={=====> noi ROMANI < =====}=

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ={=====> noi ROMANI < =====}=

  • Questo topic ha 1,738 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da vyncenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 1,739 totali)
  • Autore
    Post
  • #241653
    faberstone
    Partecipante

    ciao! riguardo la muta polosub…ho abbandonato l’idea del liscio spaccato esterno…anzi ho abbandonato proprio l’idea della polo sub, però non quella della muta su misura poichè dopo varie prove con mute standard, non sono riuscito a trovarne una veramente calzante e siccome possiedo una seac che anche se apparentemente della mia taglia, mi opprime, mi stò facendo fare una muta artigianale, liscio spaccato interno e foderato mimetico esterno. Oggi vado a prendere le misure poi vi faccio sapere.

    #241654
    ste-n
    Partecipante

    Spessore?

    #241655
    faberstone
    Partecipante

    3 MM

    #241656
    zavorra
    Partecipante

    se non è Polo è Leroi?

    Z

    #241657
    faberstone
    Partecipante

    E’ UN ARTIGIANO CHE E’ DA POCO SUL MERCATO, MONKEY SUB, STA A ROMA. HO VISTO ALCUNE COSE FATTE DA LORO E MI E’ SEMBRATO UN BUON PRODOTTO SOPRATTUTTO UN BUON RAPPORTO QUALITA’-PREZZO. COMUNQUE FRA QUINDICI GIORNI E’ PRONTA E LA PROVIAMO!

    #241658
    zavorra
    Partecipante

    Si, l’avevo visto su facebook.

    Mi raccomando facci sapere come ti troverai!

    Z

    #241659
    faberstone
    Partecipante

    SICURAMENTE VI AGGIORNERO’!!!SPERO DI NON AVER TOPPATO… HO DATO FIDUCIA A UN NUOVO ARTIGIANO…SPERIAMO BENE

    #241660
    solinasd
    Moderatore

    Faberstone, ricorda di scrivere in minuscolo, scrivere in maiuscolo sul forum equivale ad urlare e come da regolamento non è consentito. 😉

    Grazie, Lo Staff

    #241661
    zavorra
    Partecipante

    Giusto,

    oltre che non essere consentito dal regolamento è anche deprecato dalla netiquette, il galateo della rete (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#Le_regole_di_Registro.it) che fa sempre bene conoscere.

    Z

    #241662
    fracchia
    Partecipante

    Cmq quando parlate di mute almeno specificate il tipo di neoprene….Lo dico senza polemica, ma ogni volta si parla sempre solo di millimetri, se è liscia o foderata….E’ come dire mi so comprato una maglietta della Nike….Non tutti i cotoni sono uguali ecco!

    #241663
    zavorra
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    Cmq quando parlate di mute almeno specificate il tipo di neoprene….Lo dico senza polemica, ma ogni volta si parla sempre solo di millimetri, se è liscia o foderata….E’ come dire mi so comprato una maglietta della Nike….Non tutti i cotoni sono uguali ecco!

    Perchè, nel mio caso, io non distinguo il neoprene dalla liquirizia. Perchè non ce ne parli tu? Tra l’altro visto che Faberstone sta acquistando gli potrebbe essere molto utile.

    Z

    #241664
    fracchia
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @fracchia wrote:

    Cmq quando parlate di mute almeno specificate il tipo di neoprene….Lo dico senza polemica, ma ogni volta si parla sempre solo di millimetri, se è liscia o foderata….E’ come dire mi so comprato una maglietta della Nike….Non tutti i cotoni sono uguali ecco!

    Perchè, nel mio caso, io non distinguo il neoprene dalla liquirizia. Perchè non ce ne parli tu? Tra l’altro visto che Faberstone sta acquistando gli potrebbe essere molto utile.

    Z

    Beh faresti bene a chiederlo prima di prendere una muta 😀

    Cmq non è che abbia questa esperienza in questa materia(come ho detto più volte sono un neofita dell’apnea), ma informandomi un pò nell’acquisto della prima muta il miglior neoprene è lo Yamamoto(sia in termini di vestibilità che di resistenza)…Adesso non ricordo gli altri materiali, cmq una prova pratica è prendere un pezzo di muta e vederne l’elasticità…Ma ripeto ci sono neopreni più commerciali, diffidate dai prezzi più bassi

    #241665
    zavorra
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    Beh faresti bene a chiederlo prima di prendere una muta 😀

    Cmq non è che abbia questa esperienza in questa materia(come ho detto più volte sono un neofita dell’apnea), ma informandomi un pò nell’acquisto della prima muta il miglior neoprene è lo Yamamoto(sia in termini di vestibilità che di resistenza)…Adesso non ricordo gli altri materiali, cmq una prova pratica è prendere un pezzo di muta e vederne l’elasticità…Ma ripeto ci sono neopreni più commerciali, diffidate dai prezzi più bassi

    Per carità, ci saranno sicuramente delle differenze, ma credo che queste finezze possano avere un senso se sei un professionista o un agonista che pesca diverse ore a settimana. Personalmente, andando a mare se mi dice bene due volte al mese, io ho sempre comprato mute “in offerta” e non ho avuto nessun problema. I pesci non li prendo, d’accordo, ma non certo per la muta 😀

    Insomma, più che la qualità in senso assoluto è il rapporto costi/benefici che devi considerare sull’attrezzatura da apnea, altrimenti finisci sul lastrico. Oggi c’è dell’ottimo materiale “commerciale” per quanto riguarda pinne, mute, fucili, maschere, e al pescatore dilettante quadratico medio è più che sufficiente. Anzi, il rischio è di concentrarsi più sull’attrezzatura che sulla tecnica.

    Z

    #241666
    rendilor
    Partecipante

    Dopo molto tempo di latitanza, avrei intenzione di entrare in acqua domani. La mia prima scelta sarebbe Focene, vista la distanza da casa, ma tempo addietro da quelle parti (anche se più verso Ostia e Fiumicino, mi pare) c’erano “problemi” con la capitaneria. Qualcuno ha aggiornamenti in merito?

    #241667
    madmax70
    Partecipante

    ah fenomeni!!!!!!! tra 15 giorni rientro in patria finalmente…..che dite organizziamo? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 1,739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.