzialmente evita gli antemurali dei porti.

    Come posti specifici puoi provare, vicino Roma, le scogliere sommerse di Ostia e Focene, oppure andando a nord a S.Marinella e Civitavecchia ogni accesso al mare è buono. Non ti aspettare la sardegna, troverai mare torbido e poco pesce, soprattutto all’inizio. Tu non demordere, prima o poi qualcosa arriva!

    Ieri ad esempio, dopo una lunga stagione di cappotti, mi si è suicidato addosso ‘sto coso alla Frasca, a nord di Civitavecchia. Puro Culo ™

    Z

    Certo Gio potevi scegliere un pesce diverso dalla salpa sull’avatar :pukeright: :pukeleft:

    #241640
    zavorra
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    Certo Gio potevi scegliere un pesce diverso dalla salpa sull’avatar :pukeright: :pukeleft:

    Hai ragione, devo rivederlo…

    Z

    #241641
    sandro490
    Partecipante

    Acquisto prima muta da 5,5
    devo comprare la mia prima muta che mi consiglite
    dicono che in neoprene è buona ma difficile da mettere e delicata
    esiste un altro materiale
    vado in mare da maggio a ottobre
    grazie mille

    #241642
    zavorra
    Partecipante

    @sandro490 wrote:

    Acquisto prima muta da 5,5
    devo comprare la mia prima muta che mi consiglite
    dicono che in neoprene è buona ma difficile da mettere e delicata
    esiste un altro materiale
    vado in mare da maggio a ottobre
    grazie mille

    Fai una cosa, scrivilo in qualche altro thread, che quattro sono pochi 😀

    Scherzi a parte immagino che tu intenda muta foderata internamente o “spaccata” (cioè con neoprene a vista). Sicuramente la seconda funziona meglio termicamente, è un pò meno agevole da vestire ma con l’aiuto di un pò di acqua calda saponata non ci sono assolutamente problemi.

    Z

    #241643
    Danilo82
    Partecipante

    Io credo che foderata sua la scelta migliore perché più resistente, la liscia se non hai il gommone e se non peschi nei mesi invernali la lascerei perdere, reef sporasub e la cressi tracina a me piacciono molto, un po’ più economica la pithon della seac!!!

    #241644
    zavorra
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    Io credo che foderata sua la scelta migliore perché più resistente, la liscia se non hai il gommone e se non peschi nei mesi invernali la lascerei perdere, reef sporasub e la cressi tracina a me piacciono molto, un po’ più economica la pithon della seac!!!

    Parliamo, immagino, di foderata interna, non esterna… almeno io

    … ora gli stiamo confondendo le idee.

    Allora: fodera interna muta fredda (in acqua) ma più vestibile. Fodera esterna muta più resistente ma avrai freddo negli spostamenti in gommone.
    La soluzione più versatile, quindi, è foderata fuori e “spaccata” (non foderata) dentro.

    Z

    #241645
    faberstone
    Partecipante

    Visto che siamo in argomento, ne approfitterei…sto facendo un pensierino sullla polo sub liscia spaccata, non la forza 3…ma quella un po piu’ economica, spessore 3,5 ( per quest’estate ). Costicchia un po, pero’ mi alletta l’idea di avere finalmente un capo che mi faccia stare comodo!!! Le mute che possiedo sono tutte troppo standard e co sto fisico a tubbo….qualcuno ha esperienza in materia?????

    #241646
    zavorra
    Partecipante

    secondo me, ma è una opinione del tutto personale, su una 3mm proprio non vale la pena di farsela su misura… anzi, anche l’idea della liscia spaccata mi lascia perplesso… in estate fuori fa caldo, non ne vedo il vantaggio.

    Z

    #241647
    Danilo82
    Partecipante

    Sono d’accordo con Giorgio uno perché già una 5 mm liscia è delicata, figuriamo i una 3 mm, seconda cosa l’utilità del liscio sta nel fatto termico, d’estate non ne vedo l’utilità!!

    #241648
    sandro490
    Partecipante

    Che ni potete dire della best hunter mimetica 119 euro
    o della mares instinct

    #241649
    ste-n
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho scoperto solo ora il gruppo.

    Romano de Roma… ma residente a Fiano Romano, praticamente un pendolare della pescasub, per questo non entro spesso.
    Solitamente andavo a Fiumicino Isola Sacra, alle scogliere tra il molo e il Faro, ma con la storia delle multe mi è passata la voglia.
    Ho provato di recente a S.ta Marinella, ma non conoscendo i posti, tanta fatica e niente pesce (neanche avvistato).

    Se organizzate qualche uscita (sab o dom) fatemi sapere che magari mi unisco.

    Saluti

    #241650
    Danilo82
    Partecipante

    @ste-n wrote:

    Ciao a tutti, ho scoperto solo ora il gruppo.

    Romano de Roma… ma residente a Fiano Romano, praticamente un pendolare della pescasub, per questo non entro spesso.
    Solitamente andavo a Fiumicino Isola Sacra, alle scogliere tra il molo e il Faro, ma con la storia delle multe mi è passata la voglia.
    Ho provato di recente a S.ta Marinella, ma non conoscendo i posti, tanta fatica e niente pesce (neanche avvistato).

    Se organizzate qualche uscita (sab o dom) fatemi sapere che magari mi unisco.

    Saluti

    Ciao ste io vado spesso a Santa Marinella Civitavecchia come esco lo scrivo sul topic così ci si organizza, ma non ti aspettare il pesce che c’è a Fiumicino

    #241651
    ste-n
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    @ste-n wrote:

    Ciao a tutti, ho scoperto solo ora il gruppo.

    Romano de Roma… ma residente a Fiano Romano, praticamente un pendolare della pescasub, per questo non entro spesso.
    Solitamente andavo a Fiumicino Isola Sacra, alle scogliere tra il molo e il Faro, ma con la storia delle multe mi è passata la voglia.
    Ho provato di recente a S.ta Marinella, ma non conoscendo i posti, tanta fatica e niente pesce (neanche avvistato).

    Se organizzate qualche uscita (sab o dom) fatemi sapere che magari mi unisco.

    Saluti

    Ciao ste io vado spesso a Santa Marinella Civitavecchia come esco lo scrivo sul topic così ci si organizza, ma non ti aspettare il pesce che c’è a Fiumicino

    Addirittura :shock:, non lo sapevo mica che Fiumicino era così pescoso, avevo sentito meraviglie sul tratto Ladispoli-Civitavecchia, tra secche, cigli, pareti, grotto e vengo a scoprire alla tenera età di *antadue anni che il posto dove andavo da piccolo era meglio. 😛 .

    Comunque va bene dai, basta la voglia di andare a mare, poi se il pesce arriva, meglio.
    E poi, pesce a parte, per quello che ho visto finora, il fondale a S.ta Marinella non è niente male.

    #241652
    Danilo82
    Partecipante

    @ste-n wrote:

    @Danilo82 wrote:

    @ste-n wrote:

    Ciao a tutti, ho scoperto solo ora il gruppo.

    Romano de Roma… ma residente a Fiano Romano, praticamente un pendolare della pescasub, per questo non entro spesso.
    Solitamente andavo a Fiumicino Isola Sacra, alle scogliere tra il molo e il Faro, ma con la storia delle multe mi è passata la voglia.
    Ho provato di recente a S.ta Marinella, ma non conoscendo i posti, tanta fatica e niente pesce (neanche avvistato).

    Se organizzate qualche uscita (sab o dom) fatemi sapere che magari mi unisco.

    Saluti

    Ciao ste io vado spesso a Santa Marinella Civitavecchia come esco lo scrivo sul topic così ci si organizza, ma non ti aspettare il pesce che c’è a Fiumicino

    Addirittura :shock:, non lo sapevo mica che Fiumicino era così pescoso, avevo sentito meraviglie sul tratto Ladispoli-Civitavecchia, tra secche, cigli, pareti, grotto e vengo a scoprire alla tenera età di *antadue anni che il posto dove andavo da piccolo era meglio. 😛 .

    Comunque va bene dai, basta la voglia di andare a mare, poi se il pesce arriva, meglio.
    E poi, pesce a parte, per quello che ho visto finora, il fondale a S.ta Marinella non è niente male.

    I fondali sono belli su questo non ci sono dubbi!!!! Comunque come si organizza posto!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1,411 a 1,425 (di 1,739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.